musica di sottofondo

ANNY_80 ha scritto il 16.09.2011 ore 10:44

ciao a tutti.

sempre per il mio film delle vacanze (1° volta che uso questo programma!) ... ho delle domande sulla musica di sottofondo.

Uso video delux 17 premiun.

detto ciò, ho provato a creare un progetto così composto: ho scelto le foto e un video.

sono andata su assistenti, crea slide show e poi ho scelto gli effetti transizioni casuali e sempre come casuali anche i brani di sottofondo.

Ho dato applica e il video (scelto video morbido) è venuto abbastanza bene ma la musica ad un certo punto è sparita (finita la prima traccia) e per almeno 50 secondi non è partita la seconda traccia.

Come mai?

Altra domanda, come faccio a modificare la lunghezza del brano da me scelto (mp3) e far sfumare verso la fine?

Ho provato ma il video finisce, la canzone pure ma la time line scorre su sfondo nero.

Grazie,

anny

Commenti

maxcon62 ha scritto il 16.09.2011 ore 11:22

Prima di tutto, hai aggiornato il programma all'ultima versione 10.0.11.0 attraverso il menù aiuto>aggiornamento on line ?(questo aggiornamento ha risolto alcuni problemi dell'assistente slideshow).

Per spostare la musica basta andare in modalità timeline (che ti consiglio di usare sempre), cliccare sopra l'oggetto audio per selezionarlo e trascinarlo sinistra o verso destra, per accorciarlo basta posizionare il cursore alla fine di esso e quando appare un simbolo a forma di doppia freccia trascinare il cursore del mouse verso sinistra tenendo premuto il tasto sinistro, per sfumare puoi usare la maniglie posizionate alla fine o all'inizio dell'oggetto.

Per evitare il fondo nero alla fine devi adattare la lunghezza della timeline al filmato premendo il tasto a a doppia freccia posizionato in fondo a destra della finestra del programma.

Hai visto che nella sezione Tutorial Magix1230 ha creato due tutorial (per te) dedicati ai principi fondamentali di VideoDeluxe?

Ciao

Max  

ANNY_80 ha scritto il 16.09.2011 ore 11:44

Grazie Max.

provo anche questo.

le altre delucidazioni mi hanno fatto fare passi avanti.

Anny