Music studio 2008

gasparo72 ha scritto il 15.10.2012 ore 01:17

Salve, 

ho acquistato il pacchetto da un amico e dopo averlo installato correttamente ci sto iniziando a giochicchiare. premetto che non sono un tecnico del suono e non devo utilizzarlo a livello pro ma solo per divertimento, e dal momento che suonicchio la chitarra, vorrei dilettarmi nel fare qualche base e suonarci su. 

quindi ho acquistato interfaccia midi Tascam us-100, collegato lo strumento al pc (via usb) non riesco ad accedere ai file Midi di Music Studio. 

qualcuno potrebbe aiutarmi ? 

grazie

Davide 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 15.10.2012 ore 11:01

Premetto che non conosco ilo tuo programma, comunque se devi utilizzare la tastiera midi è consigliato collegarla prima di accendere il pc, per quanto riguarda il file midi, almeno nei programmi che uso io, si dovrebbe cliccare il tasto destro del mouse nella finestra delle tracce, e quando si apre il menù contestuale selezionare crea nuovo oggetto midi, oppure Crea nuovo oggetto per scegliere il tipo di traccia che si vuole creare, es:
-traccia audio
-traccia midi
-eccetera
Dopo aver creato la traccia Midi devi cliccarci sopra in modo d'aprire l'editor Midi

gasparo72 ha scritto il 22.10.2012 ore 23:29

salve, la ringrazio per le sue indicazioni ma purtroppo non riesco a registrare ne a vedere nessun segnale in uscita quando suono con lo strumento. ho creato oggetto midi, ma non visualizzo nessun input nella maschera apposita. 

Vecchio utente ha scritto il 22.10.2012 ore 23:36

Che scheda audio hai?

gasparo72 ha scritto il 23.10.2012 ore 22:19

ho acquistato recentemente il modulo Tascam us-100 che ha scheda audio integrata e viene collegato tramite usb al pc

fede_ ha scritto il 24.10.2012 ore 08:36

ho acquistato recentemente il modulo Tascam us-100 che ha scheda audio integrata e viene collegato tramite usb al pc

Ciao, benvenuto (ma come mai hai il simbolo di una ragazza? da come scrivi sembri un "maschietto")