masterizzazione su DVD con Fotostory 2015

luisa-c18 ha scritto il 11.09.2016 ore 09:56

dopo aver eseguito tutte le operazioni e fatto masterizzazione su DVD con successo(ok transazioni e musica di sottofondo), al momento di vedere il filmato su TV, parte  normalmente,  ma si blocca dopo un pò... 

Ho tolto la foto e cambiato transazione dove si ferma..tanto per provare, ma nessun risultato. non capisco dov'è il problema.....

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 11.09.2016 ore 10:15

Potrebbe trattarsi di un problema riconducibile al lettore DVD da tavolo.
Hai provato riprodurre il DVD nel PC e vedere se funziona?
Il lettore DVD è vecchio?
Hai modificato qualcosa, come per esempio i parametri dei Bitrate del codec Mpeg 2?

andrea.vincenzi ha scritto il 12.09.2016 ore 18:16

non è il lettore DVD perchè ho provato anche in un altro lettore..stesso risultato..si blocca!

il DVD nel PC  si vede qualche foto e poi si blocca lo stesso

non ho modificato nulla di parametri .. codec..

dirò di più: in alternativa ho salvato il file in chiavetta USB per vedere se funzionava così: la mia TV legge vari formati per i filmati, tra cui anche quello interessato: non lo riconosce...nulla!!

Vecchio utente ha scritto il 14.09.2016 ore 11:53

Allora è un problema di masterizzazione, prova a rifare la masterizzazione mettendo un'altro nome.
Per esempio se la tua prima masterizzazione è stata nominata "I miei video", la rinomini "i Miei Video 1"
Non utilizzare un DVD RW

andrea.vincenzi ha scritto il 20.09.2016 ore 08:48

ho rifatto con altro DVD-R (sempre usati quelli!) buttato progetti e file relativi, cambiato nome, rifatto ex novo prendendo le foto , rimettendo musica e testo e al momento di masterizzare mi chiede:

VTS_01_VOB si deve usare il file esistente del film Australia (che è il nome del progetto). sotto ci sono due opzioni:

scrivi nuovi menu del capitolo e info del capitolo

scrivi nuovamente menu fil e struttura della navigazione

e dovrei cliccare :

codifica          codifica tutto          applica         applica tutti       annulla

che non so cosa vuol dire...

se mi dite cosa devo cliccare sarebbe una cosa grande perchè non so più cosa pensare...grazie mille!!!!

Vecchio utente ha scritto il 20.09.2016 ore 10:08

Prendi nota: Tu sicuramente nella prima masterizzazione che hai fatto hai utilizzato già il nome "Australia".
Ora nel tuo Pc nella cartella in Documenti:
"C:\Users\Utente\Documents\MAGIX\Fotostory 2015" hai già un'immagine disco

L'immagine disco è quello che poi viene scritto nel DVD.
Ora se questa immagine disco è rovinata, "a volte capita", devi cancellarla prima di fare una nuova masterizzazione, oppure devi dare al progetto un nuovo nome, cambiando "Australia" con "Australia_1"  o altro nome che preferisci, in modo che viene creata un'altra immagine disco.
L'immagine disco serve per fare più coppie di DVD, senza aspettare il rendering del programma, così facendo, ogni DVD, ci impiega una decina di minuti per essere scritto.
Spero d'essermi spiegato