Perchè dagli spinotti RCA non esce nessun segnale?

Niko57 ha scritto il 25.10.2012 ore 18:58

Dopo aver installato ed attivato SOS videocassette6 senza problemi, ho collegato il mio vcr "LG S11HP" al convertitore USB tramite la presa scart/RCA in dotazione, settata su "OUT". Ho fatto partire la registrazione ma non si vedeva nessuna immagine nè suono. Collegando la mia videocamera Panasonic e facendo partire la registrazione questa si è avviata normalmente, riuscendo a salvare il file come MPEG2. Perchè non riesco a farlo con il vcr? Perfavore qualcuno mi aiuti!

Il mio sistema operativo è Win7 il PC ha: 4Gb di RAM processore i5 ecc. ma penso che il problema non stia lì.

Commenti

maxcon62 ha scritto il 25.10.2012 ore 19:02

Hai collegato la presa scart al connettore scart1 del videoregistratore? (quello che colleghi direttamente al TV)

Niko57 ha scritto il 25.10.2012 ore 20:24

Hai collegato la presa scart al connettore scart1 del videoregistratore? (quello che colleghi direttamente al TV)

Grazie per la risposta in così breve tempo.

Si il collegamento è univoco  nel VCR c'è solo una presa scart, fra l'altro poco fa ho collegato il VCR alla tele mediante il cavo scart/RCA ma non c'è segnale ho provato a cambiare cavo ma il risultato è lo stesso, il segnale da VCR alla tele c'è solo con il cavo scart/scart.

maxcon62 ha scritto il 25.10.2012 ore 22:19

infatti la presa rca(rosso bianco e giallo) è solo un entrata al vcr non è un'uscita.. la mia domanda era se hai collegato la presa scart del convertitore ( quella con il commutatore out) sull'uscita scart del vcr... 

Niko57 ha scritto il 25.10.2012 ore 22:29

infatti la presa rca(rosso bianco e giallo) è solo un entrata al vcr non è un'uscita.. la mia domanda era se hai collegato la presa scart del convertitore ( quella con il commutatore out) sull'uscita scart del vcr... 

si la presa scart con il commutatore l'ho collegata all'uscita scart del VCR, come dicevo prima nel VCR c'è solo una presa scart, non ci sono prese RCA ...

maxcon62 ha scritto il 25.10.2012 ore 23:11

ti posto questo video per come connettere correttamente il convertitore ( è in spagnolo ..ma le immagini sono molto esplicative)

Niko57 ha scritto il 25.10.2012 ore 23:34

ti posto questo video per come connettere correttamente il convertitore ( è in spagnolo ..ma le immagini sono molto esplicative)

sono esattamente i collegamenti che ho fatto io. Mi sa che c'è qualcosa che non và nel nell'uscita scart del VCR, la cosa strana e che facendo delle prove collegandolo alla TV le immagini e l'audio funzionano solo se utilizzo la presa scart-scart, con presa scart-RCA notte fonda, mah proverò a chiedere a qualche riparatore di dare un occhiata al VCR...