Non visualizza lo sfondo website

andrea7129 ha scritto il 03.11.2011 ore 13:58

Salve a tutti , ho realizzato un sito web .

Vado in "impostazioni"  poi in "immagine di sfondo " carico una foto

dal mio pc, l'anteprima funziona correttamente , siccome e' la prima cosa che ho fatto

nel sito , ho usato molte volte  l' anteprima per vedere passo passo come si realizzava il sito e

lo sfondo si e' sempre visto tranquillamente .

Una volta finito il sito l' ho messo on line ,

ma lo sfondo non c'e' .

C' è solo lo sfondo website, cioè un colore unico ma lo sfondo (immagine) no , continuo a vederlo in anteprima ma nel sito on line non c'e' .

Qualcuno sa dirmi cosa sbaglio ?

Il prodotto usato è website maker 5

Grazie

Commenti

andrea7129 ha scritto il 03.11.2011 ore 17:00

Help !!!

Vecchio utente ha scritto il 03.11.2011 ore 17:29

Quando metti l'immagine dello sfondo da IMPOSTAZIONI, seleziona " Fissa immagine"

Vecchio utente ha scritto il 03.11.2011 ore 17:30

PS: prima di pubblicare salva il progetto e poi pubblica

andrea7129 ha scritto il 03.11.2011 ore 21:07

Grazie Giovanni ,

avevo già spuntato la voce "fissa immagine" ma niente

ho provato come mi hai detto a risalvare il lavoro e riesportarlo ma niente si vede tutto ma la foto di sfondo no..

lo strano è che in anteprima si vede ma come può essere!?

Complimenti per i tuoi tutor Giovanni

Vecchio utente ha scritto il 04.11.2011 ore 10:51

Verifica che l'immagine di sfondo abbia almeno una risoluzione di 1024x768, perchè se è piu piccola si nasconde dietro la pagina web. Per fare una verifica prova a mettere la tua immagine tutto a sinistra, per fare questo, quando sei su IMPOSTAZIONI guarda su allineamento e spunti il pulsantino rotondo a sinistra.
Io ho provato ieri e funziona. Ho caricato un'immagine jpg a 1024x768 poi ho pubblicato e tutto risulta corretto.
Magari mandami il link della tua pagina.

Vecchio utente ha scritto il 04.11.2011 ore 11:34

Ti lascio un piccolo tutorial
Nel caso non riesci a mettere lo sfondo ti consiglio di cambiare le impostazioni della pagina e portarla a tutto schermo, per fare questo passaggio vai a vedere nei miei tutorial.

andrea7129 ha scritto il 04.11.2011 ore 15:39

Ho visto il tutorial , perfetto.

Avevo già fatto questi passaggi ed è tutto ok solo che lo pubblico su un sito esterno ,

praticamente faccio esporta sito web...copio il codice col blocco note , lo salvo come .htm o .html e lo carico

sul dominio che ho tramite filezilla .

La risoluzione dell' immagine e' di 1920 x 1200  anche perchè nell' anteprima la vedo benissimo Giovanni,

il link della mia pagina è www.vetrinapersanremo.com

Vecchio utente ha scritto il 04.11.2011 ore 15:48

Ho visto il sito, le dimensioni sono già a tutto schermo, a che ti serve lo sfondo?
Comunque anche se lo metti in un sito esterno, devi prima pubblicarlo su il server di Magix, se non hai un dominio di primo livello lo metti nel secondo livello e dopo prelevi lo script da inserire in un Host diverso.

andrea7129 ha scritto il 04.11.2011 ore 16:01

Ok spero di aver capito .

Ho dato "pubblica" e mi si aprono tre finestre Giovanni.

La prima è dove ho un dominio  ".com"

la seconda  finestra e'" il mio indirizzo .magix.net/website"

la terza finestra è " il mio indirizzo.magix.net (qui per esempio ho pubblicato gia qualcosa on line)

se io pubblico il sito sull indirizzo della terza finestra mi va a togliere quello che già ho

Vecchio utente ha scritto il 04.11.2011 ore 16:04

mettili in .magix.net/website che è il tuo sotto dominio, sempre ammesso che non abbia già altre cose.

andrea7129 ha scritto il 04.11.2011 ore 16:04

Come prelevo lo script da inserire in un host diverso? :) 

Vecchio utente ha scritto il 05.11.2011 ore 15:21

Vai qui 
http://www.magix.info/it/website-maker-esportare-il-tuo-sito-web-di-magix.online-training.573412.html