Buongiornoa tutti Sto facendo un montaggio video, con video magix deluxe mx premium, mentre il video originale è fluido, quando vado al montagio con taglio e dissolvenze diventa un po scattoso, il ce è parecchio fastidioso sopratutto nella pare dove ho i fuochi d'artificio. Ripeto solo in fase di mintaggio, se lo stesso video lo inserisco nella timeline e non lo tocco si vede bene.
I video originali sono full hd, con risoluzione di 1920 x 1080, completato un video di 12 minuti arriva ad avere una dimensione di 560 MB, è tantino!
Ora voglio chiedere:
1. Quale può essere il motivo della scattosità?! Anche perche a volte c'è e altre no.. solo che rovina parecchio il video.. E come posso risoverlo o ridurlo?!
2. nel caso di un montagio che complessivamente arriva piu o meno a una decina di minuti è il caso di fare tani spezzoni es salvo una prima parte per 5 min creando una video, lo stesso con l'altra e poi li unisco( più che altro penso, magari sbagliando, che se un video è più corto quindi meno pesante e quindi si blocca di meno, gli scatti di prima!) conviene o è una cavolata?!
3. Se in fase di esportazione dovessi ridurre la risoluzione per ridurre più che altro la dimensione( perchè 560 MB per dieci minuti i sembrano esagerati, sopratutto per l'uso che è personale niente gradi schermi!) cosa succede?! Nel senso rimane invariato o peggiora quando si vede?!
4. Con video deluxe si riesce a estrapolare da una traccia audio solo dei suoni? es nei fuochi togliere le voci e la musica e lasciare solo il rumore dei botti?!
5. Come ultima cosa (per il momento :P) Li sto esportando in quick time, visto che sono .mov, il video finale lo esporto in .mov, giusto o sbagliato?!
Spero di non aver chiesto troppo, vi ringrazio anticipatamente e sono certa che mi saprete dare le risposte che cerco, come sempre!!!!!
Buonagiornata e buona domenica!!!!!!