Music Studio 2014 oppure Music Maker MX Prodution Suite e scheda audio esterna.

marcoballardini7 ha scritto il 22.01.2014 ore 17:51

Dopo qualche anno voglio ritornare nel mondo Magix. Usavo una delle prime versioni del Music Studio.

Sono un cantante e ci tengo a registrare la voce ad un buon livello, mi accompagno con la chitarra acustica o elettrica e, quando usavo il vecchio music studio utilizzavo la prima versione della beatbox. 

Non sono espertissimo negli altri strumenti ma vorrei aggiungere qualcosa in più alla mia musica.

Vorrei un consiglio se acquistare il nuovo Music studio 2014 oppure la versione del Music Maker MX production suite.

Inoltre, vorrei acquistare una buona scheda audio USB adatta al prog. che comprerò. Vorrei qualche consiglio su cosa comprare stando dentro i 200 euro max per la sola scheda audio.

Il mio PC  ha queste caratteristiche: Windows vista busines 6.0- Intel core duo 2.20GHz- video 1280x800-disponibili-disco C:114.470 (70%disponibili)

GRAZIE ANTICIPATAMENTE A CHI RISPONDERA'

MARCO

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 22.01.2014 ore 18:05

Se devo mettere a confronto, io prenderei Music Maker MX production suite, che è più completo.
Per quanto riguarda la scheda audio usb, non lascio consigli, ti conviene fare una ricerca su Internet e scegliere quella che più si avvicina alle tue caratteristiche, quindi il numero di entrate audio, rapporto di latenza e rapporto di segnale/rumore ecc.

Unica cosa è che dalla tua descrizione ho notato che hai un PC non molto potente, per tanto se utilizzi Music Maker con i suoi VST, potresti avere qualche difficoltà nel gestire diverse tracce.

marcoballardini7 ha scritto il 22.01.2014 ore 23:55

Se devo mettere a confronto, io prenderei Music Maker MX production suite, che è più completo.
Per quanto riguarda la scheda audio usb, non lascio consigli, ti conviene fare una ricerca su Internet e scegliere quella che più si avvicina alle tue caratteristiche, quindi il numero di entrate audio, rapporto di latenza e rapporto di segnale/rumore ecc.

Unica cosa è che dalla tua descrizione ho notato che hai un PC non molto potente, per tanto se utilizzi Music Maker con i suoi VST, potresti avere qualche difficoltà nel gestire diverse tracce.

Grazie dell'osservazione e del consiglio; pensavo sinceramente che il mio PC fosse suff.potente per supportare bene il tutto.Immagino che anche con il MS potrei avere problemi...

Vecchio utente ha scritto il 23.01.2014 ore 00:11

Dipende tutto dal lavoro che devi fare, per esempio se in un progetto devi utilizzare 30 tracce, per strumenti, voci, cori, e Midi con Vst, più effetti vari, ti dico già che il PC non regge, diversamente se utilizzi una sola traccia come Base musicale (Esempio una base MP3 già fatta) e in più ci metti una voce, allora ci puoi stare, magari arrivando anche a 4 tracce simultanee
Questo vale con Music Maker che con Studio. Quello che assorbe tante risorse al computer sono gli effetti e strumenti virtuali chiamati (VST), poi ovviamente anche i file wave fanno la loro parte di consumo, quindi per risparmiare dovresti lavorare in mono e con un massimo di 44.1 Khz

marcoballardini7 ha scritto il 23.01.2014 ore 12:32

Dipende tutto dal lavoro che devi fare, per esempio se in un progetto devi utilizzare 30 tracce, per strumenti, voci, cori, e Midi con Vst, più effetti vari, ti dico già che il PC non regge, diversamente se utilizzi una sola traccia come Base musicale (Esempio una base MP3 già fatta) e in più ci metti una voce, allora ci puoi stare, magari arrivando anche a 4 tracce simultanee
Questo vale con Music Maker che con Studio. Quello che assorbe tante risorse al computer sono gli effetti e strumenti virtuali chiamati (VST), poi ovviamente anche i file wave fanno la loro parte di consumo, quindi per risparmiare dovresti lavorare in mono e con un massimo di 44.1 Khz

Ragionandoci sopra mi rendo conto che 10 max 15 tracce simultanee mi servono proprio e i VST sono fondamentali per me. A questo punto ragiono sull'attrezzare bene il PC poi penserò alla scheda audio.Intuisco che hai molta esperienza; non vorrei chiederti troppo ma riusciresti a darmi qualche indicazione su come assemblare un PC fisso o acquistare un portatile che possa rendere quello che mi serve?

GRAZIE

Vecchio utente ha scritto il 23.01.2014 ore 14:05

Io per la musica utilizzo ancora il sistema Win XP, con una scheda audio interna Sound Blaster Audigy 2zs con frontalino,  ma non è più in commercio, ma ho visto che c’è la nuova scheda audio della Sound Blaster  XZR  che penso sia ottima con un prezzo abbassato a 200 euro, prima costava 250 euro, quindi è un’affare.
Ti parlo della sound Blaster perché la trovo molto performante e ho sempre usato questa marca, tranne nel sistema operativo Win 7 dove ho installato una scheda ECHO Mia Midi con latenza 0, però serve un mixer  preamplificato  perché la scheda non ha un preamplificatore interno, quindi per non aver troppi apparecchi collegati al PC, acquisterò anche per questo computer con win 7 la scheda S.B XZR.
Per tanto il mio consiglio è questo:
Avere una scheda madre  ASUS che abbia un FSB non inferiore a 1200 (FSB sarebbe la trasmissione dati tra i vari componenti del PC, es: cpu, ram, scheda video, scheda audio ecc) per esempio un P8P67Deluxe
Come processore consiglio un i7 2600 @3.4 GHZ
Se utilizzi sistemi operativi a 32 Bit sono sufficienti  (3 / 4 GB di ram), per sistemi a 64 Bit (8 o superiore GB di ram)
Scheda audio Sound Blaster XZR
Sistema operativo Win 7 (NB: Win 8 mi sembra ancora non molto stabile)
Tieni presente che la lista che ho messo  è quella consigliabile, se devi sostituire il PC te lo raccomando, in questo modo per qualche anno sei a posto

marcoballardini7 ha scritto il 23.01.2014 ore 23:57

Io per la musica utilizzo ancora il sistema Win XP, con una scheda audio interna Sound Blaster Audigy 2zs con frontalino,  ma non è più in commercio, ma ho visto che c’è la nuova scheda audio della Sound Blaster  XZR  che penso sia ottima con un prezzo abbassato a 200 euro, prima costava 250 euro, quindi è un’affare.
Ti parlo della sound Blaster perché la trovo molto performante e ho sempre usato questa marca, tranne nel sistema operativo Win 7 dove ho installato una scheda ECHO Mia Midi con latenza 0, però serve un mixer  preamplificato  perché la scheda non ha un preamplificatore interno, quindi per non aver troppi apparecchi collegati al PC, acquisterò anche per questo computer con win 7 la scheda S.B XZR.
Per tanto il mio consiglio è questo:
Avere una scheda madre  ASUS che abbia un FSB non inferiore a 1200 (FSB sarebbe la trasmissione dati tra i vari componenti del PC, es: cpu, ram, scheda video, scheda audio ecc) per esempio un P8P67Deluxe
Come processore consiglio un i7 2600 @3.4 GHZ
Se utilizzi sistemi operativi a 32 Bit sono sufficienti  (3 / 4 GB di ram), per sistemi a 64 Bit (8 o superiore GB di ram)
Scheda audio Sound Blaster XZR
Sistema operativo Win 7 (NB: Win 8 mi sembra ancora non molto stabile)
Tieni presente che la lista che ho messo  è quella consigliabile, se devi sostituire il PC te lo raccomando, in questo modo per qualche anno sei a posto

Purtroppo il mio budget non arriva alle caratteristiche che mi hai consigliato.

Mi è stato proposto il seguente ad un prezzo buono...

processore intel core i7-2670qm 2,2gh
unita disco rigido da 500gb
8GB ram
windows 7 home premium 64bit 

Cosa ne pensi?

Vecchio utente ha scritto il 24.01.2014 ore 00:23

Be! sicuramente è meglio di quello che hai adesso, e con una scheda audio adeguata potrai fare i tuoi lavori musicali. Non necessariamente devi prendere la scheda audio che ti ho segnalato, ne trovi anche a prezzi più bassi. Clicca il link qui sotto e vedi le offerte della Creative Sound Blaster:
http://it.creative.com/p/sound-blaster

marcoballardini7 ha scritto il 24.01.2014 ore 10:49

Be! sicuramente è meglio di quello che hai adesso, e con una scheda audio adeguata potrai fare i tuoi lavori musicali. Non necessariamente devi prendere la scheda audio che ti ho segnalato, ne trovi anche a prezzi più bassi. Clicca il link qui sotto e vedi le offerte della Creative Sound Blaster:
http://it.creative.com/p/sound-blaster

OTTIMO! penso di aver trovato tutto il necessario e ti ringrazio.

Marco

marcoballardini7 ha scritto il 24.01.2014 ore 10:50

Be! sicuramente è meglio di quello che hai adesso, e con una scheda audio adeguata potrai fare i tuoi lavori musicali. Non necessariamente devi prendere la scheda audio che ti ho segnalato, ne trovi anche a prezzi più bassi. Clicca il link qui sotto e vedi le offerte della Creative Sound Blaster:
http://it.creative.com/p/sound-blaster

OTTIMO! penso di aver trovato tutto il necessario e ti ringrazio.

Marco