masterizzazione

raffaele1952 ha scritto il 25.11.2015 ore 19:29

buongiorno,

Quando lancio la  masterizzazione avchd dopo alcuni secondi

1-  scritta che nel tuo progetto sono state trovate delle aree che non contengono film o foto

e io clicco su ignora

2 - dopo un paio di muniti compare "Per fare uso di questa funzione audio e' necessario un pacchetto avanzato.Desideri.....OK dowuload...

parte il dawnload per ricerca.

Dopo un po esce il messaggio che la masterizzazione verra interotta

"Errore durante il processo di codifica"

Sono riuscito una volta con scelta dvd a masterizzare un progetto per solo

10 minuti anziche' dei 18 minuti di durat e una volta con scelta Blu ray impiegando oltre 

20 ore per creare il file imagine di 4300 mb circa che pero' non riesco a masterizzare..

Grazie cordiali saluti.

Placereani Raffaele

Programma:Fotostory 2016 de lux

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 25.11.2015 ore 19:46

Prima di tutto fai un aggiornamento del programma e attiva tutti i codec che hai a disposizione, quelli audio e Video.
Secondo: l'errore più comune è quello di lasciare spazi vuoti, per tanto prima di masterizzare controllare tutto il progetto, altrimenti potrebbe verificarsi un errore durante il rendering. Per l'audio devi assicurarti che tu abbia il codec AC3 Dolby
Per creare un disco AVCHD è necessario avere un DVD-HD e anche un masterizzatore adeguato per la creazione di dischi in alta definizione, idem per il BluRay, un masterizzatore normale non può masterizzare quei dischi ma solo i DVD normali che sono a 720x576 pixel, mentre tu stai cercando di masterizzare a 1920x1080 Pixel.
La durata del Rendering è dovuta alle prestazioni del tuo PC, masterizzare o creare un immagine disco in Bluray comporta un BitRate molto elevato e una risoluzione video molto alta, quindi se il tuo computer non è all'altezza passano molte ore.
Comunque se vuoi usare masterizzazioni AVCHD o BluRay devi acquistare un masterizzatore per bluray e anche un lettore per BluRay altrimenti non puoi vederlo nella TV.
PS: Guardando le caratteristiche tecniche di Photostory vedo che l'esportazione AVCHD non è possibile farla:

raffaele1952 ha scritto il 26.11.2015 ore 01:02

ciao,

ho fatto l'aggiornamento, per attivare i codec cosa devo fare?

ho provato a fare un dvd ma dopo circa un'ora dal via per

masterizzare mi e' comparasa la scritta: "Magix ha smesso di funzionare:

- cerca una soluzione on line

- riavvia il programma."

Ora sto provando a masterizzare lo stesso progetto salvato senza i file audio.

Due anni fa con lo stesso Magix penso 2014 riuscivo a fare i dvd formato blu ray

con lo stesso pc di adesso ma con il Window Xp che li dedo con la PS3.

Ciao  ancora e scusa per la rottura.

Raffaele

Vecchio utente ha scritto il 26.11.2015 ore 01:15

PS: Guardando le caratteristiche tecniche di Photostory vedo che l'esportazione AVCHD non è possibile farla:

Ma tu ora che versione hai di Photostory? e che sistema operativo usi?
Nota bene, a volte quando si crea il file ISO nel computer se rifai la masterizzazione con lo stesso nome è consigliato eliminare prima il file ISO poi fare la masterizzazione, oppure fare la masterizzazione con altro nome

raffaele1952 ha scritto il 26.11.2015 ore 01:27

Photostory 2016 de luxe su cd acquistato un paio di giorni fa

sistema operativo Window 7 premium edition installato su nuovo 

hard disk 15 girni fa.