Commenti

Vecchio utente ha scritto il 22.07.2016 ore 18:29

Sinceramente non ho capito esattamente cosa vuoi fare, non ho capito neanche se utilizzi solo una traccia o più tracce, o magari vuoi fare queste operazioni durante una registrazione, comunque devi utilizzare il Mixer ( Tasto di scelta rapida "m") e avere una scheda audio con ASIO a bassa latenza
Su ogni canale del Mixer hai a disposizione 2 effetti da inserire che si chiamano FX-Send, questi si possono regolare dal vivo. Gli FX-Send devono essere caricati negli FX posti vicino al "Master"
Comunque sappi che Music Maker è più che altro un programma per post produzione

dai-s88 ha scritto il 22.07.2016 ore 18:54

ti ringrazio, ma non mi riferivo a quegli effetti

mi riferivo agli effetti pigiando il tasto B

volevo sapere se posso modificare anche solo un oggetto ma creando effetti in ripetizione come io comando velocemente su quel mixer

invece mi modifica tutto l'oggetto su come l'ho modificato l'ultima volta

 

mi dispiace se non riesco ad essere chiaro

grazie per gli aiuti

Vecchio utente ha scritto il 22.07.2016 ore 19:33

Dipende che effetti metti, alcuni è possibile creare delle chiavi (Dei punti) che possono essere modificati solo in una porzione dell'oggetto che ti interessa, come "Volume, panorama, distorsione, Fx 1 livel, FX 2 Livel, Filtro dolce, Filtro acuto"
Questi effetti li  puoi trovare nel menù contestuale alla voce "Automazione", Nota bene: questi effetti automazione non lavorano durante la riproduzione, quindi devi fermare il cursore di posizione e inserire un punto detto Chiave.
create le chiavi puoi aumentare o diminuire l'effetto, però queste linee sono associate alla traccia e non all'oggetto.

Con il tasto B apri la finestra degli effetti Master,  Più tardi cerco di spiegarti meglio, ora devo andare

Vecchio utente ha scritto il 23.07.2016 ore 00:16

Potresti mettere l'immagine degli effetti che apri con il tasto "B" e anche un'immagine del Mixer.
Ti chiedo perchè ora ho Music Maker 2016 Live, e la finestra degli effetti è diversa dalle versioni precedenti, quindi se dovessi fare un tutorial vedresti delle finestre che non conosci, per tanto sapendo come è fatto il tuo Rack effetti Master, posso spiegarmi meglio. Purtroppo utilizzo diversi programmi della Magix e altre marche, e se non vedo l'interfaccia, non ricordo tutte le schermate dei vari programmi.
Se non sai come catturare e inviare le immagini guarda questo mio Post:
http://www.magix.info/it/come-salvare-unimmagine-da-schermo-sceenshot.forum.855730.html

Vecchio utente ha scritto il 23.07.2016 ore 09:52

In questo esempio ho tre oggetti:
Clicca immagine per ingrandire

ora posizioni il mouse su un oggetto e fai click con il tasto destro e appare il menù contestuale
clicca immagine per ingrandire

Tutti gli effetti che vedi sono effetti oggetto, quindi l'effetto va esclusivamente nel singolo oggetto selezionato.
modificabili tramite la finestra Inspector

La differenza tra Effetto Oggetto e Effetto Traccia è che:
L'effetto Oggetto viene messo all'oggetto selezionato, tramite menù contestuale
L'effetto traccia viene messo a tutta la traccia includendo  tutti gli oggetti presenti
L'Effetto Master viene messo su tutte le tracce.

dai-s88 ha scritto il 23.07.2016 ore 11:28

non posso fare quello che intendo io, effetti alla traccia come dj in diretta, strano

ti ringrazio per queste spiegazioni, ciao

Vecchio utente ha scritto il 23.07.2016 ore 12:39

Se voi fare il Dj, allora ti devi preparare prima tutte le piste, esempio primo brano nella traccia 1, secondo brano nella traccia 2 posizionato a 5 o 10 secondi della fine del brano della traccia 1 e così via.
Hai a disposizione 99 tracce.
Ora tramite il Mixer del programma hai a disposizione 2 FX-Send dove puoi inserire un massimo di due effetti.
Quindi se suoni dal vivo puoi mixare le tracce "per esempio. la traccia 1 e la due" tramite il controllo del volume del mixer, e puoi anche mettere o togliere i due effetti a piacere tramite li slider, sempre dal mixer
Ovviamente l'unico limite sono gli effetti che ne hai a disposizione solo 2, per il resto devi solo essere veloce con il mouse per pilotare il mixer.
Per fare mixate come fanno i DJ devi controllare se hai un plugin Live Pad, ho ancora meglio un hardware LivePad. Oppure dovresti provare Music Maker Jam
Music Maker, come specifica il nome è un programma per produzione musicale (Post Produzione) e non proprio adeguato per fare vari missaggi dal vivo, anche se è possibile. E' compatibile via MIDI con un LivePad esterno dove è possibile pilotare Music Maker
Io ho Music Maker Live 2016, e ho il "Live Pad" dove posso fare il lavoro come Dj, ma ci vuole un po' di preparazione, e imparare bene quello che si vuole fare.
Comunque tutta la preparazione deve essere fatta a monte, poi fare le prove e poi esibirsi dal vivo.
Music Maker è di per se un programma facile da gestire per fare musica con i soundpool, ma può diventare complicato ma molto potente se si è esperti del settore, quindi utilizzare l'On e Off tramite i comandi MIDI, per gli effetti, quindi in teoria e in pratica è possibile gestire il programma in vari modi.
Già nella prima risposta ti ho spiegato i vari metodi tramite l'utilizzo del Mixer, ma probabilmente hai letto in modo veloce, cercando solo quello che avrebbe potuto interessarti e quindi non hai posto l'attenzione dovuta.
In conclusione si può fare tutto, ma io qui lascio solo indicazioni su cosa serve una cosa e come utilizzarla, su metodi d'utilizzo specifico, come nel tuo caso, fino a poco tempo fa facevo delle lezioni private, che ora non faccio più. Magari se ho tempo e voglia farò un tutolial a riguardo nel mio canale Youtube.