modifica ronalità mp3

m.piero ha scritto il 01.05.2015 ore 13:57

ciao a tutti. Oggi vi scrivo per questo problema: ho la necessità di modificare l'intonazione di alcuni brani mp3. So che questo è possibile con Audacity ma quando la variazioni supera i due semitoni il risultato è inascoltabile. Mi hanno detto che tutto dipende dall'algoritmo che il programma utilizza quindi credo che Audacity non faccia al mio caso. Desideravo sapere se la modifica della tonalità con un mp3 è fattibile in samplitude music studio e come posso fare per provare. In alternativa vorrei sapere il nome di qualche software (a pagamento) che utilizzi un algoritmo più sofisticato di quello di Audacity.

Ringrazio tutti per le risposte

cordialità

Piero

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 01.05.2015 ore 17:27

Ciao Piero io ho Music Studio 2, che e' la versione minore di Samplitude music studio.

Tu che versione del programma hai ?

Col programma come vedi dopo aver selezionato il file Mp3 cliccando sul pulsante Editor oggetto si puo' regolare il Pitch del suono.

Attenzione pero' ti conviene fare le prove con una copia del file Mp3 e non l'originale perche' alcuni effetti possono esseri distruttivi.

Clicca sulle immagini x ingrandirle

La modifica dell'altezza del suono può avvenire per semitoni (rotella del mouse + Ctrl) e centesimi di tono (rotella del mouse + Shift) oppure indicando il fattore dell'altezza risultante.

Cliccando sul pulsante Elabora si apre la finestra che vedi qui sotto Ricampionamento/Time Stretching/Pitch Shifting

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 01.05.2015, 17:46, Modificato in totale 3-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Vecchio utente ha scritto il 30.01.2016 ore 11:36

Un buon programma per il cambio di tonalità è "Celemony Melodyne Studio 4 Bundle" da 700 euro ed è uno dei migliori in commercio.