PLUG-IN CON SAMLITUDE MUSIC STUDIO 16

metalforrest ha scritto il 06.05.2012 ore 10:38

Ciao ho un problemino,qualche giorno fa ho formattato il pc e reinstallato i vari programmi tra i quali samplutude music studio 16,arrivo al problema quando vado a inserire (nella cartella dei plug-in di music studio) le dll. dei vari plug-in vst es. FM7 e EZDRUMMER non me li vede! mi spiego meglio da music studio apro l'opzione plug-in si apre una schermata che contiene già vari plug-in preinstallati in alto c'è "salva" e "carica" cliccando su carica dovrei riuscire a importare le dll. ma purtroppo non le vede! P.S. prima di formattare ero riuscito a importare tutti i vst che volevo e funzionavano benissimo! forse starò saltando qualche passaggio....GRAZIE MILLE A TUTTI!

Commenti

fede_ ha scritto il 06.05.2012 ore 18:10

Ciao

Verifica le impostazioni delle directory in cui music studio cerca i tuoi vst

Lo trovi nel menù --> file -- Impostazioni programma

Poi aperto, cerchi la voce "effetti" --> vst /directX / Rewire

Fai click sulla cartella a destra del riquadro in cui inserire il percorso e selezioni ciò che ti interessa

Fede

metalforrest ha scritto il 06.05.2012 ore 18:49

ciao fede ho fatto come mi hai consigliato ho impostato la cartella con i vst l'ho aperta ho visto le dll. selezionate ma continua a non vederle! nota: quando nella schermata dei vst (dove dice salva-carica) clicco su carica esce un riquadro di ricerca con gia impostato il "nome file" *.plg puo significare qualche cosa?

fede_ ha scritto il 07.05.2012 ore 09:53

ciao fede ho fatto come mi hai consigliato ho impostato la cartella con i vst l'ho aperta ho visto le dll. selezionate ma continua a non vederle! nota: quando nella schermata dei vst (dove dice salva-carica) clicco su carica esce un riquadro di ricerca con gia impostato il "nome file" *.plg puo significare qualche cosa?

Ciao

Non posso controllare... (non sono in casa). Ma hai provato a non selezionare le dll, mi sembra che devi solo indicare la directory e poi in automatico viene controllato il contenuto.

Facci sapere

Fede

metalforrest ha scritto il 07.05.2012 ore 12:20

ciao ho provato a mettere solo la cartella dei vst ma niente non mi carica o non vede il plug-in!

fede_ ha scritto il 07.05.2012 ore 13:32

ciao ho provato a mettere solo la cartella dei vst ma niente non mi carica o non vede il plug-in!

ciao

Leggo ora sull'help:

Consiglio: in caso di problemi con l'attuale configurazione puoi ripristinare tutti i percorsi e tutti gli strumenti e plug-in installati. Per farlo cancella il file "VST Plug-Ins.ini" dalla directory di Samplitude Music Studio 17. Poi inserisci di nuovo tutti i percorsi. I plug-in nascosti prima di questa operazione saranno di nuovo visibili nel programma

Fede

metalforrest ha scritto il 07.05.2012 ore 13:50

ciao la mia versione di music studio è la 16 però non trovo nessun file "VST PLUG-INS.INI"

fede_ ha scritto il 07.05.2012 ore 14:17

ciao la mia versione di music studio è la 16 però non trovo nessun file "VST PLUG-INS.INI"

Ciao

In windows 7 è all'interno della cartella nascosta "program data"

C:\ProgramData\MAGIX\Samplitude_Music_Studio_17_DLV

Se hai windows 7 dovresti trovarla li dentro ma alla voce "music studio 16"

PS per vedere l'info da cui ho tratto la risposta relativa al file .ini ho fatto click sull'help e ho cercato la voce dll nel tab "cerca"

Fede

metalforrest ha scritto il 07.05.2012 ore 14:41

ho windows xp e non trovo nessuna cartella program data neanche visualizzando le nascoste...che disastro!

metalforrest ha scritto il 07.05.2012 ore 16:31

OK PROBLEMA CON I VST RISOLTO...GRAZIE FEDE...