masterizzazione BD interrotta....?

tessa59 ha scritto il 23.03.2011 ore 14:07

Premetto per maggior chiarezza che il mio pc ha un processore dual core 2 duo E7400, 3.0000 Hz. Scheda grafica Nvidia Ge-force 8800 GT 512 MB. Ram 4 Gb - DDR3. Video de Luxe 16 Premium. Masterizzatore Lg DVD HD-Blu-ray

Arrivo al problema: ho montato alcuni brevissimi filmati presi dalla fotocamera Nikon in formato mov e una serie di foto (che ho modificate  a risoluzione ridotta  , come letto in alcuni post del forum, per non sovraccaricare la memoria). Non riuscivo a finire il fimanto perchè mi appariva "allocazione di memoria non riuscita: ho risolto il problema dividendo il filmato in più parti (con risoluzione 192x1080 - 16:9) e salvandoli in formato Mxv. Ho poi aperto un'altro progetto in cui ho riunito tali parti di film, in unico filmato, con al stessa risoluzione. Avviato la masterizazione,  in blu-ray disc, dopo qualch eora di attesa, mi compariva il messaggio che la masterizzazione era stata interrotta per un errore nei menù. Ho controllato i menù....ne ho messo uno semplice senza nemmeno elaborarlo. Ma la masterizzazione si è interrotta con un'altro errore: "errore durante l'elaborazione..."

Ho provato ancora....di nuovo interrota per un altro tipo di errore ecc.  Insomma...non ne posso più!

Ho scritto ciò che mi appariva nella descrizione dettagliate dei primi errori e la riporto qui sotto.

 

22/03/2011 00.41.00.265: !!! DBK error in CBurnDevSupport::InvalidateDiscInfo(): 202 - burn support - invalid device !!!
22/03/2011 00.41.00.484: AVSDK Message - ERROR: :Cannot get device/media specific information -> functionality is not provided by device or by system
22/03/2011 00.48.00.953: Open Project: PARIGI_2010_FINALE -- bd project 2011-03-22
 

Io non ci capisco nulla....qualcuno può aiutarmi?

E' il programma che non va sul mio pc o è il mio masterizzatore che ha qualche problema(l'ho montanto da poco ed è la priam volta che lo uso)?

Ringrazio in anticipo....

Commenti

Spicchio ha scritto il 25.03.2011 ore 14:01

Buongiorno tessa59,

 

L'avviso di errore che le si presenta indica l'impossibilitá da aprte del programma di collegarsi al masterizzatore Blueray.

 

202 - burn support - invalid device !!!

 

Un simile problema può dipendere da 3 cause.

 

La prima causa , e paraddossalmente la più comune, é quello di tentare la masterizzazione bluray con un masterizzatore dvd.

 

Inutile dire che se non disponete di un masterizatore blueray non potrete collegarvi alla periferica.

 

Dando per scontato che questo non sia il suo caso la causa del problema va eventualmente ricercata nella presenza di altri programmi di masterizzaione che entrino in conflitto con le nostre routine di masterizzazione.

 

Potrete disabiltare eventuali applicazioni e/o servizi legati ad altri software di masterizzazione tramite il comando msconfig di sistema.


Windows XP


Cliccate su Start -> Esegui e digitate il comando "msconfig".


Nella finestra successiva chiamata "Utilità Configurazione sistema" selezionare prima cosa il menù "Avvio"

Cliccate quindi su "Disabilita tutto"-> "Applica" -> "Chiudi" e riavviate il pc.


Riaccedete alla fienstra delle impostazione e selezionate questa volta il menu servizi.

Anche questa volta disabilitate i servizi legati alla Roxio, cliccate quindi su "Applica" -> "Chiudi" e riavviate il pc.


Win7 / Vista


Cliccate su start e nel campo di ricercafile e cartelle digitate il comando msconfig seguito da "invio", nella finestra delle impostazioni di sistema selezionate il menu "AVVIO", cliccate quindi su disabilita tutto/applica/ok.
Riavviate il pc.


Riaccedete alla fienstra delle impostazione e selezionate questa volta il menu servizi.

Anche questa volta disabilitate i servizi legati alla Roxio, cliccate quindi su "Applica" -> "Chiudi" e riavviate il pc.


I programmi i cui elementi presenti nell'avvio automatico siano stati disabilitati continueranno a funzionare correttamente.

 

La terza é ultima possibile causa del suo problema si riferisce alle routine di masterizzaione magix.

 

Nel caso in cui disponiate di un masterizzatore di ultima generazione il programma potrebbe non riconoscerne la presenza.

 

in questo caso dovrete necessariamente aggiornare le routine di masterizzazione del software.

 

Tale aggiornamento gratuito può essere scaricato direttamente dal sito del supporto tecnico Magix.

 

Routine di masterizzazione

 

Distinti Saluti

Stefano Picchio

 

 

 

 

 

 


tessa59 ha scritto il 26.03.2011 ore 15:31



Ho eseguito ambedue le soluzioni consigliate...ma non ho risolto il problema. Mi da sempre errore. Il processo di masterizzazione viene diviso in 6 fasi. Fino alla 6a...tutto  a posto. Nell'ultima fase si ferma la masterizzazione e mi da ancora l'errore.

Come ho detto non mi intendo..ma cosa strana è che se io masterizzo un DVD....nello stesso masterizzatore, questo mi viene riconosciuto e masterizzato. Se invece metto il blu-ray ecc mi da errore. Eppure il masterizzatore e per DVD Hd e Blu-ray...su questo non ci sono dubbi. Allora cosa devo fare? Non vorrei cambiare progamma....mi trovo bene con questo. Uso il Magix da anni.

Se qualcuno ha qualche altra idea o soluzione..per favore...che mi aiuti

 

 

Buongiorno tessa59,

 

L'avviso di errore che le si presenta indica l'impossibilitá da aprte del programma di collegarsi al masterizzatore Blueray.

 

202 - burn support - invalid device !!!

 

Un simile problema può dipendere da 3 cause.

 

La prima causa , e paraddossalmente la più comune, é quello di tentare la masterizzazione bluray con un masterizzatore dvd.

 

Inutile dire che se non disponete di un masterizatore blueray non potrete collegarvi alla periferica.

 

Dando per scontato che questo non sia il suo caso la causa del problema va eventualmente ricercata nella presenza di altri programmi di masterizzaione che entrino in conflitto con le nostre routine di masterizzazione.

 

Potrete disabiltare eventuali applicazioni e/o servizi legati ad altri software di masterizzazione tramite il comando msconfig di sistema.


Windows XP


Cliccate su Start -> Esegui e digitate il comando "msconfig".


Nella finestra successiva chiamata "Utilità Configurazione sistema" selezionare prima cosa il menù "Avvio"

Cliccate quindi su "Disabilita tutto"-> "Applica" -> "Chiudi" e riavviate il pc.


Riaccedete alla fienstra delle impostazione e selezionate questa volta il menu servizi.

Anche questa volta disabilitate i servizi legati alla Roxio, cliccate quindi su "Applica" -> "Chiudi" e riavviate il pc.


Win7 / Vista


Cliccate su start e nel campo di ricercafile e cartelle digitate il comando msconfig seguito da "invio", nella finestra delle impostazioni di sistema selezionate il menu "AVVIO", cliccate quindi su disabilita tutto/applica/ok.
Riavviate il pc.


Riaccedete alla fienstra delle impostazione e selezionate questa volta il menu servizi.

Anche questa volta disabilitate i servizi legati alla Roxio, cliccate quindi su "Applica" -> "Chiudi" e riavviate il pc.


I programmi i cui elementi presenti nell'avvio automatico siano stati disabilitati continueranno a funzionare correttamente.

 

La terza é ultima possibile causa del suo problema si riferisce alle routine di masterizzaione magix.

 

Nel caso in cui disponiate di un masterizzatore di ultima generazione il programma potrebbe non riconoscerne la presenza.

 

in questo caso dovrete necessariamente aggiornare le routine di masterizzazione del software.

 

Tale aggiornamento gratuito può essere scaricato direttamente dal sito del supporto tecnico Magix.

 

Routine di masterizzazione

 

Distinti Saluti

Stefano Picchio

 

 

 

 

 

 

Spicchio ha scritto il 06.04.2011 ore 12:31

Buongiorno Tessa59,

 

purtroppo tramite la piattaforma Magix info non ci é possibile aiutarla oltre.

 

Per poter risalire alla causa del problema dovrete eseguire una diagnosi specifica del sistema.

 

Il software necessario per questa diagnosi le verrá inviato gratuitamente dal nostro supporto tecnico.

 

Potrete effettuare la vostra richiesta tramite il sito Http://support.magix.net

 

Distinti Saluti

Stefano Picchio