Commenti

GPM123 ha scritto il 07.02.2014 ore 11:16

ciao

Per risponderti con certezza devo prima fare una domanda.

Se registri direttamente da una videocamera o da un lettore DVD le righette le hai lo stesso?

Saluti

GPM

8dany3 ha scritto il 07.02.2014 ore 11:24

Non ho ancora provato, provo e ti faccio sapere ;-.) Grazie mille

8dany3 ha scritto il 07.02.2014 ore 11:36

Allora con il lettore DVD non ho nessun problema, l'acquisizionw è perfetta ;-)

GPM123 ha scritto il 07.02.2014 ore 13:43

ciao ti ho risposto in PM

saluti

8dany3 ha scritto il 08.02.2014 ore 10:37

Nessuno ha mai avuto un problema simile??? 

GPM123 ha scritto il 08.02.2014 ore 16:27

Ciao

un sacco di gente a dire il vero.

Ti ho scritto di nuovo in Pm ma se fosse possile potresti postare qui sia il tuo ultimo messaggio(quello con la foto senza righette )che la mia risposta?

Cosi almeno resta a dispoizione anche di altri.

Saluti

GPM.

maxcon62 ha scritto il 08.02.2014 ore 18:54

Sarebbe molto utile per molti utenti sapere la soluzione

Ciao

Max

8dany3 ha scritto il 09.02.2014 ore 09:10

"Perdonami mi sono forse espresso male, intendevo dire che ho notato una cosa strana, se provo ad acquisire un film registrato su vhs, e in questo caso l'immagine nell'anteprima di SOS Videocassette risulta di ottima qualità, ti allego un immagine.."

.

8dany3 ha scritto il 09.02.2014 ore 09:11

ciao
Allora ricapitolando
1. la foto che hai postato il primo giorno viene da una registrazione di una VHS e contiene le righette.
2. la foto che hai postato come secondo esempio invece pur essendo una registrazione di una VHS non contiene le righette.
La prima  foto viene da un filmato amatoriale fatto con una videocamera non professionale mentre la seconda viene da VHS professionale (film Ghost) -  non vedendo loghi di canali televisivi assumo che si tratti di una VHS acquistata in negozio.
Allora sicuramente il tuo videorecorder ha il pezzo famoso e l'unica cosa che mi viene in mente é che probabilmente la prima VHS é stata memorizzata in modalitá LP (quella che fa si che riesci a registrare piú minuti a paritá di spazio su cassetta).
Ho ragione con questa supposizione?
Se si le righette probabilmente le avresti anche con una periferica Terratec, sicuramente con hardware e software MAGIX non potrai eliminare il problema.
Magari se hai la possibilitá prova a farti prestare da qualcuno una periferica di acquisizione terratec.
Se non ho ragione dammi qualche altra informazione sulla VHS, marca/modello, durata (SP e LP), etá circa(anni 80, anni 90 o più recente)
Saluti
GPM

8dany3 ha scritto il 09.02.2014 ore 09:19

Caro GPM,
Analisi perfetta!!! :-) Tutto esatto, anche il titolo del fim:-), sei troppo forte!
Allora, il video amatoriale è stato registrato  in modalità LP esatto anche questo, e la registrazione amatoriale risale all'anno 87/88 , ti allego l'immagine della videocassetta.
Purtroppo non conosco nessuno che può prestarmi l'attrezzatua terratec...
Quindi se ho capito bene sarà difficile trovare una soluzione per questa problematica?!

maxcon62 ha scritto il 09.02.2014 ore 18:41

Grazie, ora ho capito...
il problema si verifica con registrazioni in modalità LP...

Ciao
Max

GPM123 ha scritto il 11.02.2014 ore 11:45

Ciao

Stavo parlando del tuo problema con un mio collega quando sono stato colpito da un lampo, se di genio o di follia lo scopriremo presto: ).

Prova a vedere se nel tuo videoregistratore si può impostare la riproduzione su LP, non ho mai provato ma con un pó di fortuna magari abbiamo trovato l'uovo di colombo.....

Saluti

GPM

8dany3 ha scritto il 12.02.2014 ore 11:08

Grazie GPM

mi ha consigliato la stessa cosa anche un mio amico, purtroppo però il mio videoregistratore non consete questa tipologia di impostazioni... Dovrò procurarmene uno ;-)

Buona giornata! 

barbaro ha scritto il 08.08.2019 ore 16:52

Dovrei aver collegato bene sia il registratore che gli accessori, ma quando do il via vedo la mia immagine sul PC e non quella del VHS da registrare. Cosa ho sbagliato? Grazie per l'aiuto e scusate, è la prima volta che uso un forum.

barbaro ha scritto il 08.08.2019 ore 17:06

preciso che si tratta di sos videocassette magix 8a edizione che non uso da vari anni. Certamente sbaglio qualcosa. Grazie per l'aiuto