Commenti

maxcon62 ha scritto il 28.02.2011 ore 23:49

Ciao Mauro56,

Non penso tu possa usare direttamente Particle Illusion in Video Deluxe, in quanto esiste solo la versione plugin  per After Effect. Potresti usare Particle Illusion 3.0 (versione completa o s.e.) che funziona in stand alone, esportare il video(anche con canale alpha) e successivamente importarlo nel tuo progetto in Video Deluxe.

Saluti

Max

mauro56 ha scritto il 05.03.2011 ore 11:21

ciao max, gentilissimo come sempre.

per quanto riguarda particle, ho fatto proprio come hai detto tu, in più da un altro forum di video mi hanno suggerito di usare l'effetto chroma kay e, devo dire che funziona a meraviglia ma solo se clicco il tasto "mix". mentre se applico "alpha", perdo tutti i clori dell'effetto.

poi, è erraviato un altro problemino. quando riguardo il lavoro o, che vado ad esportarlo "AVI", noto che il filmato va a scatti e, non riesco a venirne a capo del problema pur eseguendo tutte le istruzioni.

sai dirmi perchè e, come posso rimediare?????

ciao e grazie ancora!   spero si possa capire!

maxcon62 ha scritto il 05.03.2011 ore 21:54

Ciao Mauro56

1)Per quanto riguarda l'anteprima probabilmente va a scatti poichè l'elaborazione di visualizzazione in tempo reale ha bisogno di parecchie risorse...prova a spuntare "nessuna chace" in impostazioni programma (digita Y) nella sezione riproduzione.

 

 

2) Hai provato ad eportare il filmato in un altro formato tipo mpg2 o mpeg4? Prova ad aprire l'assistente all'esportazione cliccando sul tasto

 

 

e salvare nei diversi formati proposti per l'HD.

 

 

 

Saluti

Max

mauro56 ha scritto il 06.03.2011 ore 13:31

grazie max, ne terrò presente.

nel mentre, avendo di base i video per editing in mp4 e, gli effetti di particce in avi, ho provato a convertire gli effetti anche loro in mp4 e, il tentetivo mi ha dato ragione. (penso sia solo intuizione o fortuna).

ora sto tentando di creare testi con heroglyph ma, anche qui sto trovando intoppi.

senti max, senza aprire altri topic, ti va se continuiamo in questo post la discussione anche su heroglyph come ad esempio creare anche qui uno sfondo trasparente?

ciao!

maxcon62 ha scritto il 06.03.2011 ore 14:40

Ciao Mauro,

probabilmente salvando in .avi non compresso, creavi dei file di grosse dimensioni.

Herogliph, se lo usi come plugin in un progetto, crea automaticamente il fondo trasparente

Ho provato a fare un piccolo tutorial

 

 

Saluti

Max 

mauro56 ha scritto il 06.03.2011 ore 15:15

sei un grande max. tutto chiaro.

sai se è possibile applicare più effetti nel testo?

è possibile scaricare il tuo tutorial, tanto per avere un riferimento?

maxcon62 ha scritto il 06.03.2011 ore 15:41

Puoi modificare l'effetto e aggiungere movimenti nella sezione a sinistra

e nel pannello sotto

 

 

Ciao

Max

 

(p.s. vedi il messaggio che ti ho inviato)

mauro56 ha scritto il 06.03.2011 ore 21:31

perfetto. grazie ancora!

mauro56 ha scritto il 07.03.2011 ore 01:16

max......, scusa ma devo romperti ancora.

è possibile togliere completamente l'audio di una clip in modo di occupare meno spazio durante il montaggio?

poi, come mai, quando chiudo magix, nella cartella dei file mi ritrovo anche quelli di magix?

spero potrai essermi d'aiuto ancora una volta. certo non pensavo che il programma non sopportasse l'inserimento di più video nella timeline. è un continuo rallentamento!

ciao!

maxcon62 ha scritto il 07.03.2011 ore 22:25

Il rallentamento è probabilmente dovuto al super lavoro della cpu nel decomprimere i file mp4 per l'editing...

 

1) per eliminare l'audio basta scomporre il gruppo video+audio... in modalità timeline seleziona il video e scomponi il gruppo cliccando sul tasto sotto il mediapool a forma di catana separata o digita Shift+G

 

  

poi riseleziona la traccia audio ed eliminala cliccando sul tasto X o premi sul tasto canc della tastiera.

 

2) i file .HDP creati video deluxe sono di supporto all'importazione dell'audio nel programma.

 

Ciao

Max

mauro56 ha scritto il 20.03.2011 ore 10:55

ciao max, scusa il ritardo ma ero preso nel finire il mio video.

è già stato messo su youtube e, vorrei metterlo anche su magix, ma non mi è chiara la procedura.

nel video oltre alla musica fatta da me, ho inserito un plugin della newbluefx che da l'effetto cartoon. il plugin è gratuito. fammi sapere. ciao!

maxcon62 ha scritto il 20.03.2011 ore 12:11

Prima di tutto complimenti per la musica e le immagini emozionanti e... rese ancor più suggestive dalla "cartonizzazione"...

Per caricare il video su Magix... vai in home page e troverai il tasto "carica" in basso, scegli nel menù il tipo di file da caricare..in questo caso penso "video" e poi clicca sul tasto, si aprirà una finestra tipo "youtube", dove, con il comando "sfoglia", potrai indicare la directory del video da caricare, potrai inserire i tuoi commenti... ecc.

Se invece scegli di caricare il brano musicale lo potrai fare in formato mp3 e potrai abbinare una copertina in jpg.

Ciao

Max