musica mp3 su sito responsive

megapixel51 ha scritto il 02.05.2016 ore 14:38

Programma usato Magix web designer 11.
Devo inserire un brano mp3 come sottofondo musicale in un sito formato supersite con effetti di transizione tra le pagine.
Quindi mi ritrovo con un unico file htm, nella fattispece "index.htm" che contiene tutte le pagine.
Creando un unico sito responsive, contenuto quindi in un unico file htm, al cambio di pagina la musica si interrompe
L'argomento risulta gia' trattato piu' volte ma vedo solo soluzioni datate e non per web designer 11.
Per il momento ho risolto creando una pagina "index.htm" introduttiva che avvia il brano musicale e
premendo un tasto apro una seconda pagina web (lasciando aperta la prima) che mi introduce in un secondo sito "main.htm".
La mia esigenza e quella di creare un unico sito che esegue il brano mp3 all'avvio senza interruzione cambiando pagina.
Spero di essere stato chiaro. Qualcuno ha una soluzione? Grazie!

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 03.05.2016 ore 00:50

Potresti inserire il link del tuo sito?, in modo da visionare e avere le idee più chiare.
PS: hai controllato nella cartella Index_htm_files, se ci sono delle pagine htm?

megapixel51 ha scritto il 03.05.2016 ore 08:38

Grazie per avere risposto.

Il sito non è ancora pubblicato. Non ci sono pagine htm dentro la cartella in quanto il sito "supersite" crea un unico file htm.

Forse ho complicato la richiesta spiegando troppo.

Molto semplicemente devo mettere un mp3 sulla prima pagina di su un sito "supersite" formato da 2 pagine.

Il brano musicale non si deve interrompere quando dalla prima pagina passo alla seconda pagina.

Vecchio utente ha scritto il 03.05.2016 ore 09:58

Bene hai già scritto quello che mi interessava sapere, quindi in realtà tu hai due pagine e di conseguenza quando vai nella seconda pagina la musica smette di suonare.
Se così fosse, il materiale della seconda pagina devi inserirlo nella prima pagina, dove sicuramente hai messo la base mp3 e la seconda pagina eliminarla. In alternativa devi usare un iFrame, come spiegato per Web Designer 9, il tutorial lo trovi cliccandi QUI

megapixel51 ha scritto il 04.05.2016 ore 09:08

Grazie a giovanni-tiddia! Risolto usando iframe.