Commenti

diegoweb13 ha scritto il 02.01.2016 ore 18:16

Ciao Luca, quale programma ha il problema (specifica anche la versione) ?

Da dove provengono i video Mpeg4 ?

In altri progetti il programma riconosceva i video Mpeg4 ?

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 02.01.2016, 18:16, Modificato in totale 1-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

luca-frison ha scritto il 02.01.2016 ore 22:57

Il programma è sos magix trasforma le videocassette in file wmv ma al momento del montaggio dei file puoi aggiungere immagini e altri video però non mi lascia inserire video non creati dal programma 

diegoweb13 ha scritto il 02.01.2016 ore 23:06

Ciao Luca, il programma che versione e' 4,6,7,8 e che sistema operativo hai ?

 

Si dovrebbero poter importare video:

AVI  
DV-AVI  
MPEG-1  
MPEG-2  
MXV  
MOV  
WMV(HD)

E foto in formato:

JPEG  
BMP

 

Inoltre hai provato ad aggiornare il programma con la funzione nel menu' superiore Aiuto--> Aggiornamento online.

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 02.01.2016, 23:06, Modificato in totale 1-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

luca-frison ha scritto il 02.01.2016 ore 23:09

La versione è la 8 e ho Windows 10 lo ho appena installato 

diegoweb13 ha scritto il 02.01.2016 ore 23:10

Hai provato ad aggiornare il programma con la funzione nel menu' superiore Aiuto--> Aggiornamento online.

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 02.01.2016, 23:10, Modificato in totale 1-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

luca-frison ha scritto il 02.01.2016 ore 23:11

Io volevo aggiungere al filmato della videocamera anche quelli fatti con il cellulare si può??

luca-frison ha scritto il 02.01.2016 ore 23:13

No non ho provato ma domani ci provo e poi ti faccio sapere grazie mille per il momento

luca-frison ha scritto il 05.01.2016 ore 10:50

ho provato ad aggiornare ma mi dice che il programma è già aggiornato quindi non è cambiato nulla non riesco ad aggingere nuovi video che non siano stati creati da sos magix

 

Vecchio utente ha scritto il 05.01.2016 ore 11:57

Ogni video ha un suo formato, la lista dei formati supportato dal tuo programma li ha segnalati Diego in una risposta precedente li ripropongo qui:
AVI 
DV-AVI 
MPEG-1 
MPEG-2 
MXV 
MOV 
WMV(HD)

E foto in formato:

JPEG 
BMP


Se il video che vuoi inserire non è almeno uno di questi formati non è possibile metterli nel tuo progetto.
I filmati fatti con i cellulari sono in formato "3gp e mpeg4" per tanto non compatibili con il tuo programma.
Puoi risolvere il problema installando un convertitore per video in modo da convertire nel formati sopra citati "Consiglio WMV(HD)"
Spero che questa risposta ti sia stata utile, in tal caso fai un clic su "Grazie" che vedi qui sotto

 

luca-frison ha scritto il 05.01.2016 ore 12:41

Ho già provato a convertirli ma non mi lascia ad aggiungerli

Vecchio utente ha scritto il 05.01.2016 ore 13:22

In che formato gli hai convertiti?
Poi non è che tu fai la conversione e poi rimetti il file originale? e non quelli convertiti

luca-frison ha scritto il 05.01.2016 ore 13:53

li ho convertiti in avi e wmv ma mi dici file non supportati io uso converter video pro mi puoi suggerire un convertitore?

Vecchio utente ha scritto il 05.01.2016 ore 13:59

Un convertitore vale l'altro.
Quando converti un file, se ne creano due, quindi fai attenzione di non rimettere quello originale ma devi mettere quello convertito.
Quindi apri la cartella dove è presente il file convertito, clic con il tasto destro del mouse e vai su Proprietà e vedi se è il formato che hai convertito, per essere più sicuro converti in wmv.
Poi con la cartella aperta trascini l'icona del filmato nello storyboard o timeline del programma

luca-frison ha scritto il 05.01.2016 ore 14:11

scusa ma stai scherzando mi sembra logico che dopo aver convertito i file si debba usare quelli convertiti solo un pirla usa quelli originali anche perchè cambiano nome diventano .avi o .wmv quidi come faccio a sbagliare mi spieghi ?

Vecchio utente ha scritto il 05.01.2016 ore 19:16

Luca io non ti conosco e non posso sapere a che livello sei per quanto riguarda la conoscenza che hai con il PC. Qui troviamo utenti che di PC non sanno nulla, altri che capiscono al primo messaggio, per tanto devo fare ogni tipo di domanda. Bastava scrivere che i file che metti sono quelli convertiti senza aggiungere altro.
Ti ho suggerito di convertire i file in wmv, per il semplice fatto che, AVI è un contenitore dove trovi diversi codec, per esempio puoi trovare DivX, XviD, e altri come vedi nell’immagine qui sotto.

Quindi quando salvi in avi dovresti anche conoscere il Codec, in più non dovresti fare la conversione di AVI non compresso, perché alcuni programmi o sistemi hardware non lo gestiscono.
Windows Media Video (wmv) anche lui a diversi moduli di compressione:
Video 9
Video 9 screen
V8
V7
Video 9 Advanced Profile
Ma non solo, anche l’audio ha diverse tipologie di codec.
Come vedi ci sono tanti parametri e cercarli uno alla volta diventa stressante, quindi ti conviene scaricare il programma GSpot che devono avere tutti quelli che si avvicinano al video editing, perché è un programmino che ti dice tutto sulla tipologia del file, per tanto tu esporta un pezzo di video con il tuo programma “che esporta solo in wmv” prendi il file e lo trascini nell’icona di GSpot, in questo modo vedrai tutti i parametri che vengono utilizzati, di conseguenza quando converti hai a disposizione tutti i parametri e valori da inserire nel convertitore in modo da rendere la conversione compatibile con il tuo programma.
Se non vuoi fare tutti questi passaggi per fare una conversione, ti consiglio di cambiare programma e prendere Video Deluxe Plus o Premium, almeno puoi metterci tutti i file che vuoi che siano MP4, Mov, avi eccetera qualsiasi siano le impostazioni di ogni codec.
Penso d’averti spiegato tutto, più di questo non posso fare, anche perché non ho sottomano il tuo PC.
By Giovanni

luca-frison ha scritto il 05.01.2016 ore 19:23

Grazie mille ora mi hai chiarito le idee risposta chiara e completa grazie mille