Volevo chiedere come fare per creare più slideshow nello stesso progetto (ho 400 foto da presentare e chiaramente il programma non riesce ad inserirle tutte nello stesso!).
così facendo avrò poi più progetti all'interno dello stesso dvd... in esecuzione li vedrò poi tutti di seguito?E' anche possibile scegliere cosa vedere?Le musiche "legheranno" poi tra i vari progetti? (scusa le domande magari ovvie, ma sono alle prime armi...!)
Ciao,
Gian
Vecchio utente
ha scritto il 05.05.2013 ore 19:25
Grazie mille, solo 1 precisazione:
così facendo avrò poi più progetti all'interno dello stesso dvd... in esecuzione li vedrò poi tutti di seguito?E' anche possibile scegliere cosa vedere?Le musiche "legheranno" poi tra i vari progetti? (scusa le domande magari ovvie, ma sono alle prime armi...!)
Ciao,
Gian
Hai posto 3 domande, e ti rispondo si per tutte tre
Ciao,
Gian
1) assicurati che nella sezione masterizzazione nelle proprietà del menù dvd (clicca con il tasto destro sul memù e scegli proprietà) sia selezionato nelle opzioni "azione alla fine del film" sia selezionato "Vai al prossimo film"
2)per ogni fotoshow si crea nel menù principale del dvd un tasto con cui puoi selezionare quale visionare, inoltre per ogni fotoshow si crea un sottomenù dove puoi selezionare ogni elemento (foto o filmato) che compongono il fotoshow
3)il passaggio musicale da un fotoshow all'atro non può essere continuo o mixato.. probabilmente sentirai un brevissima interruzione da un fotoshow all'alto.. questo chiaramente non succede invece nella riproduzione del singolo fotoshow
sto lavorando al progetto e volevo fare una prova di masterizzazione,( mi mancano solo più le musiche ed anche lì ci sarà da divertirsi!!!)con più progetti all'interno dello stesso dvd ( ho già controllato le proprietà e sono come mi hai indicato)
Volevo utilizzare il secondo tipo di menù (non riesco ad inserirti la stampa della videata), ma mi segnala:
- scrivi i nuovi menu ed informazioni del capitolo
- scrivi nuovamente menu file e struttura della navigazione
Completato in calce dai comandi: codifica tutto,codifica,applica,applica tutti.
clicca su "codifica tutto"... Il programma ogni volta che masterizzi un progetto crea un file immagine per un'eventuale ulteriore masterizzazione senza dover ricodificare tutto
Grazie mille,scusa ancora una cosa:a parte selezionare "codifica tutto" devo anche spuntare le altre 2 domande (scrivi nuovi menu del capitolo... e scrivi nuovamente menu film......)?
sì certo.. spunta anche le due voci che hai indicato ...
...se vuoi che non appaia questa finestra puoi cancellare manualmente i file che trovi nella directory C\utenti\ "user" (probabilmente il tuo nome) \ Documenti\Magix\Fotosudvd..\ Disc Images
Ho seguito alla lettera i tuoi preziosi consigli... apparentemente tutto ok, dice che la masterizzazione è avvenuta correttamente, ma dei 6 fotoshow che compongono il dvd, ne masterizza solo 3. Unica cosa che ti evidenzio, 3 sono stati rinominati, gli altri non ancora..
Capisco non sia facile..... comunque le tue spiegazioni sono sempre molto chiare!
Ho guardato nel menu di masterizzazione ed effettivamente ci sono solo i tre fotoshow che mi masterizza. Degli altri 3 non c'è traccia, anche se ti assicuro che ci sono! Unico indizio: quelli che non mi mette sono quelli che avevo rinominato, ma non penso sia per quel motivo....
Ti ho fatto la videata dove si vede che ci sono i 6 progetti e quella della masterizzazione nella quale ne vediamo solo più 3 (come ti dicevo i progetti sono stati rinominati.....)
dagli screeshot mi sembra che hai W7.. allora prima di tutto prova ad andare nella cartella dei tuoi "documenti"> Magix> Foto su DVd 2013>Disc Image e cancella tutti i file che trovi in quella cartella...
inoltre prova a rinominare nuovamente i filmati con dei nomi più corti.. e senza numeri...
Ho provveduto i cancellare i file su "Disc Image" ed ho rinominato con nomi più corti senza numeri....niente da fare, quando vai su masterizzazione in modifica, sulla sx vedi i "soliti" 3 file... è come se fossero rimasti in memoria da qualche parte.... Ho provato anche a scaricare gli aggiornamenti (tra l'altro lì ho fatti sul pc aziendale e pensavo di poterli poi anche fare sul mio pc, ma mi dice che non ci sono più aggiornamenti da scaricare ...