Pagina lunga: come visualizzare larghezza pagina a pieno schermo e la parte in lunghezza che scorre con lo scroll del mouse.

Laboratorium ha scritto il 06.10.2015 ore 10:42

Buongiorno!

Questo è il mio primo accesso e domanda e spero di trovare le parole giuste per spiegare i vari problemi, non essendo esperto nel settore siti web.

Sto cercando di costruire il mio sito con Web Designer 11, ed ho diversi quesiti ai quali, nonostante vari tentativi, non riesco a trovare risposta.

Incomincio con la prima.

Ho costruito una pagina composta da sessanta piccole immagini, 4 in larghezza e 15 in lunghezza, che, cliccandovi sopra ciascuna, portano a una nuova pagina con testi, altre immagini e pop up.

Vorrei che, mantenendo la larghezza, la pagina potesse scorrere con lo scroll del mouse, ma quando la pubblico la pagina mi appare intera, mantenendo la lunghezza piuttosto che la larghezza.

Come è possibile ottenere il risultato voluto?

Grazie!

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 06.10.2015 ore 13:32

Quanto è la larghezza della pagina?

Laboratorium ha scritto il 06.10.2015 ore 13:43

Buongiorno Giovanni.

Vecchio utente ha scritto il 06.10.2015 ore 14:13

Ma non è che stai facendo un sito in modalità "Responsive"? che serve per adeguarsi alle varie risoluzioni di schermi, per tanto se usi responsive la pagina si adegua anche ha schermi con risoluzione bassa.
Controlla bene.

Laboratorium ha scritto il 06.10.2015 ore 14:41

Non credo, anche perché non ho ancora provato ad utilizzare questa modalità.

Le pagine le avevo abbozzate con la versione MX Premium e non dava alcun problema.

La versione 11 ha anche quel navigatore che vorrei togliere perché appare sul sito ed è molto fastidioso.

C'è un modo per risolvere anche questo problema?

Vecchio utente ha scritto il 06.10.2015 ore 18:59

Se è già pubblicato mandami il link che guardo come di vede nel mio scherno.
Per il Navigatore sinceramente non saprei che dire perchè la versione 11 non l'ho mai provata.
Ti possi consigliare "Diegoweb" che si occupa lui per Web Designer
http://www.magix.info/it/member/profile/diegoweb13/
PS il link del tuo sito lasciamelo ugualmente.

Laboratorium ha scritto il 06.10.2015 ore 19:13

L'ho appena rimosso e lo sto ripubblicando nuovamente, credo che ci impiegherà parecchio, ma penso che domattina dovrebbe essere online. Al momento è solo una bozza ma ti ringrazio molto se puoi testarlo e darmi un tuo parere, anche perché ho problemi con i pulsanti. Il link è:

http://www.aaa-laboratorium.it/#xl_xr_page_home

Grazie e buona serata.

Vecchio utente ha scritto il 07.10.2015 ore 00:05

Controlla bene l'indirizzo, perchè quello che hai messo non è valido

Laboratorium ha scritto il 07.10.2015 ore 09:53

Buongiorni Giovanni.

Ho lasciato andare tutta notte la pubblicazione ma questa mattina ho trovato l'avviso di errore che allergo.

Appena ho tempo provo a ripubblicarlo e poi ti avviso.

Per il momento GRAZIE!!!

Laboratorium ha scritto il 07.10.2015 ore 21:05

Buonasera Giovanni,

finalmente la bozza sono riuscito a pubblicarla.

Non c'é più il problema del navigatore e ci sono ancora diversi problemi.

I pulsanti non rispondono velocemente ed alcuni bisogna cliccarli 2/3 volte. I testi neri dovrebbero diventare rossi passabdoci col mouse, restare rossi nel momento che li clicco e ritornare neri quando ne clicco un'altro, ma ciò non accade.

I video non si caricano, forse perché superano i 30 mb?

Il problema della dimensione pagina di cui ti parlavo lo puoi vedere cliccando sul tasto progetti.

Grazie per la tua disponibilià e l'aiuto che mi dai.

Buona serata.

Vecchio utente ha scritto il 08.10.2015 ore 00:15

Allora il tuo sito è "Responsive", ho provato a ridurre il browser e infatti si adegua alla grandezza, in pratica ho portato il browser a 500 x 500 pixel in altezza e larghezza, e infatti la tua pagina si riduce a quella risoluzione pur mantenendo l'intera pagina più piccola.
Poi è attiva la navigazione tramite le freccette della tastiera, per tanto i collegamenti tramite le scritte che hai messo non sono utilizzabili, posso cliccarci un sacco di volte, cambia colore ma non apre la pagina, o visto che i collegamenti ipertestuali sono prima in "java script" e poi in htm, ma probabilmente il codice java, che penso sia quello per utilizzare le freccette della tastiera, impedise la lettura del codice htm, del collegamento che si trova sotto il codice javascript.
Secondo me dovresti rifare tutto e scegliere un progetto normale in modo che poi la larghezza della pagina rimane statica e quindi automaticamente viene visualizzato lo scroll laterale e quando necessario anche quello verticale.
Come ti ho già detto non ho la tua versione, quindi non saprei come eliminare sia la visualizzazione con le freccette e anche il Responsive, magari trovi tutto su impostazioni del programma o impostazioni del progetto per eliminare questo tipo di sito web.

Laboratorium ha scritto il 08.10.2015 ore 10:21

Grazie Giovanni, ora provo a fare un po' di tentativi e vediamo se ne esco.

Ti faccio sapere.

Buona giornata.

Laboratorium ha scritto il 17.10.2015 ore 12:18

Buongiorno Giovanni,

dopo diversi giorni di tentativi sembra che sia riuscito a risolvere il problema dei pulsanti. Con la versionone 11 il mouse over è diventato molto complicato.

Restano ancora da risolvere il problema della pagina lunga che non si adatta alla larghezza dello schermo e lo scroll della pagina, che forse sono connessi, oltre al navigatore che voglio eliminare. Altri problemini, finché non ho risolto questi, li considero di minor importanza.

Se non fosse che devo rifare tutto reimposterei il sito con la versione 8 MX che non dava questi problemi. Purtroppo la versione 8 non apre ciò che ho fatto con la 11.

Intanto ho pubblicato l'ultima versione bozza su http://www.aaa-laboratorium.it/#xl_xr_page_home

Se tu o qualcun altro del forum vuol dare un'occhiata gli sarei grato se mi desse qualche utile consiglio.

Eventualmente sentirò anche Diegoweb, come mi avevi già consigliato.

Grazie e Buon fine settimana.