Photostory deluxe 2016: effetto "collage nell'immagine"

giuseppina.capoferri ha scritto il 03.07.2016 ore 14:45

Nell'applicare l'effetto "collage nell'immagine", tra l'altro sperimentato e con risultati molto soddisfacenti, in questo mio nuovo progetto di Slideshow in modalità storyboard, rientrando per aapporre modifiche mi sono ritrovata a non vedere le foto raggruppate con la dicitura "collage", probabilmente ho toccato qualche tasto non appopriato e ciò non mi permette di apporre delle modifiche. Preciso che se faccio scorrere la slideshow questi effetti appaiono. Grazie per quanto potrete suggerirmi e cordiali saluti

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 03.07.2016 ore 17:42

Devi lavorare per forza in modalità Timeline, solo così puoi fare le modifiche.

giuseppina.capoferri ha scritto il 04.07.2016 ore 14:51

Ho ricevuto, e Vi ringrazio, la risposta (03.07.17 - 17:42 a firma Giovanni Tiddia) al mio quesito e non Vi nascondo che ne so quanto prima, il DOVER LAVORARE PER FORZA IN TIMELINE oltre a non darmi certezze di salvare quanto già operativo mi dà l'opportunità di confessare la mia non preparazione all'utilizzo del programma. Ad essere sincera la risposta che mi attendevo

Ad essereera legata oll'operatività per applicare la stessa, così, almeno per quanto ne capisco, non è stata. Spero che il Vostro riscontro a questa mia nuova e-mail possa essere più esaustivo e più connesso alle modalità di applicazione dei Vostri suggerimenti con l'indicazione, magari, degli eventuali errori da me commessi nell'applicazione che mi ha portato a questo stato di cose. Sono certa del Vostro aiuto e sin da ora Vi ringrazio. Se vi dovesse essere d'aiuto posso inviarvi le foto delle due situazioni via e-mail

Vecchio utente ha scritto il 05.07.2016 ore 23:08

Si manda le foto qui come risposta

Vecchio utente ha scritto il 05.07.2016 ore 23:44

L’effetto collage, lavora in questo modo:
1-Tu inserisci uno degli effetti collage
2- Il programma elabora l’effetto creando delle foto in altre tracce.
3- Il tuo programma ha in totale 8 tracce per l’audio e video.
Ora se lavori in modalità story Board (dove vedi le diapositive delle foto/Video) non è possibile modificare quello che si trova nella traccia da 2 a 8.
In modalità Time Line, vedi tutte le tracce utilizzando lo scroll bar che vedi alla destra della time line.
per andare in modalità timeline c’è questa icona
Questa è la time line, qui vedi solo tre tracce ma con lo scroll puoi visualizzare anche le tracce sottostanti, dove sicuramente trovi il montaggio collage. In questa immagine è prima dell’effetto collage

Questa immagine sotto è con l’effetto collage: dove puoi scomporre il gruppo e modificare quello che vuoi