Commenti

maxcon62 ha scritto il 19.10.2015 ore 08:08

in questa faq della Magix trovi la risposta..

https://support2.magix.com/customer/it/faq/come-installo-i-file-mtp-foto-su-dvd-2013-deluxephotostory-20142015-deluxephoto-videoshow-sound

Ciao

Max

Pulce ha scritto il 20.10.2015 ore 17:46

ciao e grazie come sempre, ma il problema è che i file acquistati da catooh non mi vengono scaricati su magix-download-backup ma nella cartella dei download generali e il programma Photostory non me li apre quando seguo il procedimento descritto ma non vengono aperti nemmeno da windows media player e quindi .....un gran buco nell'acqua!

Suggerimenti ???

Vecchio utente ha scritto il 20.10.2015 ore 18:17

Allora, sempre dal tuo programma, alla voce "Apri" cerca la cartella Download e quando li visualizzi nel media pool li clicchi due volte per installarli.
L'effetto Intro/Outro lo troverai su "Effetti Video | Elementi di Design.
NB i file mtp non funzionano su Windows media player, ma solo sui programmi Magix che supportano questi tipi di file che contengono progetti di base, come per esempio un "Outro che potrebbe essere formato da una serie di file o un file con delle istruzioni particolari.

maxcon62 ha scritto il 20.10.2015 ore 18:51

Confermo quanto detto da Giovanni

Su Catooh hai controllato che l'effetto outro sia compatibile con la tua versione di PhotoStory?

quale effetto hai acquistato?

Pulce ha scritto il 21.10.2015 ore 08:46

Grazie a tutti!

L'errore è stato mio, non ho controllato la compatibilità con il photostory ... mi servirà da esempio e ho comunque imparato qcs visto che nelle versioni precedenti il procedimento e il tipo di file erano diversi.

maxcon62 ha scritto il 21.10.2015 ore 09:53

Ciao Pulce, ma quale/quali outro hai acquistato? per capire quel'è il problema...

i flie mtp sono autoinstallanti, una volta che vi clicchi due volte sopra

Pulce ha scritto il 21.10.2015 ore 22:17

ciao maxcon62, ho acquistato travelling (outro) e dive (outro) ma non è la prima volta che utilizzo outro comprati su catooh solo che i file avevano estensione .wmv e forse, ma non ne sono sicura, utilizzavo la versione precedente di Photostory (2014) ... ma non vorrei fare confusione perchè faccio parecchi dvd utilizzando video da catooh (di tutti i miei viaggi di accanita giramondo) e ho utilizzato anche praticamente tutte le versioni di Foto su dvd ad iniziare dalla 4                                                                                                                                                                                            Comunque sei sempre super nelle risposte e nell'interessamento ai + imbranati come me !!

maxcon62 ha scritto il 22.10.2015 ore 07:49

Per me i due outro che hai acquistato sono compatibili con PhotoStory2015, sono file mtp che si installano all'interno del tuo programma con un doppio click del mouse. Perciò prova seguire bene le istruzioni che ti abbiamo dato io e Giovanni.

1) copia e incolla i file mtp sul desktop

2) Apri Photostory

3) Vai sulla sezione "Carica"

4) naviga nel mediapool per visualizzare i due file "outro" che hai copiato sul desktop

5) Nel mediapool  clicca due volte prima su un file attendendo che appaia la finestra che l'installazione è avvenuta, poi ripeti l'operazione per il secondo outro

6) Chiudi Photostory

7) riavvia Photostory e i due outro li dovresti trovare nella sezione Effetti, con gli altri già forniti al momento dell'acquisto del programma.

Pulce ha scritto il 22.10.2015 ore 22:13

Wow!  Installazione riuscita .... un GRAZIE immenso a maxcon62 e a Giovanni per il super aiuto

maxcon62 ha scritto il 23.10.2015 ore 00:50

bene, ora copia e incolla i file mtp che hai acquistato in un disco esterno di backup, perchè una volta scaricati da Catooh, non puoi scaricarli nuovamente, quindi ti consiglio di memorizzarli in un disco esterno nell'eventualità di una formattazione del pc.

Se le risposte sono state utili è gradito un click sul grazie ( o sulla manina) sotto le ns risposte