music maker 2015 premium trial - registrare tracce simultaneamente

baxter ha scritto il 03.01.2015 ore 12:01

Ho installato da pochi giorni la versione di prova di Music Maker 2015 Premium.

Trovo il software accessoriato e abbastanza intuitivo ma non riesco ad attivare la registrazione su più tracce contemporaneamente(una midi e una audio).

E' un limite della versione trial, visto che non tutte le funzioni, come ricordato all'installazione, sono attive o il limite è mio? 

Ringrazio anticipatamente.

Commenti

fede_ ha scritto il 03.01.2015 ore 12:48

Ciao

Che io sappia con music maker non si ha un registratore multi traccia

Scarica la versione di music studio. Con questa puoi realizzare quanto da te desiderato.

Ricordo che Music Maker "nasce" per gestire musiche create utilizzando loop o parti di basi preconfezionate. Nulla vieta di creare parti multitimbriche ma partendo da singole tracce.

Music studio, invece, nasce come "registratore multi tracce".

Fede

Vecchio utente ha scritto il 03.01.2015 ore 16:22

Concordo con Fede, sinceramente la versione 2015 non l'ho mai provata, quindi dirti di sicuro al 100% che non si possa fare non sono certo, con le versioni precedenti alla 2015 non si può, ma anche se si potesse, dovresti avere anche una scheda audio che possa registrare in uscite multiple. (No Realtek integrate)
A questo proposito ti consiglio di guardare un video tutorial che avevo fatto tempo fa riguardo alle registrazioni multiple
Quello di tuo interesse parte dal minuto 3.15, ma anche se lo guardi tutto non guasta, non si sa mai che impari qualcosa di nuovo.
Il link è:
http://www.magix.info/it/schede-audio-semi-o-professionali-e-schede-integrate.forum.745111.html

maxcon62 ha scritto il 04.01.2015 ore 13:14

Confermo che anche con la versione 2015 di MMM non è possibile registrare più tracce simultaneamente