Ottimizzazione Video Deluxe 17 Premium su PC

obit8 ha scritto il 04.05.2011 ore 23:40

Allora, mi piacerebbe sapere una cosa da chi è più esperto di me.

 

Ho Video Deluxe 17 Premium da oggi, prima utilizzavo il Plus 16 che però, su windows 7 non era proprio il massimo.

Miglioramente ce ne sono stati, soprattutto dal punto di vista di utilizzo delle risorse, ma continuo a chiedermi come mai abbia ancora, di tanto in tanto, qualche problema di scatti nell'anteprima video.

Nella fattispecie, anteprima inizialmente a pieno schermo risoluzione 1920x1080 ed era comprensibile, quindi ho ridotto a finestra l'anteprima, ma continuava a scattare con un'unica traccia video con sottofondo musicale. Unicà particolarità la traccia video era accelerata di 15 volte, senza audio.

 

La cosa buffa qual è? La mia configurazione:

 

Processore intel I7 920 overcloccato a 3.8 GHZ RS (quindi stabile dopo più di 20 ore di test e da mesi)

12 GB di RAM

Scheda vide nvidia Gforce GTX480 con 1.7 GB di RAM dedicata.

 

Quello che mi fa in***zare è che quando l'anteprima va a scatti, i processori lavorano a metà, la ram è libera per 2/3 e la scheda video non è utilizzata appieno.

 

C'e un modo per sbloccare Video Deluxe in maniera che utilizzi TUTTE le risorse del PC???

 

Grazie!

Commenti

maxcon62 ha scritto il 06.05.2011 ore 21:20

Per un'anteprima più fluida prova in Impostazioni Programma (Y) selezionare "nessuna cache" nella sezione Riproduzione (soprattutto con i file wmv hd).

Ricordati però di riselezionare "cache e riproduzione file" quando vuoi visualizzare l'anteprima del menù, nella sezione di Masterizzazione.

Se prima avevi installato video deluxe 16 cancella tutti i file che sono rimasti dopo la disinstallazione, sopratutto il file installation.ini che trovi nella cartella nascosta "program data"/Magix/Video_deluxe_16_ plus..e tutti gli altri contenuti in questa cartella.

Saluti

Max

obit8 ha scritto il 17.05.2011 ore 22:21

Non è servito a molto....ed è IMPOSSIBILE che con la macchina che ho questo programma non riesca a sfruttare come si deve la potenza del pc....è ridicolo.
 

Per un'anteprima più fluida prova in Impostazioni Programma (Y) selezionare "nessuna cache" nella sezione Riproduzione (soprattutto con i file wmv hd).

Ricordati però di riselezionare "cache e riproduzione file" quando vuoi visualizzare l'anteprima del menù, nella sezione di Masterizzazione.

Se prima avevi installato video deluxe 16 cancella tutti i file che sono rimasti dopo la disinstallazione, sopratutto il file installation.ini che trovi nella cartella nascosta "program data"/Magix/Video_deluxe_16_ plus..e tutti gli altri contenuti in questa cartella.

Saluti

Max

maxcon62 ha scritto il 18.05.2011 ore 01:25

Ciao Obit8,

Mi dispiace di non esserti stato d'aiuto e che trovi questi problemi, io ho un processore I7 870 ...scheda video ati Hd5770 e 6 gb di ram e i file hd ripresi con la mia telecamera Canon HF S61 li visualizzo bene, come i file DV della mia Panasonic...

l'anteprima video è sempre una cosa  abbastanza rognosa come in tutti gli altri software di video editing.. (che creano ancora più problemi)

Un salutone

Max

obit8 ha scritto il 18.05.2011 ore 01:29


Ma io ti ringrazio infinitamente, io ho un processore i7 920 overclockato a 3.8 GHZ, una scheda video GTX 480 con 1.7 Gb di ram e 12 GB di RAM...Sony Vegas pro andava fluido..per questo mi chiedo come è possibile che riscontri problemi con MAgix...mi dispiacerebbe visto che l'ho acquistato da poco!!! E visto che la RAM, la CPU e la GPU non sono MAI utilizzate neanche al 50%...c'e per forza qualcosa che non va, o il programma è stato fatto da cani, ma dubito conoscendo Magix e leggendone i commenti in rete, oppure il problema è nella configurazione del programma!!!! Io comincio a nutrire dubbi sul tanto acclamato utilizzo della memoria ottimizzato per sistemi a 64 bit...

Ciao Obit8,

Mi dispiace di non esserti stato d'aiuto e che trovi questi problemi, io ho un processore I7 870 ...scheda video ati Hd5770 e 6 gb di ram e i file hd ripresi con la mia telecamera Canon HF S61 li visualizzo bene, come i file DV della mia Panasonic...

l'anteprima video è sempre una cosa  abbastanza rognosa come in tutti gli altri software di video editing.. (che creano ancora più problemi)

Un salutone

Max

maxcon62 ha scritto il 18.05.2011 ore 02:02

 

... Non puoi mettere a confronto software che costano circa 5 volte tanto...

ciao

Max