non riesco a cancellare i files waw dal programma ,mi dice sempre che il file è aperto in un altro programma e non capisco quale sia questo programma visto che ho solo music maker(2014) aperto,come devo fare ?(uso sistema operativo windows vista)

xharea ha scritto il 05.02.2014 ore 20:49

Non riesco a cancellare i files musicali che non uso dalla directory di Music maker 2014.
Quando seleziono il file e clicco su ELIMINA mi si dice sempre che il files è aperto in un altro programma e che devo chiudere il files,

Uso music maker 2014 istallato su wundows VISTA 

Cosa devo fare ?Grazie

Commenti

maxcon62 ha scritto il 05.02.2014 ore 23:29

Ciao Xharea

da quale directory?

hai provato ad aprire la cartella e cancellare i file manualmente ( chiaramente con mmm2014 chiuso)

**********************************************************************************************

Se hai caricato il file wave nell'arranger, rimane in memoria di MMM anche se lo togli successivamente.. eperciò non riesci a cancellarlo nel media manager

devi chiudere MMM .. poi riaprirlo, cliccare con il tasto destro nel "media manager" sul file wave, e selezionare  "elimina" nel menù contestuale che appare

Max

xharea ha scritto il 06.02.2014 ore 20:15

Salve Maxcon62....riguardo la sua domanda,io intendo la directory che fa riferimento alla voce"i miei progetti"o l'eventuale atra cartella"Music maker2014".
 In queste directory io non riesco a cancellare i files (clicco sul files ,tasto destro.mi si apre la cartella e clicco su cancella)ma mi si dice che sono aperti in un altro programma(??)
Ho provato anche ad andare sullla cartella di explorer ma anche li non riesco a cancellarla!
l'UNICA MANIERA PER FARLO è andare prima sulla cartella  dei dowload dove c è il brano originale solitamente in Mp3 quindi  cancellarlo e successivamente aprire MMaker andare nella direcctory e rifare la stessa operazione ecco che allora mi cancella il file...ma mi sembra un operazione non corretta!!
la ringrazio per un eventuale aiuto tecnico al prob! Tony

maxcon62 ha scritto il 08.02.2014 ore 09:59

hai provato a chiudere music maker.. se il file è caricato nell'arranger non puoi cancellarlo

xharea ha scritto il 09.02.2014 ore 19:19

ho provato a fare come mi ha scritto,ma non si cancella,continua a dirmi che non è possibile perche è gia in uso in un altro programma e non capisco quale!!

Vecchio utente ha scritto il 13.02.2014 ore 18:26

Una domanda, questo problema lo fa solo con un determinato file audio? o con tutti i file audio

xharea ha scritto il 13.02.2014 ore 18:44

lo fa con TUTTI i files audio sia in "MMM" Waw e mp3 

Vecchio utente ha scritto il 13.02.2014 ore 18:51

Potresti mandare l'immagine di Gestione attività windows?
Tipo questa

Ovviamente devo vederlo tutto non solo un pezzo come la mia immagine

xharea ha scritto il 13.02.2014 ore 19:04

Purtroppo non so fare gli screensho,e non so dove sia quella cartella sul PC,mi spiace ma su queste cose sono proprio negato....ha un altra maniera da consigliarmi?

premetto che cmq una soluzione l ho trovata e cioè quando termino i vari Remix e li pubblico sulla mia pagina,vado nel dowload cancello il file Mp3 originale ....vado su musicmaker e a quel punto mi  cancella sia il formato MMM e anche il formato Waw 

Vecchio utente ha scritto il 13.02.2014 ore 19:13

MMM è il progetto non un file audio, comunque penso che il problema è l'MP3 che si trova in Download.
Quindi se blocca la cancellazione ti consiglio di codificare l'Mp3 in questione in formato Wave, poi inserirlo in una cartella diversa da Download, e l'mp3 cancellarlo definitivamente.
Per fare gli screensoht vai a questo link che è spiegato come fare, ti servirà in futuro
http://www.magix.info/it/come-salvare-unimmagine-da-schermo-sceenshot.forum.855730.html

xharea ha scritto il 13.02.2014 ore 19:41

ah ho capito .........convertire subito il formato Mp3 in Waw ...e usare una cartella apposita dalla quale caricare i Files su music maker in formato Audio.

Un altra cosa......ho motivo di pensare che su questo PC avendo altri programmi di controllo aziendale (sorveglianza etc) questi programmi cmq interferiscano sulle corrette funzionalità di music maker perche vedo che a distanza di un mese dall'istallazione ho gia altri problemi tipo "remix agent" o "trova LOO" che non funzionano correttamente !Quindi come ho gia fatto con Music maker 2003che mi funziona ancora benissimo  preferisco istallarli su PC NON connessi in rete!!Quindi chiedo ,se volessi farlo con Musicmaker 2014 è possibile visto che per l'istallazioneiniziale  richiedete una connessione internet?

Vecchio utente ha scritto il 13.02.2014 ore 19:55

Si puoi installarlo su un Pc senza connessione, l'importante è avere a disposizione tutti i pacchetti dei Synth e tutti i materiali compresi nel programma. In alternativa se non li hai ancora scaricati fallo ora e fai il bankup dei file d'installazione.
Chiaramente se in un computer c'è installato una marea di software, prima o poi qualche driver va in conflitto o si degrada, questi programmi per fare Musica o Video, dovrebbero essere installati su Pc puliti che si utilizzano solo per lo scopo

maxcon62 ha scritto il 13.02.2014 ore 21:20

Music Maker 2014 si deve installare su un pc con connessione ad internet altrimenti non si può attivare...

è una prerogativa dei software dal 2013 in poi..

non avevi detto che il pc era aziendale..perciò tu non sei l'amministraore, ma utente?

il Uac di Vista è molto invasivo e probabilmente interferisce con il regolare funzionamento del programma

xharea ha scritto il 13.02.2014 ore 21:47

Per amministratore intendo che il PC lo uso solo io  e solo io accedo a tutti i programmi istallati password comprese!

Comunque Ho disinstallato il programma M.maker e RE_istallato con la procedura che mi avete consigliato voi(disattivato antivirus e firewell)

Ma il problema è rimasto il"Remix agent" non mi fa sentire il brano che ho caricato ,solo qualche nota iniziale poi silenzio fino la fine del brano,lho provato a far partire il marker di inizio un po piu avanti ma non cambia nulla sento sempre un paio di battute iniziali e poi piu nulla fino la fine!

A questo punto ho provato la seconda opzione cioè quella di"RIPARA"(ripristino del softwear)....ho seguito le istruzioni ma a un certo punto mi si apre una finestra dove c è scritto<<insert the disk:text-to-speech-runtime1>> che immagino voglia dire di inserire quel disco!

Ma io non ho in dotazione nessun disco con quella dicitura oppure ho inteso male? Cmq il programma si ferma su quella finestra e suppongo non esegua l eventuale riparazione!

Cosa devo fare a questo punto??

Premetto che il problema del "remix agen" si è verificato 2 giorni fa ed è la prima volta che succede nonostante io abbia usato il Music maker non meno di 6/8 ore al giorno da circa un mese senza mai avere problemi se non quelli legati al fatto che non ho ancora completa padronanza del softwear.

Ps= voi potete intervenire da remoto sul mio PC qualora non trovassi soluzione al problema??

Grazie ancora  per il Vs supporto!