Commenti

Vecchio utente ha scritto il 28.10.2014 ore 08:25

Lascia i dettagli del tuo computer:
Scheda audio "Nome"
Nome e dati CPU
Sistema operativo e se lavora a 32 o 64 bit
Scheda di memoria "Quantità"
Nome e versone del programma in dotazione.
Descrivi se il progetto viene salvato nel HardDisk primario (C) o un'altro HardDisk (secondario)
Che tipo di file utilizzi "SoundPool, Midi, acquisizione Wav, Mp3, registrazione.
Quali effetti e quali VST utilizzi.
----------------------------------------
E' un problema che hai sempre avuto con questa versione o è un problema nato recentemente?
Hai fatto l'aggiornamento all'ultima versione?
Hai fatto l'installazione come amministratore del Computer, ricordando di disattivare il firewall e antivirus prima d'installare?

rafhendrix75 ha scritto il 29.10.2014 ore 10:25

asus intel inside core i5 -----nvidia geforce 820m----CPU intel core i5-4200,  1,6 Ghz

Memory 4 GB    OS WIN8  HDD 500 GB ---64 bit -----MAGIX MUSIC MAKER 2015

 SALVATO IN C

HO SCARICATO LA VERSONE PROVA E GIA FACEVA COSI' DOPO UN PO DI LAVORO SUL BEAT,QUINDI ESAUSTO COMPRO LA VERSIONE ORIGINALE DA MEDIAWORD,INSTALLO CON PROCEDURA NORMALE IO  NON SONO UN GRANDE SUI PC,MA ME LA SONO SEMPRE CAVATA,ALCHE' SI RIPRESENTA DA SUBITO LO STESSO PROBLEMA,IL PC SI REINSTALLA,APPLICAIONE DELLE IMPOSTAZIONE PC,FASE PRELIMINARE,....,CONFIGURAZIONE DELLE IMPOSTAZIONI,.....,,....E PASSANO LE ORE COSI SENZA AVER SALVATO IL TUO LAVORO.NON SO CHE FARE PIU',HO GIA' PORTATO IL PC DA UN AMICO CHE E' ABBASTANZA INGAMBA,IN UNA SETTIMANA LO AVREMO RIPRISTINATO 20 VOLTE,UTILIZZO DEI SOUNDPOOL,PER LA MAGGIORE,TI DICO CHE SARANNO 5 MESI CHE USO ABLETON PER CANTARE E NON MI HA DATO MAI PROBLEMI,SCHEDA AUDIO ESTERNA STEINBERG UR22,GLI EFFETTI SONO QUELLI DI MUSIC MAKER,AIUTOOOO,PER L'AMMINISTRATORE NON SO COME SI FACCIA......E QUANDO INSTALLO IL PROGRAMMA HO COME PROTEZIONE,AVIRA IN VERSIONE FREE....GRAZIE PER L'AIUTO

 

Vecchio utente ha scritto il 29.10.2014 ore 10:42

Allora procedi in questo modo:
1- Disinstalla il programma
2- Disattiva il Firewall e Antivirus
3-Ora che è disinstallato clic sull'icona d'installazione con il tasto destro del mouse e seleziona "esegui come Amministratore"
4 quando ha finito l'installazione apri il programma e dal menù Aiuto scegli "Aggiornamento online"
Finito l'aggiornamento riavvia il programma, o ancora meglio riavvia il Computer.
Ora dovrebbe funzionare tutto
*********************************************************
NB: il processore (I5) che monti è un po' deboluccio, se utilizzi tanti effetti e VST e probabile che si impalla il PC.
Non hai messo che scheda Audio monti, se una PCI, Integrata o esterna

rafhendrix75 ha scritto il 30.10.2014 ore 01:18

grazie mille,come scheda audio del pc, credo se e' giusto,monta una realtek hd,puo' essere?su ricerca scheda audio pc mi manda li'.come scheda esterna ho una steinberg ur 22 yamaha,ma non so se sia meglio usare la scheda audio esterna o no.

rafhendrix75 ha scritto il 30.10.2014 ore 01:20

posso potenziare un po' il processore?

Vecchio utente ha scritto il 30.10.2014 ore 10:12

La scheda audio integrata è normalmente la Realtek, ma considerato che tu possiedi anche "steinberg ur 22 yamaha", sarebbe utile utilizzarla. L'importante è installare i driver della scheda esterna, poi nel programma Music Maker, dalla impostazioni programma, selezionare l'out e In della steinberg ur 22 yamaha.
Ricorda di aggiornare sempre Music Maker 2015 dal Menù Aiuto: Aggiornamenti Online.
Per potenziare il processore I5, bisognerebbe entrare nel BIOS e aumentare il moltiplicatore e voltaggio, però attenzione, perchè non tutti i processori possono essere OverClockati, per tanto facendo le modifiche nella bios, è possibile fare disastri irreparabili, quindi personalmente lascerei perdere. Potresti invece intervenire sul risparmio energetico dal pannello di controllo, e impostare il sistema ad alte prestazioni.
Il fatto che devi continuamente Ripristinare il sistema operativo non è normale, va bene che win8 ha i suoi problemi e ne crea anche a software che si installano, ma non per questo richiede sempre un ripristino, quindi mi viene da pensare che il tuo PC abbia del conflitti che potrebbero essere di Hardware o software, ma questo non lo posso analizzare perchè non ho sottomano la macchina (PC).
I requisiti mini che un computer deve avere sono:
Processore: 2 GHz
RAM: 2 GB
Scheda grafica: onboard, risoluzione min. 1024x768
Scheda audio: onboard
Spazio su disco rigido: 9 GB per l'installazione del programma

Connessione Internet: necessaria per attivazione, convalida e per alcune funzioni del programma. Software utilizzabile anche offline. Attenzione: è necessaria la connessione Internet per convalidare la licenza almeno una volta al mese.