photostory deluxe 2016- masterizza orribilmente i blu ray

rossopaolo1949 ha scritto il 20.12.2015 ore 14:19

Ho sempre masterizzato blu ray con photyostory edizioni precedenti.

Il problema è che riproducendo il blu ray per i primi 15-20 minuti va tutto bene e la qualità è ottima, poi piano piano le immagini cominciano a sfaldarsi e a mostrare pixel enormi, mentre le dissolvenze incrociate producono strisce su tutto il fotogramma. 

Intel core i7 2700 k - Radeon HD 7800 - 16 gb memoria ram

Windows 10 64 bit   ver. 10586.36

Photostory 2016 deluxe ver 15.0.2.108

Sempre tutto ok nelle versioni precedenti. Cosa è cambiato ??

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 20.12.2015 ore 17:14

Difficile capire da cosa possa dipendere. Quando hai installato la versione 2016, avevi ancora nel PC la versione precedente, che poi hai disinstallato? Ti chiedo questo perchè ci sono in fase di disinstallazione alcuni file del programma che non dovrebbero essere tolti perchè utilizzati in comune con altri programmi dei prodotti Magix.
Il DVD BluRay si vede male anche se lo visualizzi nel PC?
Magari è solo un disco difettoso, quindi prima prova il DVD nel PC, se vedi che ha lo stesso problema utilizza il file della masterizzazione che si è creato nella cartella "Immagine disco" o Disk Images, lo apri con il lettore VLC e verifica se è tutto normale. Nel caso anche quel file ISO ha lo stesso difetto potrebbe essersi verificato un errore durante il rendering.
Comunque sia fai un'aggiornamento del programma da menù Aiuto e se non risolvi prova a fare una nuova installazione, senza togliere prima la versione 2016, in questo modo ti verrà chiesto se vuoi installare tutto il programma o correggere, tu scegli Correggi. Una volta finito rifai l'aggiornamento.
Tieni sempre aggiornato Win 10, mettilo su aggiornamenti Automatici, tieni aggiornato sempre la scheda video con i driver appositi per win 10.
Per il momento prova queste indicazioni che ti ho scritto.

rossopaolo1949 ha scritto il 21.12.2015 ore 16:23

Il problema non è nei dischi perchè il difetto è il medesimo su 3 dischi diversi con tre progetti diversi:

Ho seguito il consiglio di eseguire "ripara" eseguendo la patch 15.0.2.108. Il risultato è sconcertante: il programma funziona per lo slideshow ma quando si esegue la masterizzazione il programma elabora per ore la fase 1, non conclude il mixdown,  e non prosegue più.

Tutto ciò non è mai accaduto nelle versioni di photostory precedenti. Ho il sospetto che vi sia qualche incompatibilità tra photostory e windows 10, ver. 1511, che tuttavia resta un sospetto poichè non riesco proprio a capira che cosa stia accadendo

Grazie

Vecchio utente ha scritto il 21.12.2015 ore 19:08

Purtroppo a volte non si riesce a capire qual'è la causa del mal funzionamento, magari è poi una stupidata che si risolve in un'attimo, o magari qualche driver che infastidisce il programma, insomma è un'enigma.
A questo punto la cosa più saggia da fare è un'installazione pulita. Per togliere il programma ti consiglio questo programma "IOBit Uninstaller" in modo che ti toglie anche le chiavi di registro, poi procedi con l'installazione del tuo programma Photostory come amministratore del pc, e ti raccomando prima di procedere con l'installazione di disattivare il firewall e Antivirus, in modo che tutto proceda senza intoppi o cancellazioni, finito l'installazione fai subito l'aggiornamento, poi riattiva le tue protezioni e ravvia il PC.
Altra cosa è probabile che qualche hardware come periferiche usb, schede audio o video, anche se lavorano normalmente, non stiano usando gli ultimi driver per win 10, anche qui puoi fare una ricerca manualmente su Internet nei siti dei produttori, oppure puoi utilizzare "Driver Booster 3" versione free" che ti cerca gli aggiornamenti e te li installa.

rossopaolo1949 ha scritto il 27.12.2015 ore 10:54

Appurato che il problema è nel mixdown e nel programma di creazione del disco, dopo aver disinstallato e reinstalla to photostory, ho inviato il file di log con gli errori al supporto tecnico. Come risposta ho ricevuto una offerta di sostituire  photostory con video deluxe, perchè non si riusciva a valutare in quanto tempo i tecnici avrebbero risolto il problema. Di fronte alla mia perplessità sul fatto che video de luxe fosse interamente funzionale per fotografie in formato tiff,e che comunque non costringesse a rivedere tutte le procedure di montaggio, chiedevo comunque di poter tenere photostory in attesa che se ne risolvessero i problemi.Piuttosto scortesemente e senza rispondere alla mia richiesta di delucidazioni tecniche, mi si è risposto che video deluxe era in sostituzione a photostory e che quest'ultima sarebbe stata disattivata. Ora, poichè posseggo già un prodotto di montaggio video, Pinnacle Studio 19 ultimate; poichè da troppo tempo, di fronte ai miei numerosi interventi segnalanti malfunzionamenti e lentezze di photostory, ho ricevuto solo risposte vaghe e banali come se fosse mia incapacità di gestire il programma o di debolezza di hardware, ho acquistato Photodex ProShow Gold, che se a livello di transizioni e gestione delle foto è un po' inferiore, tuttavia è veloce e di semplice gestione.

Dispiace lasciare un programma che nei tempi passati mi ha dato parecchie soddisfazioni (in tutte le sue edizioni) e che incredibilmente nella nuova edizione è molto peggiore delle precedenti.

Grazie e cordiali saluti.

Paolo Cabibbe   

Vecchio utente ha scritto il 27.12.2015 ore 12:01

Perdona, ma ti offrono Video Deluxe in sostituzione a Photostory e tu rifiuti? Video Deluxe è molto meglio sia per fare i montaggi per foto o filmati, tra i due software non c'è competizione, io accetterei a occhi chiusi.

rossopaolo1949 ha scritto il 28.12.2015 ore 19:27

Non metto in discussione la qualità di video deluxe. Quello che mi lascia perplesso è che un programma dedicato alle foto, che ha un suo costo, con nuova release, che peraltro ben poco aggiunge alla precedente, nonostante la potenza vantata dei 64 bit, non funzioni quasi in toto e sia assurdamente lento. A questo punto se video deluxe funziona così bene sia con i video sia con le immagini, ed è così superiore a photostory perchè questr'ultimo viene ancora conmmercializzato e lo si fa pagare 70 euro ?

Scusate ma questo non è un comportamento molto corretto.

Distinti saluti.

Paolo Cabibbe

Vecchio utente ha scritto il 29.12.2015 ore 14:25

Ma secondo me viene commercializzato perché è un programma per utenti non esperti quindi è della categoria Easy (Facile o semplice). Il fatto che non vada bene potrebbe essere un problema di PC.
I computer sono uno diverso dall’altro, sia come impostazione del sistema operativo sia come Hardware, per tanto quello che a te non funziona, nel mio PC potrebbe andare benissimo, o magari quello che nel tuo PC va benissimo nel mio sistema potrebbe dare solo problemi.
Per farti un esempio, posseggo due PC con Hardware diverso, entrambi con Windows 10 a 64 bit, ma su uno dei PC ho un serio problema con il Browser di Firefox, con uno funziona bene, nell’altro PC mi va in crash tutto il sistema dove devo forzare il riavvio, ora potrei dire che Firefox fa schifo perché mi blocca il PC, ma non posso dirlo perché nell’altro PC va bene, quindi tirate le somme il problema è su un PC, e non ho la più pallida idea di cosa potrebbe essere, per tanto sono costretto a usare il Browser “Edge” che non mi piace molto ma non posso fare altrimenti. Probabilmente i componenti che sono installati nel PC che si blocca con Firefox lavorano con dei Driver che producono questo problema, ma sono indispensabili per far girare Windows 10.
Questo è per farti capire che ogni computer ha un suo modo di lavorare dovuto alla scheda madre e tutto quello che è collegata in essa. La tua scheda Video credo che sia più per giochi che non per editing video e tra le due cose la differenza non è nella velocità di calcolo ma è dovuto proprio al lavoro che deve svolgere, per esempio una scheda video per l’editing di grafica per i giochi non va bene, una scheda video costruita per giochi è sconsigliata per il rendering e quindi per la grafica in ogni sua forma.
Altra cosa da tenere in considerazione e che più volte abbiamo consigliato per i montaggi di foto, è quello di convertire le foto da alta risoluzione allo standard prefissato per il progetto, per tanto se vuoi fare un DVD standard sappi che la foto viene riconvertita a una grandezza di 720x 576 pixel che sarebbero 414.720 mila punti per ogni immagine, una foto fatta con macchine digitali hanno una risoluzione approssimativa di 3072x2304 per un totale di pixel 7.077.888 milioni. Questi dati il computer deve anche elaborati in quattro centesimo di secondo se il filmato finale è a 25 fotogrammi per secondo, inoltre se si mettono gli effetti il programma deve ricreare l’immagine con milioni di pixel sempre in quattro centesimi di secondo. Fatti questi calcoli è chiaro che conviene prima diminuire il rapporto di pixel dell’immagine e poi cominciare con il montaggio. Per convertire le foto in modo non distruttivo degli originali ci sono tanti software gratuiti che convertono intere cartelle che contengono le foto in una sola volta.
Questo che ho scritto è una mia piccola tesi basata su mie conoscenze, per tanto prendi quello che ho scritto con le pinzette.
PS: ricorda che in questo forum siamo tutti utenti come te, che cerca d'aiutare "in base alle proprie esperienze, utenti in difficoltà, nulla di più nulla di meno.
Se vuoi inoltrare un reclamo devi rivolgerti direttamente alla Magix