Menù su sfondo trasparente

Cinzia ha scritto il 18.08.2015 ore 08:52

Buongiorno. Sono una principiante di Web Designer. Avrei bisogno di aiuto per realizzare il mio sito con un menù fatto non di pulsanti ma solo di scritte, poste su una "striscia" semitrasparente che lasci intravedere lo sfondo (che dovrebbe eseere una foto o meglio una galleria a tutto schermo). Qualcuno può aiutarmi? (avevo trovato un video tutorial, ma...non lo trovo più....)

Grazie!!!!

Cinzia

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 18.08.2015 ore 11:22

Non hai una immagine d'esempio?, in modo da capire meglio come vuoi fare

Cinzia ha scritto il 18.08.2015 ore 23:29

Vorrei realizzare un sito simile a questo www.florpassion.com . Vorrei che il menù fosse su una striscia semitrasparente per renteere un po' più visiibili le scritte, dato che essendo su uno sfondo "fotografico", può essere più chiaro o più scuro a seconda dei colori della foto.

Grazie!!

Vecchio utente ha scritto il 19.08.2015 ore 13:28

Ti faccio vedere come fare un menù simile, in più come hai richiesto anche la striscia semi trasparente.
Il video è muto ma si capisce, al limite ferma il video dove non hai capito bene e riparti da un punto precedente.

Cinzia ha scritto il 19.08.2015 ore 14:02

Molte grazie. Però il video non si vede.....

Vecchio utente ha scritto il 19.08.2015 ore 14:16

devi attendere che si carichi, qualche minuto, esci dalla pagina e poi rientri, io lo vedo.
Comunque ho notato che alcune parti non si vedono, mi sa che devo rifarlo.
La fretta, non ho controllato prima di pubblicarlo.

Cinzia ha scritto il 19.08.2015 ore 21:48

Ok Grazie Giovanni. Allora aspetto il video corretto

Vecchio utente ha scritto il 20.08.2015 ore 02:00

Cinzia ha scritto il 23.08.2015 ore 18:29

Giovanni, sicuramente sbaglio qualcosa, ma dopo aver fatto nel menù "ordina" Raggruppa, non è selezionabile "crea barra di navigazione"...  Perchè?

Grazie!

Vecchio utente ha scritto il 23.08.2015 ore 19:42