Perchè l'inserimento dei video mp4 da problemi in fase di visualizzazione?

massimorossi ha scritto il 16.09.2010 ore 20:05

In Magix cd & dvd 9 Deluxe ho inserito alcune foto e fin qui nessun problema, quando ho inserito più video (formato mp4) il programma da problemi in fase di lettura nel senso che vede SOLO I VIDEO "a scatti".

Ho tantissimi altri video da inserire .... Cosa posso fare?

Commenti

GPM123 ha scritto il 17.09.2010 ore 08:57

Ciao massimorossi.

 

Molto probabilmente i video sono in alta risoluzione oppure, tra foto e video, hai messo troppo materiale in un solo capitolo del tuo progetto disco e quindi il programma ha poca memoria virtuale residua con la quale lavorare.

 

2 sono le possibili soluzioni.

 

A. Esporta quello che hai fatto fino ad ora in formato Magix video.

Per effettuare questa operazione clicca su file/esporta/Magix video.

 

Una volta creato il file (Avrá estensione mxv) crea un nuovo progetto dove caricherai al posto delle foto e dei video, il file che hai appena creato, prosegui quindi con il resto del progetto.

 

B.Chiudi il primo capitolo del tuo progetto nel punto in cui ti trovi e aggiungi un altro capitolo per proseguire con il lavoro.

 

Per aggiungere un altro capitolo ti basta aprire il progetto e cliccare sulla combinazione di tasti "cntrl-alt-n".

Il programma ti chiederà se vuoi chiudere o meno il capitolo in corso, rispondi di "non chiudere".

 

Anche se nel manuale non viene indicato chiaramente c'é un limite massimo di materiale caricabile in un singolo capitolo del progetto.

 

Secondo la mia esperienza il metodo migliore per creare progetti spuri( foto e video) e progetti con molte foto (piú di 100)m é il seguente:

 

Apri un nuovo progetto, carica al massimo 99 foto O max un 1GB di filmato(in caso di filmati in hd max 10 minuti di video), applica le operazioni di editing desiderate, aggiungi audio e/o musica.

Finiti questi passaggi clicca sulla combinazione di tasti "cntrl-Alt-N"

Il programma  fará notare che il primo filmato/capitolo é ancora aperto e  chiederá se chiuderlo o meno.

Clicca su "non chiudere..".

Ripeti i passaggi descritti per la creazione del primo capitolo (p.s ricordati il limite di 99 foto o 1 GB di video o max 10 min di HD)

Procedi in questo modo fino ad esaurimento delle immagini od al riempimento del DVD/BRD

Durante le fasi di lavoro potrai saltare da un capitolo all'altro semplicemente cliccando sul menù  "Fotoshow" (appena sotto lo schermo di anteprima del programma)e cliccando quindi sul numero o nome del capitolo che desideri visualizzare.

Passa quindi alla finestra di masterizzazione.

Nella prima schermata che ti si presenta potrai definire lo stile del menu del dvd/BRD cosi come il funzionamento dei singoli capitoli del progetto.

Per ogni capitolo del progetto avrai visualizzata una cornice nella finestra di anteprima del menu.

Cliccando due volte con il tasto sinistro del mouse sull'immagine contenuta nelle singole cornici apparira la finestra di "proprietá degli elementi del menu".

Nella metá bassa di questa finestra troverai le opzioni relative alle impostazioni dei singoli capitoli.

Se desideri visionare il dvd senza tornare al menu al termine dei singoli capitoli dovrai selezionare la modalitá "vai al prossimo film".(PS devi farlo per tutti i capitoli)

P.s per rendere il passaggio da un capitolo al successivo il piú fluido possibile consiglio di terminare i capitoli con una dissolvenza in nero, allo stesso modo verrá applicata una transizione dal nero per l'inizio del capitolo successivo.

Non tutti i modelli di lettori dvd supportano i menu della magix.

Se vuoi accertarti della qualitá "tecnica" del dvd creato con magix ti consiglio di riprodurlo con il software power dvd(emulatore di lettori dvd) e non con il media player di windows che invece funziona come un normale lettore multimediale e si discosta quindi sensibilmente dalle specificazioni previste per i lettori dvd

 

Un salutone

 

GPM