PHOTOSTORY EASY DELLA MAGIX

romano-d55 ha scritto il 15.03.2016 ore 16:00

Credevo di esere riuscito a terminare i miei 5 slidershow. Ne ho masterizzato solo uno. L'ho visto in TV e va molto bene.  Quando ho iniziato il secondo ho cliccato su CONCLUDI si apre la finestra per selezionare l'opzione di esportazione ma non funziona l'opzione "MASTERIZZA DISCO VIDEO / ESPORTA SU SCHEDA SD" cioè non si apre l'anteprima del menù. C'è una instabilità impressionante che mi fa impazzire.

Potrebbe essere il fatto che il disco interno, cioè quello primario è denominato J:  Io ho due dischi interni, l'altro è denominato M: (monitoraggio)   Ho provato a contattare il tecnico che mi ha fatto questa modifica il 27/10/2014. Nella descrizione dell'intervento mi ha scritto: 

Pulizia software e rimozione file infetti malware 

Ripristino impostazioni avanzate browser WEB e prove rete OK

Prove software MAGIX : OK

Non ho potuto parlargli di persona perchè verra domani.

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 15.03.2016 ore 16:43

Ciao Romano, ma il masterizzatore che lettera ha ?

Se non si apre l'anteprima dei menu' ci sara' qualche problema col programma, si sara rovinato qualche file.

Hai provato ad aggiornare il programma con la funzione nel menu' superiore Aiuto--> Aggiornamento online.

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 15.03.2016, 16:47, Modificato in totale 2-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

romano-d55 ha scritto il 15.03.2016 ore 17:10

Il masterizzatore ha la lettera I:   Unità DVD-RAM  ( Disco ASUS )

Tuttavia mi ero fatto un promemoria: Sopra: da copiare unità CD (I:)   Sotto: originale  unità DVD (H:)

oppure: sopra DVD vergine (masterizza)   sotto: DVD pieno  (legge)

Io ho messo il mio DVD nella posizioe  di sopra, senza provare quella di sotto.

Non ho provato ad aggiornare. Lo farò e poi ti saprò dire

romano-d55 ha scritto il 15.03.2016 ore 17:43

Il programma mi dice che non sono disponibili aggiornamenti per MAGIX PHOTOSTORY EASY

diegoweb13 ha scritto il 15.03.2016 ore 17:47

Romano quando non si apre l'anteprima dei menu'  che errore ti da ?

Non appare niente ?

Il programma si blocca ?

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 15.03.2016, 17:47, Modificato in totale 1-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

romano-d55 ha scritto il 15.03.2016 ore 18:02

Diego, come apro il progetto mi appare subito la finestra "RISOLUZIONE DEI PROBLEMI" Protocollo di errore. Se la apro mi appaiono tanti errori ma io non li so interpretare.

romano-d55 ha scritto il 15.03.2016 ore 18:06

Ho dimenticato di dirti che certe volte mi si blocca il programma e con esso tutto il PC, tanto che devo forzare la chiusura

Vecchio utente ha scritto il 15.03.2016 ore 19:01

Ma il tuo Photostory ha la finestra come questa?

Clicca l'immagine per ingrandire

Nota bene se quando apri il progetto ti da una segnalazione d'errore è probabile che il file progetto sia danneggiato.
Domanda sciocca: Ma i vari progetti slideShow sono nominati in modo diverso uno dall'altro?

Se un progetto è corrotto leggi quanto segue:
Apri i progetti salvati automaticamente..
Con questa opzione carichi un backup programmato del progetto. Questi backup automatici contengono la desinenza MP_ (trattini basso). Questo comando è utile per i casi di emergenza, ad esempio se durante l'elaborazione hai salvato le modifiche inavvertitamente ma vuoi ritornare alla versione precedente del progetto.

Comando veloce: Alt + O

romano-d55 ha scritto il 16.03.2016 ore 10:17

No, il mio fhotostory, pur essendo della MAGIX, è diverso. Io l'ho acquistato alla fine del 2014.  Ho cercato di riprodurre la pagina di aperture del progetto, ma quando clicco su sfoglia non  si apre ESPLORA RISORSE ma devo andare dove avevo salvato il file cioè sul Desktop o su documenti. Ma in qiesto caso mi esce: WRONG FILEFORMAT. 

Ho provato a fare questo percorso: START-TUTTI I PROGRAMMI-ACCESSORI-ESPLORA RISORSE- mi esce la finestra DOCUMENTI dove trovo pure i miei progetti salvati. Però non trovo OK ma APRI. E' proprio questo che mi da WRONG FILEFORMAT.

Naturalmente ogni progetto ha un nome diverso.

A questo punto non è che ESPLORA RISORSE non funziona bene?

Vecchio utente ha scritto il 16.03.2016 ore 11:41

Non saprei che dire con certezza, in quanto hai detto che il tuo programma ha un'interfaccia diversa da quella che sto provando io, che è la versione 2016. Detto questo io posso aprire i progetti di Backup aprendo la cartella di Windows Documenti e trascinare il file di Backup nella timeline, e il progetto si apre, ci sono altri modi per aprire un progetto, che sia un Auto save (Backup) o il progetto vero e proprio. Se attraverso il mediapool del programma non riesci ad aprirli, il metodo alternativo e quello appena descritto sopra, quindi apri la cartella Documenti da Windows e trascini i progetto o il backup nella timeline.
Se utilizzando questa tecnica ancora ti dice che "Il formato del file è errato" i casi sono due: o i file progetti si sono danneggiati, oppure qualche codice del programma è andato perso, per tanto dovresti rifare l'installazione e selezionare "Ripara"
Nota bene che cerco tutte le possibili cause ma non è detto che quello che ti scrivo equivale a realtà, io faccio solo delle ipotesi cercando di simulare mentalmente il tuo problema.

romano-d55 ha scritto il 16.03.2016 ore 16:34

Domani mattina faccio venire un tecnico, perchè temo vi sia qualcosa che non va nel mio software. As es. sono andato su caratteristiche di sistema e cercato di aprire Catalogo Windows. Una finestra mi avvisa che è impossibile raggiungere il sito - la connessione è stata reimpostata

Grazie comunque di tutto. ti saprò dire

Romano

romano-d55 ha scritto il 23.03.2016 ore 11:07

Giovanni buon giorno, Il tecnico è venuto. Intanto mi ha sostituito Windows XP con Windows 7 . Mi ha detto subito che la mia sequenza "PITTURA AD OLIO SERIE SECONDA" non funziona bene anche con il nuovo sistema operativo. Probabilmente o non ho memorizzato bene o ho fatto qualche inserimento errato compresa la musica. Dovrò reimpostare il tutto . Le altre sequenze andavano tutte bene. Me lo ha dimpostrato in mia presenza il tecnico. Mi ha detto pure che avendo fatta la formattazione ha reinstallato il programma

Questa mattina ho ripreso il lavoro ma purtroppo il programma mi richede sempre la pass, e la KEY e cliccando su apri non succede nulla. Eppure io sono già registrato.

Mi sai dire come mai?

 

Vecchio utente ha scritto il 23.03.2016 ore 11:45

Ti chiede la pass e il key perchè hai fatto una nuova installazione su un sistema operativo diverso, quindi è come se tu hai installato il programma su un Pc diverso, perchè l'ID macchina ora ha un numero diverso da quello di XP.
Quindi devi rifare come se fosse la prima installazione, metti il tuo indirizzo e_mail e il numero di serie e ti registri nuovamente.

romano-d55 ha scritto il 23.03.2016 ore 12:02

Si ho fatto come mi hai detto. Dopo aver cliccato su APRI mi esce la scritta " HAI GIA REGISTRATO QUESTO PRODOTTO" Però il programma non parte.

Vecchio utente ha scritto il 23.03.2016 ore 12:07

Il key comincia con "P3"?

romano-d55 ha scritto il 23.03.2016 ore 12:14

No,  è P2 prestampato fuori dalla stringa. Ho cercato di inserirlo dentro ma non è possibile. 

Vecchio utente ha scritto il 23.03.2016 ore 14:10

Tu devi inserire solo i numeri senza il P2
Nota bene i seriali che cominciano con P2 sono programmi che possono essere installati per 3 volte o su tre Pc, se tu hai superato le tre installazioni, per attivare nuovamente devi contattare il supporto tecnico della magix, loro ti sboccano il programma