Menù assente se faccio un Blue Ray

maruzziellu ha scritto il 22.02.2012 ore 12:08

Salve, è la prima volta che uso questo forum in prima persona, ho cercato soluzioni al mio problema ma non trovo nulla al riguardo. Ecco il problema: Ho elaborato un video utilizzando immagini in alta definizione della durata di 1H e 40 Min, completo di musica, titoli, dissolvenze e capitoli. Lo stesso progetto masterizato come DVD mi da un prodotto finale ovviamente non in alta qualità ma completo di tutto quello che io gli ho messo, inclusi i capitoli. Se lo stesso progetto lo masterizzo come Blue ray (il mio intento è quello di creare solo un file immagine senza masterizzare contestualmente) il risultato è ottimo in tutto ma il menù con i relativi capitoli non li ha più, praticamente è un film unico che dura 1 h e 40 min. Dove sbaglio? che cosa cambia nel masterizzare un Blue ray da un Dvd ai fini della presenza o meno del menù?  Aiutoooooooooooo

Commenti

maxcon62 ha scritto il 22.02.2012 ore 13:38

Ciao, prima di tutto vorrei sapere a quale versione di video deluxe ti riferisci?

Quale modello di menù hai usato?

maruzziellu ha scritto il 22.02.2012 ore 18:42

 

Ciao, prima di tutto vorrei sapere a quale versione di video deluxe ti riferisci?

Quale modello di menù hai usato?

Ciao maxcon62

uso Magix 17 Premium e il menù suato è un menù HD animato (nello specifico quello con il libro che si apre)

Attendo istruzioni e ringrazio in anticipo

Maruzziellu

maxcon62 ha scritto il 23.02.2012 ore 13:52

Il problema è che la struttura di una cartella bluray è diversa da quella di un DVD ... non ci sono molti player che leggono queste cartelle... e di free non ne conosco

VLC apre la cartella ..(flie>apri cartella) ma il menù non è interattivo

il menù e il filmato li trovi nella sottocartella "streaming"

uno dei pochi player che leggono questa struttura è PowerDVD 12 ultra.. (a pagamento)

 

maruzziellu ha scritto il 23.02.2012 ore 15:26

Grazie intanto, in effetti come dici tu io  trovo la sottocartella streaming ma poi ovviamente (adesso capisco) non vedo menù e capitoli). Il mio obbiettivo, visto che al momento non ho un masterizzatore BR ma ho un TV HD e un hard disk con lettore multimediale che legge file MKV, era quello di copiarci tutta la sottocartella streaming e vederlo in alta definizione sul tv. In effetti è quello che ho fatto ma con il problema che l'hard disk multimediale mi fa vedere il mio filmato in alta definizione ma non legge il menù e capitoli. Avevo pensato che il problema fosse un errore nell'usare il programma magix, adesso, come dici tu pare che il problema sia la mancanza  nell'hard disk di un programma che legge il menù ma ESSO C'E' vero?

grazie

    

maxcon62 ha scritto il 23.02.2012 ore 15:50

 

Grazie intanto, in effetti come dici tu io  trovo la sottocartella streaming ma poi ovviamente (adesso capisco) non vedo menù e capitoli). Il mio obbiettivo, visto che al momento non ho un masterizzatore BR ma ho un TV HD e un hard disk con lettore multimediale che legge file MKV, era quello di copiarci tutta la sottocartella streaming e vederlo in alta definizione sul tv. In effetti è quello che ho fatto ma con il problema che l'hard disk multimediale mi fa vedere il mio filmato in alta definizione ma non legge il menù e capitoli. Avevo pensato che il problema fosse un errore nell'usare il programma magix, adesso, come dici tu pare che il problema sia la mancanza  nell'hard disk di un programma che legge il menù ma ESSO C'E' vero?

grazie

    

si esatto.. se guardi nella cartella streaming trovi oltre al filmato anche  il filmato del menù..

il problema penso è che il player del tuo harddisk non riesca a leggere il file indice