piccolo spazio fra una clip e l'altra con Video de luxe 18 premium

micandra ha scritto il 07.10.2012 ore 22:20

mi era già successo con il 15 ma poi avevo risolto comprando il 16. Adesso mi trovo un video già pronto e montato(da consegnare domani) e mi sono accorto che fra una clip e l altra ( vale a dire fra ogni clip e sono centinaia) c è uno spazio minimo anche se mi segna che la non c è nessuna transizione , neppure quella in nero, il problema che ho fatto il divd e si vede questo piccolo salto nero. allora ho provato a unirle creando una minima dissolvenza, ma crando il dvd si vede lo stesso uno sfarfallio che da fastidio.

Dovrei adesso riguardarli uno a uno e spostarli, unendoli, ma non combaciano i fotogrammi

Ho fatto come mi avete detto una volta CREA NUOVO FRAMETABLE ma dopo averlo lasciato acceso tutta la notte per fare questa operazione, il gorno dopo era ancora a metà (QUANTI GIORNI CI VOGLIONO PER FARE QUESTA OPERAZIONE???)

CHE FACCIO?

help help.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 08.10.2012 ore 10:45

Selezioni tutte le clip fino a quella che risulta staccata, poi aumenta la visualizzazione in modo da vedere in dettaglio la parte staccata e con il mouse la trascini in modo da togliere la parte nera. se poi la vuoi sovrapporre all'altra clip in modo da fare una sfumatura, assicurati di non esagerare nella sovrapposizione, ti consiglio una sfumatura di 1 secondo.

micandra ha scritto il 08.10.2012 ore 13:38

è proprio quello che non volevo fare, dato che è un lavoro lunghissimo e sono centinaia di clip, ci impiegherei vermanete tanto tempo, speravo ci fosse un'altra soluzione

Vecchio utente ha scritto il 08.10.2012 ore 14:11

Perdonami ma se selezioni tutto e sposti ci vuole un secondo, in quanto la selezione delle clip si spostano tutte insieme.

micandra ha scritto il 08.10.2012 ore 14:25

ma il problema è su quausi tutte le clip  (scene), (se ne salvano si è no il 20% quelle cha hanno una transizione diversa messa da me), quindi se io seleziono tutto, seleziono anche il problema. Quindi dovrei guardare le clip una a una e dove c è lo spazio, che si vede logicamente solo se aumento il segmento temporale, la sposto. Sicuramente mi sono spiegato male e non ho usato i termini giusti. 

Magari hai ragione tu, ma sicuramente non ho capito io come devo fare.

Vecchio utente ha scritto il 08.10.2012 ore 15:34

Allora se ci sono più punti distaccati devi individuare il gruppo selezionarlo e agganciarlo, la stessa operazione la fai sulle altre sezioni scollegate. Ci vuole più tempo ma almeno eviti di spostare una clip per volta.
Per ora altre soluzioni non ne ho

maxcon62 ha scritto il 08.10.2012 ore 18:51

scusa se ho capito bene ci sono degli piccoli spazi vuoti tra le clip

per trovarli (una successivo all'altro) posizionati sulla prima clip e seleziona dal menù elabora "sposta visualizzazione" >vai all'area vuota successiva" oppure digita semplicemente < sulla tastiera per andare all'area vuota successiva oppure > per andare all'area vuota precedente... una volta che il cursore si posiziona all'inizio dell'area vuota digita "x" sulla tastiera e si formera una selezione (azzurra) sopra la timeline in corrispondenza di tale area.. per eliminarla basta digitare alt+canc.. e così di seguito... nuovamente < poi x e poi alt+canc...

spero di aver capito bene il tuo problema..altrimenti non considerare il mio consiglio

ciao

Max

micandra ha scritto il 08.10.2012 ore 20:32

Grande max, come idea sarebbe buona, ma lo spazio fra una clip e l'altra è così piccolo che non viene riconosciuto, e quindi mi arriva in fondo. il maledetto spazio è piccolissimo, forse pochissimi frame, è quasi invisibile, però da noia in fase di visualizzazione del film q uando è  già finito e pronto Sembra quasi che si sia sfalsato un frame, perche quando provo ad avvicinarli non ci riesco e in alcuni casi se allungo la clip mi compare un pezzo della clip precedente e quindi non ho soluzioni.

fede_ ha scritto il 09.10.2012 ore 10:29

Grande max, come idea sarebbe buona, ma lo spazio fra una clip e l'altra è così piccolo che non viene riconosciuto, e quindi mi arriva in fondo. il maledetto spazio è piccolissimo, forse pochissimi frame, è quasi invisibile, però da noia in fase di visualizzazione del film q uando è  già finito e pronto Sembra quasi che si sia sfalsato un frame, perche quando provo ad avvicinarli non ci riesco e in alcuni casi se allungo la clip mi compare un pezzo della clip precedente e quindi non ho soluzioni.

Ciao

In genere gli spazi neri prima e dopo la clip sono da imputarsi a "difetti" della clip stessa

In particolare:

1) audio che comincia subito prima nel video

2) Audio che termina subito dopo nel video

3) Set del fine video che dura più del video stesso (molto improbabile)

Ora, se il problema è "nell'audio", ovviamente la ricerca degli spazi neri non può funzionare. Separa l'audio dal video (attento questa operazione può causare perdita di sincronismo se le clip sono tante, in quanto la separazione fa si che tu tolga lo spazio nel video ma non nell'audio e, quindi, dopo alcune clip la traccia audio ha lunghezza maggiore (di tutte le parti che cancelli nel video) e, quindi risulta traslata ovvero fuori sincronismo.

La soluzione: Cercare clip per clip il punto in cui diventa nero e, una volta posizionato il cursore, separare. In questo modo audio e video iniziano o terminano "perfettamente" insieme.

Facci sapere se il problema nasce, appunto, dal fatto che hai clip  video + audio.

Se avessi solo video questo problema non lo avresti o lo potresti risolvere con i suggerimenti di Max e di Giovanni.

Fede

micandra ha scritto il 09.10.2012 ore 14:00

Spero di avere risolto il problema seguento "quasi l aiuto di max. Schiacciavo il tasto alt w (vai al margine oggetto successivo) e controllavo se c era lo spazio, quando lo trovavo decidevo se oppare per allungare la clip di destra o di sinistra e in alcuni casi non potendo diminuivo la velocita a 97. un lavorone veramente infinito.

Spero solo che non succeda più, perchè questa volta vdl me la ha fatta grossa, e se vedere da altri  miei post non è la prima volta che mi lascia nella m... quando ho da consegnare un lavoro.

Grazie mille comunque a tutti voi che siete DISPONIBILISSIMI E GENIALI

fede_ ha scritto il 09.10.2012 ore 14:10

Ciao pero..... Perche' ti e' accaduto? Dipende dal fatto che le clip hanno audio? Perche' a me non e' mai capitato.

Altra cosa,io per abitudine intervallo tra due tracce i filmati (o le clip) in questo modo riesco a gestirmi meglio le transizioni. Solo con transizioni con il chromakey metto le clip sulla stessa traccia.

Spero ti possa aiutare in futuro

Fede

micandra ha scritto il 09.10.2012 ore 14:44

non ho capito, potresti approfondire il discorso, molto interessante? transizioni con chromakey? intervallo tra due tracce?

Altra cosa,io per abitudine intervallo tra due tracce i filmati (o le clip) in questo modo riesco a gestirmi meglio le transizioni. Solo con transizioni con il chromakey metto le clip sulla stessa traccia.

Spero ti possa aiutare in futuro

Fede

maxcon62 ha scritto il 09.10.2012 ore 16:25

Bene .. grazie Micandra per i complimenti...

anch'io aspetto un approfondiento dell'argomento da parte di Fede... la cosa mi interessa molto.

inoltre anch'io non ho mai riscontrato questo problema... forse è un problema di frame table ... hai impostato la voce "crea automaticamente frametable al momento dell'importazione" o qualcosa di simile (in questo momento ti scrivo dal cell e non ho Vdl sottomano) in impostazioni programma.. inoltre che tipo di formato ti dà questo problema? dvavi? mpg2hd?

micandra ha scritto il 10.10.2012 ore 13:16

inoltre che tipo di formato ti dà questo problema? dvavi? mpg2hd?

riversamento da cassettina minidv in hdv 1440+1080i mp2hd, ma se pò essere utile, questo problema ce l ho avuto anni fa varie volte e riversaco con la canon xm2 in avi non compresso sd

Ps:riguardo  alla spunta su "crea automaticamente frametable al momento dell'importazione" è già spuntato perchè avevo già seguito un tuo consiglio su un problema simile a quello che ho avuto ora.

maxcon62 ha scritto il 12.10.2012 ore 10:24

mi viene il dubbio che la tua telecamera produca avidv type 1 che non è supportato dai programmi Magix

vedi queste due faq del support di Magix...

https://support2.magix.com/customer/it/node/398

https://support2.magix.com/customer/it/node/60733

questa è solo un'idea ..non sono certo che sia la soluzione

micandra ha scritto il 13.10.2012 ore 01:10

mi viene il dubbio che la tua telecamera produca avidv type 1 che non è supportato dai programmi Magix

vedi queste due faq del support di Magix...

https://support2.magix.com/customer/it/node/398

https://support2.magix.com/customer/it/node/60733

questa è solo un'idea ..non sono certo che sia la soluzione

Sarebbe proprio triste venire a conoscenza che la mia videocamera non supporta il mio programma preferito da anni. Penso però che questo non sia il problema perchè il file creato da magix quand importo è hdv mpg e non AVI (almeno credo),

maxcon62 ha scritto il 15.10.2012 ore 18:23

che io sappia hdv è sempre nel contenitore avi... e non mpg .. ma non conosco la tua videocamera..

ma quando acquisisci spunti la casella acquisisci come mpg2 su vdl?

micandra ha scritto il 15.10.2012 ore 22:18

che io sappia hdv è sempre nel contenitore avi... e non mpg .. ma non conosco la tua videocamera..

ma quando acquisisci spunti la casella acquisisci come mpg2 su vdl?

no non c è la spunta  in HDV camera, c è solo in camera DV.  Pensavo che non essendo avi dv fosse compresso, ho sempre creduto che in hd non sia ancora possibile avere il formato non compresso come in SD. Forse non so alcune cose che dovrei sapere...

maxcon62 ha scritto il 15.10.2012 ore 23:05

ops pardon... hai ragione... chiedo venia

Hdv usa l'algoritmo di compressione  Mpeg-2 , le informazioni sono da 4 a 6 volte superiori al DV quindi la compressione è maggiore...

comunque ho provato con la mia vecchia telecamera SD dv (panasonic) ad importare in Vdl  formato SD avi non compresso e non ho avuto problemi di asincronia o altro... rimango nel dubbio di DV type che produce la tua telecamera ( type1 o type2)

maielena ha scritto il 15.01.2013 ore 18:21

Ciao a tutti mi intrometto in questa discursione perchè ho lo stesso problema e prima di scivere un nuovo post. ho trovato questo:  le clip che voi citate se ho capito bene sono video, mentre le mie clip sono tutte foto ma con lo stesso spezio, quindi lo stesso problema; mi aiutate con qualche esempio perchè le vostre spiegazioni a micandra sono troppo professioneli per me povera ignorante: premetto che è la prima volta che mi capita non è per caso che devo mettere la spunta da qualche parte? grazie in anticipo a tutti, mentre aspetto mi leggo tutte le risposte per vedere se c'è la soluzione. Ciao Elena.

maielena ha scritto il 15.01.2013 ore 18:48

Ciao a tutti mi intrometto in questa discursione perchè ho lo stesso problema e prima di scivere un nuovo post. ho trovato questo:  le clip che voi citate se ho capito bene sono video, mentre le mie clip sono tutte foto ma con lo stesso spezio, quindi lo stesso problema; mi aiutate con qualche esempio perchè le vostre spiegazioni a micandra sono troppo professioneli per me povera ignorante: premetto che è la prima volta che mi capita non è per caso che devo mettere la spunta da qualche parte? grazie in anticipo a tutti, mentre aspetto mi leggo tutte le risposte per vedere se c'è la soluzione. Ciao Elena.     

P.S. posto la foto          

maxcon62 ha scritto il 16.01.2013 ore 19:31

Ciao Elena

dalla foto non vedo bene ..ma hai degli spazi tra le foto ?

Max

maielena ha scritto il 18.01.2013 ore 18:40

Ciao Elena

dalla foto non vedo bene ..ma hai degli spazi tra le foto ?

Max

Ciao Max ti ho postato un'alta foto che ho fatto adesso;  come puoi  vedere evidenziato ne ho caricate diverse e hanno tutte lo stesso spazio tra loro, pensa che lavoraccio mi tocca fare se non mi aiutate : grazie ancora a tutti e felice anno nuovo Elena.

P.S.  Mi scuso con tutti perchè ho postato la stessa domanda poco fa ; ma non mi era arrivata la mail della risposta e ho pensato che non mi leggevate quì. grazie.