Perche' ridimensionando un disco il video de luxe non funziona piu' ?

teicuns ha scritto il 18.10.2011 ore 16:15

Attenzione se con il windows 7 ridimensioniamo un disco rigido aumentandone lo spazio o riducendolo, il video de luxe 17 non funziona piu' e all'avvio si blocca presentando un "errore -6".

Nelle vecchie versioni dal 2006 al 2008 bastava ri-inserire il disco originale (come suggerisce un messaggio del programma) prima di avviare il programma stesso e tutto tornava a funzionare. Con le nuove versioni (il 15 non l'ho provato) (ma il 16 e il 17 si) si verifica l'errore e non so proprio come farlo ripartire.

C'e' speranza di risolvere il problema ?

questo problema non dipende dall' hardware perche' ho verificato che si presenta su tutti i PC in mio possesso, sia sui fissi che sui portatili.

Questo problema si verifica col windows 7 che permette il ri-dimensionamento dei dischi fissi.

Sono affetti da questo problema TUTTI i VIDEO DE LUXE, probabilmente a causa di alcuni codici di protezione che questi software scrivono su qualche traccia dell'HD e che vengono scombussolati da un ridimensionamento del disco.

I numeri di serie dei miei prodotti non voglio renderli pubblici. possiedo in originali  il video de luxe 2000, 2004, 2005, 2006, 2007, 2008, 16plus, 17, video de luxeMX.

Commenti

teicuns ha scritto il 18.10.2011 ore 19:01

La soluzione per i Video de Luxe piu' recenti (16, 17, e 18) e' quella di inserire il disco originale e effettuare una "riparazione" del software. in pochi minuti l'operazione sara' conclusa e il programma ri-funzionera' perfettamente SENZA BISOGNO di registrare nuovamente i moduli gia' in precedenza registrati.

Ho trovato questa soluzione provando ad inserire il disco per fare una nuova installazione, ma mi e' apparso un messaggio che diceva: vuoi riparare il software?   Ho detto SI e tutto e' andato come descritto.

Saluti  Luigi