Commenti

Vecchio utente ha scritto il 27.02.2014 ore 00:58

Col metronomo puoi solo mettere le battute, es:4/4, 3/4, 2/4, eccetera.
Quindi in base al ritmo che scegli devi sapere che battute mettere.
Per cambiare la battuta del metronomo guarda l'immagine qui sotto, dove vedi scritto 4/4, clicchi con il mouse e scegli altri valori:

sesacom ha scritto il 27.02.2014 ore 09:48

Grazie.

In realtà nel video tutorial che ho visto sul sito, se imposto la modalità Easy, a sinistra in basso posso impostare, oltre al metronomo anche uno "Stile" per il metronomo: cioè anzichè far suonare un semplice metronomo posso far suonare una base ritmica più composita. Solo che la voce "Stili" è vuota, e non so dove posso pescarli, dice che bisogna installarli.

Vecchio utente ha scritto il 27.02.2014 ore 11:10

Ah, ora ho capito, tu parli dei SoundPool, ora non so' se sono compresi con Samplitude (trial), altrimenti grada nel menù AIUTO e vedi se c'è la scritta " Download Gratuito" da dove puoi scaricare i SoundPool, che sono i campioni sonori con diversi stili.

sesacom ha scritto il 27.02.2014 ore 11:25

Grazie Giovanni,
tu possiedi Music Studio 2? Come ti trovi?

Vecchio utente ha scritto il 27.02.2014 ore 11:46

Non possiedo Samplitude Music Studio, ma lavoro con Sequoia o Steinber Nuendo, dipende in che sede mi trovo. Ho provato anche Samplitude Music Studio, che ha più o meno la stessa interfaccia di Sequoia, e devo dire che non è male come programma (Qualità prezzo), anche come stabilità l'ho trovato molto bene, in conclusione direi che è un buon programma, ovviamente il prezzo è basso perchè non ha molti Plugin, che bisogna acquistare a parte.