Photostory de luxe 2016 e Vasco da Gama

Pulce ha scritto il 08.01.2016 ore 18:41

Non sono riuscita a utilizzare Vasco da Gama 8 Pro dopo l'aggiornamento a Windows 10 per problemi di scheda video; il tecnico a cui mi sono rivolta sostiene che attualmente non è possibile l'utilizzo con W10 ...... Adesso ho fatto il download di Photostory 2016 de luxe e quando apro il programma mi appare: "Il programma non può essere visualizzato correttamente. Aumenta la risoluzione dello schermo oppure riduci lo zoom"  ed effettivamente la visualizzazione è ingrandita in modo anomalo.

Ho la sensazione che ci sia una correlazione tra i due problemi.

La risoluzione dello schermo è quella massima e i dati relativi al mio pc sono i seguenti:

Processore Intel Core i5-4200 cpu 1.60GHz 2.30GHz

RAM 8.00 GB - sistema operativo a 64 bit Windows Home 10

schede video: AMD Radeon (TM) HD 8670 M 13.152.0.0 - Intel (R) HD Graphics Family

Chi mi può aiutare ???

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 08.01.2016 ore 18:59

Dopo l'aggiornamento a win 10, se l'hi fatto da poco devi attendere che il sistema carichi tutti gli aggiornamenti.
Da quello che hai scritto sembrerebbe che la tua scheda video stia utilizzando dei driver standard e non i suoi driver  dedicati, per tanto la risoluzione dello schermo è molto bassa, magari è solo a 800x600 px, per quello che vedi tutto in grande. Per forzare l'aggiornamento della scheda Video devi andare nel sito del produttore e scaricare i driver compatibili con win 10, ovviamente devi scegliere quelli della tua scheda:
AMD Radeon (TM) HD 8670 M 13.152.0.0 - Intel (R) HD Graphics Family.
Una volta scaricati fai il setup d'installazione, mentre si aggiorna potrebbe spegnersi il monitor più volte ma è una cosa normale.
Se questa risposte ti è stata utile fai un clic su "Grazie" che vedi sotto la risposta.

Pulce ha scritto il 09.01.2016 ore 12:59

L'aggiornamento a W10 l'ho fatto a luglio.

Quando vado sul sito AMD e cerco con il menu a tendina di trovare il driver corretto, dopo aver scelto tutte le specifiche, alla fine non si apre il risultato finale e cioè l'indicazione del driver da scaricare ..... e dove sono descritti i vari modelli dei driver non c'è quello installato nel mio pc.

Vecchio utente ha scritto il 09.01.2016 ore 14:26

Vai nel pannello di controllo clicca su "Pannello di controllo e il nome della tua scheda" ora vai su "Modifica della risoluzione" o una cosa di simile, e la metti alla risoluzione alta (Valori più alti).
Fammi sapere il massimo della risoluzione che valori ha

Pulce ha scritto il 09.01.2016 ore 15:21

Dal pannello di controllo risulta la scheda intel con risoluzione massima 1366x768. Sotto c'è il segno di warning con scritto: La risoluzione dello schermo corrente è inferiore a 1200x900. E' possibile che alcuni elementi non vengano visualizzati.

La scheda amd, da gestione dispositivi, risulta

Vecchio utente ha scritto il 09.01.2016 ore 18:35

Ma ! La risoluzione potrebbe andare bene, quindi presumo che il problema da attribuire magari al sistema operativo Win 10.