Music Studio 2014 oppure Music Maker MX Prodution Suite e scheda audio esterna.

marcoballardini7 ha scritto il 22.01.2014 ore 17:51

Dopo qualche anno voglio ritornare nel mondo Magix. Usavo una delle prime versioni del Music Studio.

Sono un cantante e ci tengo a registrare la voce ad un buon livello, mi accompagno con la chitarra acustica o elettrica e, quando usavo il vecchio music studio utilizzavo la prima versione della beatbox. 

Non sono espertissimo negli altri strumenti ma vorrei aggiungere qualcosa in più alla mia musica.

Vorrei un consiglio se acquistare il nuovo Music studio 2014 oppure la versione del Music Maker MX production suite.

Inoltre, vorrei acquistare una buona scheda audio USB adatta al prog. che comprerò. Vorrei qualche consiglio su cosa comprare stando dentro i 200 euro max per la sola scheda audio.

Il mio PC  ha queste caratteristiche: Windows vista busines 6.0- Intel core duo 2.20GHz- video 1280x800-disponibili-disco C:114.470 (70%disponibili)

GRAZIE ANTICIPATAMENTE A CHI RISPONDERA'

MARCO

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 22.01.2014 ore 18:05

Se devo mettere a confronto, io prenderei Music Maker MX production suite, che è più completo.
Per quanto riguarda la scheda audio usb, non lascio consigli, ti conviene fare una ricerca su Internet e scegliere quella che più si avvicina alle tue caratteristiche, quindi il numero di entrate audio, rapporto di latenza e rapporto di segnale/rumore ecc.

Unica cosa è che dalla tua descrizione ho notato che hai un PC non molto potente, per tanto se utilizzi Music Maker con i suoi VST, potresti avere qualche difficoltà nel gestire diverse tracce.

marcoballardini7 ha scritto il 22.01.2014 ore 23:55

Se devo mettere a confronto, io prenderei Music Maker MX production suite, che è più completo.