Commenti

Vecchio utente ha scritto il 15.03.2014 ore 10:42

Se vuoi mantenere il suono della batteria della Roland, poi procedere in 2 modi:
1) Attaccare la Roland tramite jack alla scheda audio del PC e registrare in formato Audio
2) Creare il file midi e nella traccia assegnare il canale 10, utilizzando i cavi Midi (In e Out) poi tramite il programma impostare la traccia della batteria come uscita IO, ora dalla Roland impostare la porta midi su IN e assegnare il canale 10 (NB: le assegnazioni dei canali cambiano in  base al tipo di strumento e marca che si utilizza, quindi guardare il libretto delle istruzioni della Roland e verificare i canali assegnati).
Ora il Computer manda il segnale midi alla roland facendo suonare la batteria.

Puoi vedere un esempio di comunicazione tra Music Maker è un'apparecchio midi esterno cliccando QUI

gabba9090 ha scritto il 16.03.2014 ore 18:42

grazie... ho collegato l'interfaccia midi e i cavi jack dalla batteria alla scheda audio e cosi mi registra in audio.... cmq volevo sapere come poteva fare per modificare un po questi suoni e poterci lavorare sopra.... non so tipo plug in compressori ecc... e renderli piu sporchi ma d'impatto !!!

Vecchio utente ha scritto il 16.03.2014 ore 23:31

Music Maker ha a disposizione diversi Plugin, Compressore, echo, riverbero, distorsore e altri.
In questo caso devi provarli e ricercare il suono che desideri.
Darti un consiglio diventa difficile perchè non sono nella tua mente per capire esattamente che tipo di sound cerchi.
Tieni conto che per fare un ottimo mix per la batteria, sarebbe utile mettere su ogni traccia singola un suono diverso della batteria, per esempio:
Traccia 1 = Grancassa
Traccia 2 = Rullante
Traccia 3 = cimbali
ecc. e su ogni traccia lavorare con un equalizzatore, compressore o Rev .
Ci vuole un po' di pazienza per ottenere un suono ottimale, ma il lavoro di missaggio è così, molto lungo, a volte noioso, ma ne vale la pena se si vogliono ottenere risultati da buoni a ottimi