Commenti

Vecchio utente ha scritto il 04.06.2014 ore 13:08

Fai questo percorso:
File | Pubblica sito
Ora si apre la finestra Ftp, tu seleziona "Website"
si apre la finestra di dialogo dove puoi inserire "Titolo, piccola descrizione del sito e per ultimo le parole chiavi per i motori di ricerca.
Finito di compilare fai Applica e OK.
La finestra si chiude e si riapre in automatico su FTP, ora puoi pubblicare.
---------------------------
NB: se questa risposta ti è stata d'aiuto, clicca la manina qui sotto per ringraziare

paciottiandrea ha scritto il 04.06.2014 ore 14:51

Fai questo percorso:
File | Pubblica sito
Ora si apre la finestra Ftp, tu seleziona "Website"
si apre la finestra di dialogo dove puoi inserire "Titolo, piccola descrizione del sito e per ultimo le parole chiavi per i motori di ricerca.
Finito di compilare fai Applica e OK.
La finestra si chiude e si riapre in automatico su FTP, ora puoi pubblicare.
---------------------------
NB: se questa risposta ti è stata d'aiuto, clicca la manina qui sotto per ringraziare

Grazie e buona giornata

Vecchio utente ha scritto il 04.06.2014 ore 17:56

Scusate se mi intrometto,
Io ho provato cliccando
file / pubblica website
Però nella finestra non ho trovato nessun "website" e non mi si è aperta nessuna finestra di dialogo dove puoi inserire "Titolo, piccola descrizione del sito e per ultimo le parole chiavi per i motori di ricerca.."
Sapete aiutarmi?

Grazie
Chiara

Vecchio utente ha scritto il 04.06.2014 ore 18:14

Kia tu che programma utilizzi?
 Web Designer "Che versione?", oppure Website Maker

maxcon62 ha scritto il 04.06.2014 ore 18:43

Per Kia e Giovanni..

probabilmente nella versione 9,  la finestra Website si trova nelle proprietà web

clicca  per ingrandire

Vecchio utente ha scritto il 05.06.2014 ore 00:05

Lo so Max, le proprietà web le trovi in varie modalità, per esempio: tramite Ftp; tramite il menù contestuale; tramite il collegamento ipertestuale.
Avrei potuto dirgli che è possibile mettere" titolo; descrizione; e parole chiavi", diverse per ogni pagina.
Ora per non confondere l'utente, gli ho spiegato solo uno di questi metodi, l'importante è l'obbiettivo.
Come ben sai, ognuno lavora a modo suo, quindi utilizza un suo metodo di lavoro, ma se tutti scrivono il proprio metodo, chi ha fatto la domanda non capisce più nulla.
Quindi se una risposta ha avuto esito positivo, non vedo il motivo di inserire una successiva risposta
Per quanto riguarda Kia gli ho chiesto il tipo di programma, considerato che molti confondono Website Maker con Web Designer.

paciottiandrea ha scritto il 05.06.2014 ore 07:32

Per Kia e Giovanni..

probabilmente nella versione 9,  la finestra Website si trova nelle proprietà web

clicca  per ingrandire

Si infatti è lì, grazie a tutti (per ora..)

maxcon62 ha scritto il 05.06.2014 ore 07:35

non vedo il motivo di inserire una successiva risposta

Nella versione 9 hanno tolto la possibilità di inserire le parole chiave nella finestra della pubbicazione via ftp

o almeno .. anch'io non l'ho trovata...

Ciao

Max

Vecchio utente ha scritto il 05.06.2014 ore 08:28

Io uso web designer 9 premium, e come ha detto max non c'è più la pagina.

comunque grazie mille per lo screenshot, avete risolto il mio dubbio, ora so dove inserire le parole chiave! :)

Chiara

paciottiandrea ha scritto il 05.06.2014 ore 15:46

Per Kia e Giovanni..

clicca  per ingrandire

Si infatti è lì, grazie a tutti (per ora..)

Scusate ma approfitto.... Codice html (body) e Codice html (head) cosa sono esattamente e vanno inseriti obbligatoriamente?

maxcon62 ha scritto il 06.06.2014 ore 20:32

Ciao Andrea... prima di usare il software dovresti leggere il manuale in pdf raggiungibile dal menù aiuto...

comunque non vanno inseriti obbligatoriamente servono a creare segnaposti per script html