masterizzazione

boys37 ha scritto il 29.03.2016 ore 12:58

masterizzazione
ho programma terminato con magix video 15 alla masterizzazione mi porta errore tanto da bloccarmi il pc che devo riavviarlo. Quando compare di nuovo il file con progetto ho insistito a riavviarlo ed ha caricato tutto; alla masterizzazione poi lo esegue solo in parte, ne scrive parzialmente non riesco a trovare il problema. Il tempo di sviluppo progetto con transizione, effetti, foto e occupato con tempo di circa 55 minuti e non supera i 4,7 GB ho usato come sempre ho fatto su precedenti progetti fatti, avendo esito positivo, un DVD-R. Il sistema operativo è Windows 7 Non so più cosa fare potreste suggerirmi soluzione???? Grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 29.03.2016 ore 13:37

Ora non so se parli di Video Deluxe 15 o 2015 (ultimamente c’è un po’ di confusione)
I sintomi di una masterizzazione andata male possono essere molteplici.
Quelli più noti sono:
1 Il tipo di menù scelto, quindi si risolve cambiando menù
2 Un probabile vuoto tra una clip e un’altra, si risolve ricontrollando tutto il progetto ed eliminare il vuoto.
3 L’inserimento dei marker capitolo che se più vicini di 4 secondi crea un problema di masterizzazione, risoluzione eliminare o allontanare il marker.
4 Probabile video o audio di terze parti protetto da scrittura, soluzione eliminare i file protetti.
5 Ogni tanto una masterizzazione viene creata con un errore di scrittura, soluzione eliminare l’immagine disco creata nel Pc.

Verifiche da fare: se dopo aver verificato quanto scritto qui sopra il problema rimane, dovresti fare la masterizzazione come “Image Recorder” che crea un file *.iso solo nel Pc, se la masterizzazione va a buon fine contollare il file iso con il player VDL. Se è tutto in ordine puoi aprire Video Deluxe, andare su File, poi selezionare “Masterizza CD/DVD” scegliere “Masterizza una copia disco già creata”. Adesso si apre una finestra dove devi cercare il file iso che hai creato, selezionarlo e masterizzarlo

PS: controlla sempre se il tuo programma VDL sia aggiornato.