Non riesco più a registrare

icarothelight2 ha scritto il 01.04.2016 ore 13:52

Buongiorno, ho un grosso problema... uploadato a Live MM 16 non riesco più a registrare audio nei pezzi che compongo.

Ho provato le varie combinazioni di driver audio ma niente. Premetto che con MM14 andava tutto bene e settavo tutto sul driver che ho sul pc (che è un i5 6giga di ram + windows 10). In pratica quando parto a registrare, l'audio che sento nelle cuffie va a scatti e ovviamente non posso cantarci sopra e in più il programma non si arresta più fino alla fine del brano. 

Ho davvero bisogno di voi. 

 

 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 01.04.2016 ore 14:04

Che tipo di driver asio utilizzi? Hai cambiato il Buffer dell'Asio?
Altra cosa, in base alla scheda audio che hai potrebbe essere un problema di campionatura in Hz, quindi se il progetto è impostato a 44,100hz, prova a portarlo a 48.000. Windows 10 mette come impostazione predefinito a 48000Hz, se invece è impostato a 48000hz prova impostarlo a 44.100hz.
Per cambiare gli Hz devi andare su impostazioni progetto (ctrl+a) o da file |impostazioni di Music Maker Live

icarothelight2 ha scritto il 01.04.2016 ore 14:15

Uso Low latency 2016. Per il discorso degli Hz non me li fa cambiare . Me li da  a 44100 ma i 48 non me li fa selezionare.

 

Come potrei cambaire  il buffer dell' Asio? Intentdo con che livelli ? Maggiori? Minori? Hai mica dei valori da suggerirmi? 

icarothelight2 ha scritto il 01.04.2016 ore 14:16

aggiungo che per registrare uso un mic condensatore Samson Ps01

Vecchio utente ha scritto il 01.04.2016 ore 18:45

Spiegami un po' come ti colleghi con il mic a condensatore, perchè ha bisogno dell' alimentazione Phantom, altrimenti tali mic non funziona, che tipo di Samson usi? perchè con la sigla "Ps01" mi da solo i filtri pop.
Per quanto riguarda l'Asio, scaricati "Asio4All" perchè io ho trovato problemi con Magix Low Latency 2016, quindi  utilizzo l'Asio della scheda Sound Blaster, oppure l'asio4all o Low Latecy 2011.
Il Buffer lascia quello di dafault (quindi non modificare nulla).
Per cambiare le impostazioni del progetto da 48 a 44.1 Khz o viceversa, bisogna aprire un nuovo progetto vuoto e fare le modifiche.
Considerato che il tuo problema è il Mic, ti apri un nuovo progetto di prova e verifichi se riesci a registrare con il Mic, nel frattempo impari anche come impostare in modo corretto il microfono.