Movimento titoli su Video deluxe 17 plus

mchierch ha scritto il 27.05.2011 ore 11:22

Non riesco a modificare il movimento di un titolo: sto usando il tipo di titolo che scorre verso l'alto.

Alla fine dello scorrimento vorrei che si fermasse sulle ultime righe e da li scomparisse con una  dissolvenza in nero.

Non riesco a fermarlo. Ho capito che devo usare i keyframe ma non si capisce come devono essere usati !!

Grazie

Massimo

Commenti

maxcon62 ha scritto il 27.05.2011 ore 16:33

Il problema è che hai impostato il movimento nella titolatrice...

Ci sono vari metodi ti spiego quello che mi sembra più pratico...

 

1)Prima di tutto seleziona titoli standard->titoli di coda nella sezione testo imposta il testo che vuoi far scorrere verso l'alto (naturalmente l'ultima frase deve essere distanziata dalla altre in modo che quando si troverà  nel centro sarà l'unica ad essere visualizzata).

2) una volta terminato imposta il tempo di durata che desideri nella casella dell'editor testo nel mediapool.

3) seleziona nella casella del movimento dell'editor dal menuù a tendina che appare "nessuno"...ora il testo è fermo....

4) posiziona il cursore all'inizio del testo nella Timeline e vai nella sezione Effetti->Effetti movimento->Dimensione/Pos.

5)fissa un primo keyframe sulla barra del mediapool cliccando sull'icona a forma di rombo...ora clicca sul testa direttamente sul monitor e per selezionare il testo e spostalo verso il basso sino a farlo uscire dal campo (aiutati per spostarlo verticalmente con i tasto direzionale verso il basso della tastiera... così non modificherai per sbaglio la posizione orizzontale).

6) fatto questo, fissa un altro keyframe a tre quarti della durata del testo e sposta verso l'alto il testo sino a quando la frase finale si traova al centro del monitor d'anteprima ( con il medesimo metodo di cui sopra).

7) alla fine dell'oggetto testo sposta la maniglia finale verso sinistra per ottenere la sfumatura finale.

 

Premi il play per verificare l'effetto ottenuto.

 

ti allego un piccolo filmato

 

 

ciao

Max