MEMORIA ESAURITA e LIMITAZIONI GRAVI

info790 ha scritto il 16.03.2016 ore 11:26

Buongiorno, con WEB DESIGN10 Premium ho creato un website www.camsf1.it . Con la necessita di introdurre i prodotti, ho inserito in una pagina singola con molte tabelle e pop sui prodotti, descrizione ecc.. Link PRODOTTI  - CAMME E MOTORKIT.  Visitate e date un parere nella situazione non conforme...
Inizialmente andava tutto bene fino a ieri pomeriggio tardi e avevo quasi finito tutto il lavoro. Giornalmente pubblicavo il website due o tre volte per sicurezza.
Ieri pomeriggio, avendo aggiornato la pagina con cinque tabelle, durante la pubblicazione mi è uscito verso la fine  MEMORIA ESAURITA???  mentre stava pubblicando??? Controllando cosa aveva pubblicato quasi tutto...,  ma modificato lo sfondo pagina con del grigio...che non avevo fatto...... Ho ripetuto la pubblicazione ma mi è stata negata e sempre MEMORIA ESAURITA. Letto alcune risposte sui forum, ho suddiviso la pagina CAMME MOTORKIT in quattro pagine,  mentre prima era una sola. Ho ottimizzato tutte le immagini diminuendo le dimensioni del website e ripetuto la pubblicazione ma NIENTE, sempre MEMORIA ESAURITA. Come posso risolvere il problema? Preciso l'ultima info, ma come mai mi si è presentato solo adesso, dopo giorni di lavoro estenuamte, e solo dopo aver inserito ieri solo tre tabelle e non prima? Ho suddiviso questa pagina in quattro parti per non fare pesare questa pagina e dovrebbe scomparire il problema, credo? E' urgente perchè dopo avendo lavorato per due settimane, mi sono trovato spiazzato e deluso delle limitazioni del software oppure devo apporre delle modifiche che non conosco. Lo stesso problema su piattaforma XP PRO e 7 ULTIMATE. Grazie per la collaborazione.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 16.03.2016 ore 11:56

Ciao ho dato uno sguardo al sito, vedo che ci sono tante immagini, da qui nasce la mia domanda:
Le immagini che hai messo che dimensione hanno in Kb o Mb?
In totale quanto è grande il sito, parlo di Mb
Nel server/Host quanto spazio hai a disposizione?
Il tuo Host quanta quantità in MB/GB di upload può accettare in un mese?

info790 ha scritto il 23.03.2016 ore 16:25

La cosa strana è solo questa, il website è solo 6780 Kb. Molto ma molto più piccolo di altri wesite che ci lavoro.

Inizialmente era 10.000 Kb e mi generarva questo problema di MEMORIA ESAURITA. Ho ridotto di molto fino all'ultima versione di 6780 Kb ma niente...ANCORA! Altro dato importante, avendo il software installato in tre PC, posso fare le prove che desidero nella pubblicazione....In due  PC dove è installato antivirus BITDEFENDER SECURITY 2016 mi si presenta questo problema (pc con XP Pro - AMD 250E e PC con 7 ULTIMATE -CORE Q9300) mentre in un altro con CORE I7 e antivirus Microsoft Essential non ho problemi nella pubbblicazione. Non saprei se dipenda dalla potenza del PC oppure dall'antivirus??? DOMANDA?

Vecchio utente ha scritto il 23.03.2016 ore 18:51

Tutti i programmi di ogni genere hanno una quantità di spazio disponibile, chiamata memoria, ma non si tratta di memoria ram. Se questo spazio disponibile viene superato ti viene l'avviso.
Certo è che i tuoi circa 10 MB non sono tanti, sicuro che siano 10000 Kb?
Non sapendo darti una risposta certa, in quanto su ogni Pc diverso il programma non si comporta sempre allo stesso modo, potrei dirti, per cominciare, a provare un FTP diverso, per esempio utilizzare Filezilla e vedere se ti fa la pubblicazione. Ovviamente pubblicherai solo le pagine modificate. Quindi prima cosa Esporti il sito nel Pc, poi apri Filezilla e fai l'accesso al tuo host.
Alla sinistra del programma Filezilla avrai l'esplora risorse del tuo pc, dove cercherai la cartella dove è stato esportato il sito, alla destra del programma Filezilla troverai li tuo host, dove dovrebbe trovarsi “index.htm, e la cartella Index_htm_files”.
Ora, sempre dall'interfaccia di Filezilla, apri entrambi le cartelle Index_htm_files, sia nella finestra sinistra che in quella destra, e tramite trascinamento sposti la pagina da pubblicare dal Pc all'host.
Intanto proverei come descritto, magari il tuo problema è dovuto ad un errore di progetto (spero tanto di no) comunque per i tuoi prossimi lavori ti consiglio di suddividere i progetto in diversi progetti, e fare sempre un backup (copia) di protezione di ogni progetto.
PS: prima di procedere come ti ho spiegato, prova a rifare l'FTP da Webdesigner, disattivando prima il firewall e antivirus e vedi se in questo modo tutto procede bene

info790 ha scritto il 24.03.2016 ore 09:55

Ho contrallato la cartella del website, sono esattamente 6.783 KB.

Per FTP diverso, lo proverò in futuro ma non è la soluzione giusta.

Per info, il PC con Core I7 ha 7 Pro 64 Bit e 8 giga di RAM, mentre gli altri 32 Bit e 4 Giga Ram?

Grazie

Vecchio utente ha scritto il 24.03.2016 ore 10:09

Lo so che l'ftp esterno non è una buona soluzione, anche se molti compreso me, a volte preferiscono fare un upload attraverso sistemi alternativi, per esempio io utilizzo l'ftp attraverso una cartella di windows, per il semplice fatto che posso modificare piccole cose direttamente dall'host, ma questo sistema è utilizzato per utenti un pochino esperti.
Il fatto d'averti chiesto di fare l'ftp da un programma esterno è per verificare se il problema è WebDesigner oppure l'host. Devi capire che alcuni problemi vengono risolti andando per esclusione, senza cercare di tentare a fortuna, altrimenti si salta da una cosa all'altra senza venirne mai a capo

steverm ha scritto il 24.03.2016 ore 16:43

Anch'io preferisco un ftp esterno (il migliore è Filezilla Client che è freeware e viene spesso aggiornato) in modo da sgravare un po' la memoria chiudendo il Web Designer.

Come ho risposto nel post precedente quando sono grossi web preferisco spezzettarli.

Ad esempio tu hai quattro pagine, potresti creare in quattro cartelle differenti quattro siti web con la stessa grafica e ovviamente linkati tra loro sul menù in modo da sembrare un sito web unico.

In questo caso aggiorneresti solo la pagina che ha subito modifiche con minor tempo.

Con questo metodo ho creato siti anche superiori ad 1 GB !!!