Perchè non riesco a masterizzare il mio film su DVD-RDL da 8,5 GB ma solo su DVD-R da 4,7 GB?

brunoprincipiante ha scritto il 11.05.2011 ore 18:15

Ho acquistato Magix Video deluxe 17 HD e sto facendo il mio primo film caricando video, musiche, fotografie, titoli, testi, dissolvenze, ecc. Contento del mio lavoro, ho completato il mio film e sono passato alla sessione "masterizza". Qui ho scelto la presentazione in 16:9 di Magix e mi sono comparsi i vari capitoli individuati con i Marker capitolo. Quando ho chiesto di masterizzare il film su DVD-RDL da 8,5 GB (la capienza del film è di circa 7 GB) il programma mi ha segnalato un errore ed alla fine ho dovuto dividere il film in due parti e caricarlo su due DVD-R da 4,7 GB. Come posso fare per caricare il mio lavoro su un unico DVD da 8,5 GB?

Altro problema che mi si è presentato è che i n. 2 DVD, su cui ho caricato il mio film, visti con il lettore del computer si vedono in 16:9 mentre caricati nel lettore DVD,collegato al televisore, si vede in16:9 la presentazione di Magix con i vari capitoli, ma poi quando faccio play i miei filmati si vedono nel formato 4:3, quindi sono più strette in quanto vengono tagliate le fasce laterali per cui le immagini non sono complete, essendo ristrette, ed inoltre scompaiono anche alcune parti dei titoli o delle scritte se troppo larghe.

Qualcuno ha già avuto questi problemi? come posso risolverli? grazie