Masterizzare dvd normale , dvd bluray

Cagliostro52 ha scritto il 07.09.2024 ore 18:09

Grazie anticipatamente per la risposta

Avviando la masterizzazione mi sono accorto che la finestra in basso riporta questo :

Mixing down… (no hardware encoding )

a parte il significato letterale , chiedo ai fini della corretta masterizzazione quanto leggo influisce sul risultato finale ? Su cosa dovrei agire per non vedere

no hardware encoding ?

Cordialità ’ per tutti

 

———————-
 

Mio sistema :

Windows 10 64 bit - 10.0.19045 build 19045

Scheda grafica Nvidia GeForce gtx 770

Processore Intel Core i7 cpu 920@ 2.67 ghz,2668 MHz, 4 core, 8 processori logici

memoria fisica installata 12,0 gb

 

 

Commenti

medialrs ha scritto il 13.09.2024 ore 18:36

stesso problema io, con rtx 3070 ti

 

Netsurfer ha scritto il 17.09.2024 ore 09:03

Controllate le impostazioni (menu File > Impostazioni > Programma (o tasto Y), sezione "opz. di vis" che sia impostata la scheda grafica.
In fase di masterizzazione.

  1. Lettore Blu-ray
  2. impostazioni endoder
  3. avanzate
  4. codifica su scheda grafica

Verificate che sia attiva GPU.

Se avete anche la scheda interna Intel (che consiglio di abilitare dal BIOS) potrebbe comparire GPU Multiple.

PS. Sel il video è in formato interlacciato (25i) allora, nella sezione impostazioni (Y) di cui sopra, dovete impostare la scheda grafica Intel come "Esportare" poiché Nvidia non supporta più il formato interlacciato.

Se tutto è configurato correttamente ma continuate a vedere il messaggio significa che la scheda non è supportata; nel qual caso vi conviene contattare l'assistenza per cercare di capire se c'è un'altra soluzione.