Commenti

maxcon62 ha scritto il 27.01.2014 ore 18:32

perchè Music maker è un programma a 32bit.. e non a 64bit.. ma i programmi a 32 bit girano perfettamente su sistemi a 64bit, non sfruttano però tutta la ram disponibile.

Non ho win 8.1, perciò non so cosa consigliarti, se il programma come hai detto (in un altra domanda) è aggiornato tramite il menù aggiornamento online, forse il problema è il s.o.,

hai provato ad avviare il programma come amministratore?

Altrimenti invia una richiesta di supporto tecnico alla Magix via mail a questo indirizzo, questi problemi sono difficili da risolvere nel forum.

https://support2.magix.com/customer/it/contact

N.B per piacere non aprire topic uguali ..

 

Ciao

Max

 

gabba9090 ha scritto il 27.01.2014 ore 18:45

ok max non ho fatto apposta ad aprire due topic uguali .... cmq io ho win 8 e basta no 8.1... io nn capisco all'inizio dell'istallazione che cosa e la versione base che richiede perche quella che io ho comprato e la versione base con music studio dentro a 60 euro... ora io dico o la magix li piace tirare l'inculate... o sono io che sono un perfetto ignorante con questa roba... perche possibile che uno spende 60 euro e deve tribola cosi tanto per far funzionare un programma ??? poi la cosa che mi infastidisce di piu e che io invio la descrizione errori a magix e la magix nn mi risponde.... perche quando il programma si blocca mi chiede di inviare la descrizione errori ma poi nn ricevo risposte... mi hanno fatto anche la diagnosi tramite sycheck e nn ho ricevuto risposte...sinceramente mi sto iniziando ad incazzare !!!!!

gabba9090 ha scritto il 27.01.2014 ore 18:49

si lho eseguo sempre comne amministratore ho anche provato a metterlo nella barra applicazioni ma niente... li do dal menu aiuto aggiornamento online e mi dice che nn ci sono piu aggiornamenti... cosa devo fare ?? io sono dieci giorni che sto ammattendo per capire quale e il problema ... senza ricevere risposte dalla magix

maxcon62 ha scritto il 27.01.2014 ore 19:18

Per piacere, si può essere anche arrabbiati, ma non vedo l'opportunità di usare dei termini scurrili, oltrettutto è vietato dal regolamento del forum.

Grazie. (spero che cancelli certi termini e li sostituisci con dei termini più consoni)

*********************************************************************************************************************************

In Windows 8 per protezione non sei mai amministratore quando installi o quando lanci un programma, se non selezioni la voce adatta.

*********************************************************************************************************************************

Se non invii una richiesta via mail (come ti ho indicato) non  ti risponderà mai nessuno,

però se ti hanno inviato il syceck, vuol dire che ti hanno risposto... e che tu hai già mandato una richiesta di supporto tecnoco... aspetta un po' che devono analizzarlo

*****************************************************************************************************

Per avviare come amministratore prova a fare come viene indicato a questo indirizzo

http://www.chimerarevo.com/windows/windows-8-aprire-le-applicazioni-sempre-in-modalita-amministratore/

oppure

http://www.chimerarevo.com/windows/windows-8-aprire-le-applicazioni-sempre-in-modalita-amministratore/

potrebbe anche trattarsi che quando hai installato Music Maker non hai disattivato l'antivirus... e che il programma di difesa abbia bloccato qualche file di installazione

se avviare il programma come amministratore non funziona prova a disinstallare, disattivare l'antivirus e il firewall ed installare nuovamente il programma

Io più di così non so come aiutarti

ciao

Max

 

 

 

 

 

gabba9090 ha scritto il 27.01.2014 ore 19:55

chiedo scusa per il linguaggio... ma perche dico io nn ti mettono un manuale nella confezione dove spiega queste cose ??  cmq io quando apro il programma lo apro con il tasto destro del mouse e seleziono esegui come amministratore cmq ora provo come hai detto te....  grazie max...

maxcon62 ha scritto il 27.01.2014 ore 20:14

Purtroppo le macchine Windows non escono da una sola "fabbrica" come i Mac... i pc hanno configurazioni hardware e software ( Windows è un sistema operativo Oem ..ogni produttore lo sistema sulle sue macchine e inseris),

 inoltre noi utenti ci mettiamo lo zampino installando e disinstalando programmi di vari tipi che lasciano sempre tracce nel registro di windows, appesantendolo e corrompendolo sempre più ( anche con programmi di pulizia)

perciò testare un programma che vada bene per migliaia (e probabilmente molte di più) di configurazioni diverse ti posso assicurare che è un'impresa impossibile.  Chiaramente vengono testati su alcuni modelli .. ma provarli su tutti, puoi convenire, che è un'impresa da fantascenza..  ( è un problema di tutte le case di software per Windows)

Nelle impostazioni hai forse impostato i driver asio della scheda M-Audio?

hai provato a lavorare con la scheda audio integrata?

 

Ciao

Max

gabba9090 ha scritto il 27.01.2014 ore 20:24

si ho scaricato asio 4 all e lo ho collegato alla scheda interna che e un idt audio e qualcosa...  infatti all'inizio il play mi partiva dopo 3 secondi ora invece parte subito e risponde subito al play e pausa... cioe che si ripiglia subito... pero mi rimane questo problema che nn capisco perche come faccio piu movimenti e carico file wav o cd audio... dopo poco mi salta e si blocca... ma tutto questo usando soltanto 4 o 5 canali dell'interfaccia music maker... nemmeno a dire che uso 16 canali traccia... allora posso capire che magari reagisce male... pero cosi nn me ne capacito perche ho un computer con requisiti ottimi... lo ho preso apposta per farci musica!!!!

Vecchio utente ha scritto il 28.01.2014 ore 00:53

Se usi la scheda integrata non mi pare un PC adatto per fare musica.
Comunque per curiosità descrivi i dati tecnici del tuo PC

I sintomi che descrivi sono tipici di imbottigliamento, e cioè il processore che va alle stelle.

Aggiungo anche:
Se hai installato il programma come amministratore (Quindi selezionare l'icona del setup e con il tasto desto del mouse selezionare "Esegui come amministratore") e in oltre se hai anche disattivato il Fire Wall e Anti-virus, e dopo aver lanciato il programma ti da l'errore che hai descritto, dovresti provare a mandare in esecuzione Music Maker in modalità XP SP2. Per fare questo seleziona l'icona del programma, click con il tasto destro del mouse e seleziona "Risoluzione dei problemi relativi alla compatibilità" segui le finestre che si aprono e poi seleziona "Impostazioni Consigliate" poi "Avvia programma. Se in questo modo il programma funziona, salvi l'impostazione.