Salve, vorrei sapere se è possibile modificare il carattere e le altre caratteristiche della barra di testo in fondo al widget per slideshow a tessere facente parte di Web designer 9 Premium. grazie
Grazie mille per la risposta, sono rientrato ora. Sai se posso risolvere il problema in qualche altra maniera? magari con widget slideshow di terze parti ? grazie
i widget con slideshow che puoi modificare come font in inglese hanno il nome
New Cycle 5 e New Cycle 6
non so quale sia il nome corrispondnte in Italiano
in questi 2 widget, puoi anche cambiare il colore del rettagolo in cui si trova il testo
che si adatta al colore della pagina in cui lo importi..
nella pagina in cui importi il widget, devi dare il nome "Theme Color 1" al colore predominante oppure al colore che vuoi prenda il rettangolo succitato.. poi in "edit" del Widget inserisci il numero 1 nel campo (3) "Match color"
altri Widget non ne conosco se ne trovo qualcuno te lo segnalo..
ciao Max rieccomi qua, dopo averle provate tutte mi ritrovo a zero, per quei widget che mi hai proposto, per esempio, io inserisco un'immagine 4/3, dispongo tutto per bene nella pagina dimensionandola adeguatamente, ma poi quando provo la pubblicazione me la schiaccia al formato originale , anche il pannello di sfondo della descrizione non riesco a cambiargli le misure, mi sarebbe piaciuto pubblicare la home con uno slideshow effetto fade a tutto schermo, senza pulsanti e numerini e con una descrizione fissa in semitrasparenza, sto pensando di arrendermi. Avrei trovato un sito interessante (wow slider) per costruirsi gli slideshow, devo vedere meglio che prezzi propongono. Se per caso hai alternative fammi un fischio.
la versione gratis è per uso non commerciale, se dal tuo sito hai un qulasiasi tipo di profitto, ad ed. vendendo prodotti, servizi, pubblicità o anche solo se rappresenta una ditta commerciale, è necessario acquistare la licenza commerciale.
Sono un artigiano, quindi il sito sarebbe per promozione della mia attività, ....non ho capito la faccenda del tutorial, poichè hai inserito il link uguale al precedente, potresti ri - linkare quello giusto per favore ?
grazie Max, anche se non so l'inglese con un bel pò di pazienza ce l' ho fatta ad inserire uno slideshow di prova, così ho capito un pò anche come funziona la faccenda, la stessa azienda ha anche altri prodotti simili per presentazioni varie e che magari già conosci e sono Visualightbox e Visualightshow nei rispettivi siti.
Guardavo Visual ligthbox (che non conoscevo) non mi sembra uno slideshow ma una galleria con photo popup che puoi tranquillamente creare con Web Designer
Scuso ho sgagliato a scrivere, il terzo è http://visualslideshow.com , comunque ho risolto con wowslider, (molto pratico, molti stili e parecchio lavorabile) 50 Euro per una licenza e il tuo prezioso aiuto con i tutorial video, unica pecca, non so come fare a sovrapporre una scritta fissa, sempre uguale (una massima), con riquadro base semitrasparente, come base allo slideshow, forse potrei farlo con magix ? altimenti pazienza.
purtroppo non mi riesce, ma prendendo spunto dal link che mi hai fornito lo ho fatto con la funzione Watermark di wowslider, però posso mettere solo una riga, con il riquadro che si ingrandisce in proporzione alla grandezza del carattere, in alternativa si può mettere un' immagine.
Ciao Max, proprio non mi riesce con wowslider, ponendo il marchio sovrapposto per metà allo slider (di medie dimensioni per la prova), senza lo script lo vedo e rimane per metà sotto lo slider, se ci metto lo script, la pagina pubblicata diventa bianca.