Music Maker 2020 Premium Edition - OPZIONI E PLUGIN OZONE

Alberto-Caltanella ha scritto il 27.04.2020 ore 11:43

Buongiorno, ho appena acquistato il sw in questione, ma non compare in alcun menu "i miei plugin VST" già installati, ne il pacchetto iZotpe che dovrebbe essere incluso come da videata.
Selezionando dal menu aiuto "le tue attivazioni" è impossibile eseguire l'operazione!
Altra cosa che davvero mi lascia perplesso è la risoluzione indecente del sw: bassa, quasi fosse un sw datato; non so davvero cosa pensare e, se questi sono i presupposti, non vorrei aver buttato gli 80€ dalla finestra...
Il mio notebook ha una risoluzione Full HD 1920+1080 e uso Wavelab di Steinberg senza alcun problema.
Grazie e saluti
Alberto Caltanella
SW v. 28.0.2.47
SO W10

Commenti

Francesco-Blasi ha scritto il 10.05.2020 ore 12:18

Ciao Alberto. Anch'io ho un problema simile al Tuo; non riesco in alcun modo a far vedere al mio Music Maker Premium (Versione 28) gli strumenti VST di Terze Parti. Per quanto riguarda la risoluzione, specialmente del testo scritto, risulta scadente anche la mia. Volevo gentilmente chiederTi, se nel frattempo fossi riuscito a risolvere questi problemi. Grazie anticipatamente per l'attenzione da Francesco.

Alberto-Caltanella ha scritto il 11.05.2020 ore 11:47

Ciao Francesco, con tutta franchezza sono davvero allibito e convinto di aver buttato 80€!
Dopo averti elencato tutti i problemi, desidero scrivere al servizio assistenza che non è qui, in quanto non si può essere presi per i fondelli in questo modo.
1) Ti confermo la bassa risoluzione: sembra roba di 20 anni fa (grafica, risoluzione). Ti confermo di aver cambiato la risoluzione del monitor a 1280x800 e si vede un po' meglio...ma stiamo scherzando?

2) Music Maker l'ho subito rimosso dal portatile, in quanto credevo fosse un multitraccia per registrare più "serio" e, mea culpa, mi sono fidato. A tal proposito, però, le varie demo video che inseriscono sulla pagina, penso siano fatte apposta per trarre in inganno, in quanto ti fanno vedere belli belli i plugin probabilmente utilizzati da altri sw tipo Vega o Soundforge Pro.
Tra l'altro e lo trovo vergognoso, nel sito non c'è traccia del nostro SOUND FORGE Audio Studio 12 che hanno ben mascherato dai motori di ricerca (ho dovuto scaricarlo dal sito ufficiale Sony!).
Prova tu stesso a cercarlo su google poi mi dici se ho sbagliato qualcosa.

3) L'utilizzo è impossibile per un uso decente, se paragonato a Wavelab Elements 10 appena acquistato 2 settimane fa (100€), che ti assicuro gira veloce anche nel mio secondo portatile di "scorta" da 200€ full HD 1920x1080 e microprocessore Celeron.
Nel nostro Magix, invece i plugin interni forse anche funzionano, ma la grafica e il fatto che devi chiuderli in continuazione ti fa andare fuori testa.

4) Ti preciso che i miei VST acquistati regolarmente su https://www.plugin-alliance.com/ girano regolarmente, ma per il punto 3 trai tu le conclusioni.

5) Sulla mail arrivata 2 giorni dopo l'acquisto era scritto:

ti ringraziamo per l'attivazione.
In allegato troverai un riepilogo dei numeri di serie.
Si raccomanda di conservarli con cura.

SOUND FORGE Audio Studio 12.6 : P3xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

iZotope Ozone Elements v8.01 : SN-xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Lo sapevi già? In qualsiasi momento puoi scaricare le soundpool, le canzoni e gli effetti audio acquistati al link https://www.producerplanet.com/us/account/purchases/.

almeno spero di poter scaricare gli elements di OZONE, meglio farlo subito prima che sia troppo tardi...
 

Da una decina di anni lavoro coi sw Magix per editing video e devo dire che non ho mai avuto problemi, ecco perché mi ero fidato.
Ti ho scritto in sintesi le cose che mi vengono in mente, ma ce ne sono altre di sicuro.....in settimana presento il reclamo e voglio essere rimborsato (vediamo cosa mi rispondono), perché non si trattano così i professionisti che acquistano e che evitano di scaricare roba craccata per onestà morale e rispettare il copyright.
Fammi sapere, grazie ciao

Alberto

R0-TZ ha scritto il 15.05.2020 ore 00:01

X installare vst esterni

Queste procedure funzionano solo se hai acquistato la creative suite nello shop (con Mmm premium dovresti averla già in automatico ma è sempre meglio controllare)

 

In MMM clicca l'icona delle impostazioni in alto a destra (l'ingranaggio)

Vai sull'ultima scheda con scritto directory

In basso clicca sul pulsante "aggiungi percorso vst" (ti si aprirà una finestra di dialogo)

Cerca la cartella nella quale si trova il file .dll del tuo plugin

Seleziona la cartella e aspetta un messaggio di conferma. (D'ora in poi tutti i plugin inseriti in questa cartella verranno letti da music maker)

Esci dalle impostazioni e recati nella finestra di destra(quella con i loops e lo store) seleziona la scheda strumenti e cerca il tuo.

Se non lo trovi riavvia music maker.

Se il tuo vst è un effetto e non uno strumento fai come aggiungere un effetto del channel rack (penso si scriva così) clicca sul + in basso a sinistra seleziona nel menù a tendina la voce con su scritto " ... vst " si aprirà un altro menù a tendina dove dovrai selezionare il tuo effetto vst.

 

R0-TZ ha scritto il 15.05.2020 ore 00:17

X ozone

 

Installalo dalla sezione download della finestra a destra

fai come aggiungere un effetto del channel rack (penso si scriva così) clicca sul + in basso a sinistra seleziona nel menù a tendina la voce con su scritto " ... vst " si aprirà un altro menù a tendina dove dovrai selezionare ozone 8.

Ti chiederà il codice di attivazione che puoi reperire nella sezione funzioni dello shop (shop > funzioni > izotope ozone elements > qui sotto la foto a sinistra c'è una casellina con il seriale e un pulsante copia clicca su copia avvia ozone incolla quando chiede il seriale e inserisci la tua mail per creare un account izotope al quale verrà assegnata la licenza. Successivamente controlla le mail x impostare la password

Da ora in poi potrai usare ozone 8 quando vuoi con la procedura prima spiegata senza inserire il codice ogni volta, anche offline.

R0-TZ ha scritto il 15.05.2020 ore 00:19

X Sound forge

 

Vai nella sezione download e installalo come x ozone

Ti si creerà un collegamento sul desktop

Aprilo inserisci il codice e l'account magix

 

R0-TZ ha scritto il 15.05.2020 ore 00:21

ah mi sono dimenticato ozone va solo con magix (o almeno nei file di sistema nn ho ancora trovato il dll x altri software. Poi ti farò sapere)

Alberto-Caltanella ha scritto il 15.05.2020 ore 20:58

ah mi sono dimenticato ozone va solo con magix (o almeno nei file di sistema nn ho ancora trovato il dll x altri software. Poi ti farò sapere)

Grazie per le risposte. Appena ho tempo verifico tutto, anche se me la vedo piuttosto dura. Il tempo è denaro e la procedura dovrebbe essere più semplificata. Ti faccio sapere.

R0-TZ ha scritto il 16.05.2020 ore 09:33

Ozone viene installato in C:\programmi\steimberg\vstplugins sia a 32 bit sia a 64 consiglio sposta entrambi i dll nelle cartelle normali così lo puoi usare anche su sound forge

 

R0-TZ ha scritto il 16.05.2020 ore 09:36

E verifica che i tuoi vst siano a 32 bit pk se sono a 64 bit magix music maker non li legge (essendo un programma a 32 bit appunto)

X installare vst esterni

Queste procedure funzionano solo se hai acquistato la creative suite nello shop (con Mmm premium dovresti averla già in automatico ma è sempre meglio controllare)

 

In MMM clicca l'icona delle impostazioni in alto a destra (l'ingranaggio)

Vai sull'ultima scheda con scritto directory

In basso clicca sul pulsante "aggiungi percorso vst" (ti si aprirà una finestra di dialogo)

Cerca la cartella nella quale si trova il file .dll del tuo plugin

Seleziona la cartella e aspetta un messaggio di conferma. (D'ora in poi tutti i plugin inseriti in questa cartella verranno letti da music maker)

Esci dalle impostazioni e recati nella finestra di destra(quella con i loops e lo store) seleziona la scheda strumenti e cerca il tuo.

Se non lo trovi riavvia music maker.

Se il tuo vst è un effetto e non uno strumento fai come aggiungere un effetto del channel rack (penso si scriva così) clicca sul + in basso a sinistra seleziona nel menù a tendina la voce con su scritto " ... vst " si aprirà un altro menù a tendina dove dovrai selezionare il tuo effetto vst.

 

 

R0-TZ ha scritto il 16.05.2020 ore 09:38

E verifica che i tuoi vst siano a 32 bit pk se sono a 64 bit magix music maker non li legge (essendo un programma a 32 bit appunto)

X installare vst esterni

Queste procedure funzionano solo se hai acquistato la creative suite nello shop (con Mmm premium dovresti averla già in automatico ma è sempre meglio controllare)

 

In MMM clicca l'icona delle impostazioni in alto a destra (l'ingranaggio)

Vai sull'ultima scheda con scritto directory

In basso clicca sul pulsante "aggiungi percorso vst" (ti si aprirà una finestra di dialogo)

Cerca la cartella nella quale si trova il file .dll del tuo plugin

Seleziona la cartella e aspetta un messaggio di conferma. (D'ora in poi tutti i plugin inseriti in questa cartella verranno letti da music maker)

Esci dalle impostazioni e recati nella finestra di destra(quella con i loops e lo store) seleziona la scheda strumenti e cerca il tuo.

Se non lo trovi riavvia music maker.

Se il tuo vst è un effetto e non uno strumento fai come aggiungere un effetto del channel rack (penso si scriva così) clicca sul + in basso a sinistra seleziona nel menù a tendina la voce con su scritto " ... vst " si aprirà un altro menù a tendina dove dovrai selezionare il tuo effetto vst.

 

 

Si lo so è fastidioso non poter usare i vst a 64 bit 😔

Alberto-Caltanella ha scritto il 16.05.2020 ore 11:31

 

Si lo so è fastidioso non poter usare i vst a 64 bit 😔

Grazie della spiegazione però:
1) in alto SoundForge mi dice che è versione a 64 bit.
2) tutti i miei plugin sono a 64 bit
dovrò quindi verificare con calma.

Continuo a capire cmq che la risoluzione è bassa e non si potrà fare nulla.
Come già scritto, siamo a grafica di 15-20 anni fa 👎

A presto

R0-TZ ha scritto il 16.05.2020 ore 11:51

su sound forge li puoi usare, su MMM no

diegocascio1957 ha scritto il 19.05.2020 ore 22:31

non funzione esporta audio nel  magix music maker premium