output video in b/n nonostante video input a colori

macchia0377 ha scritto il 19.01.2012 ore 23:06

Ciao;prodotto sos videocassette 4.0 appena acquistato;

sorgente:video a colori su minidv  su video camera canon MV 750i ; video output su PC ACER Windows 7 risulta in b/n; ho provato, come da indicazione del programma, a cambiare settaggio  (PAL, SECAM,ectt) nessun risultato; cosa posso fare? Grazie

Macchia0377

macchia0377@gmail.com

Commenti

maxcon62 ha scritto il 20.01.2012 ore 00:55

Sei sicura che l'out della telecamera non sia impostata in s-video?

Se la tua telecamera è una dv forse è meglio collegarla tramite porta FireWare ...(ieee1394)

Vecchio utente ha scritto il 20.01.2012 ore 11:35

Ho una Canon MV 850i e per un'acquisizione eccellente è consigliato utilizzare la porta FireWire, come ti ha consigliato Maxcon62. Se nel tuo pc non hai l'entrata IEEE1394(FireWire) dovresti avere in dotazione un cavo con un jack da collegare alla Camera e 3 spinotti RCA da collegare al Pc " Rca giallo per il video e Rca Bianco e rosso per l'audio. Una cosa da tenere presente è quello di utilizzare il cavo originale della Canon perchè altri cavi simili possono dare problemi, altra cosa, sempre ammesso che tu abbia una scheda di acquisizione, collegare la Videocamera direttamente alla scheda Acquisizione, in modo da eliminare eventuali chiavette USB.
Non ci sono settagi particolari in fase di acquisizione, se non quello di selezionare la
parta dove è collegata la telecamenra.
1- Se colleghi tramite Firewire devi selezionare DV
2- Se colleghi in analigico devi selezionare AV o VHS ( No S-Video)
3- se colleghi tramite USB devi selezionare USB.
Altri problemi che possono riprodurre un video in bianco e nero sono i Codec Avi,
quindi se hai dubbi su quale compressione devi usare, utilizza un formato Mpeg 2

macchia0377 ha scritto il 20.01.2012 ore 15:27

Grazie a Giovanni e  a maxcon62, coi tre  spinotti ho risolto.

Buon fine settimana

Macchia0377

Vecchio utente ha scritto il 20.01.2012 ore 16:56

 buon fine settimana anche a te