masterizzare con magix video delux 17 premiun

ANNY_80 ha scritto il 21.09.2011 ore 10:16

Ciao a tutti.

Finalmente ho finito tutti i progetti che comporranno il mio film delle vacanze.

Ho, però, ancora bisogno di voi.

Problema masterizzazione.

Vi dico cosa ho fatto nello specifico:

Questo è il primo problema: duplicazione durante l'apertura dei diversi progetti in un unico progetto per la masterizzazione in un unico filmato.

 

Dopo aver comunque dato l'ok, anche se con 3 progetti duplicati, sono andata su masterizza.

Ho preparato il menù del dvd e defleggato i progetti che non volevo mi venissero inseriti.

Ho visto sia l'anteprima del menù che quella del film vero e proprio.

I progetti che prima erano doppi, dopo averli tolti dal menù, non sono più comparsi.

A questo punto ho aperto il dialogo di masterizzazione.

Ho lanciato la masterizzazione ed è partita la prova.

Dato che mi chiedeva un sacco di spazio su disco fisso (33000 kb mi sembra) che effettivamente non ho, ho detto ignora.

A questo punto, dopo un po' che analizzava, è venuta fuori la scritta che erano stati trovati 7 punti senza nè foto, nè video per un totale di 3 minuti e rotti e che se li volevo togliere dovevo interrompere la masterizzazione e farlo a mano oppure ignorare. Ho ignorato.

Seconda domanda: perchè nell'anteprima non mi risultano esserci buchi e nel momento dell'analisi per la masterizzazione ci sono? Come faccio?

Dicevamo, ho ignorato anche questo "errore" e stava procedendo con l'analisi. Mi è venuto fuori che stava analizzando 1 di 21 - 2 di 21 ... dopo una ventina di minuti stava facendo il 3 di 21.

Terza domanda: perchè 21 se i progetti erano 14?

Quarta domanda: Ma il procedimento è corretto? Anche se ignoro la necessità di avere tutto questo spazio su disco rigido, la masterizzazione va a buon fine?

Quinta domanda: Più o meno quanto tempo ci mette a masterizzare un progetto composto da 14 progetti (i minuti totali saranno +- 40-45)?

Sesta ed ultima domanda: nel caso non si potesse masterizzare o la tempistica fosse troppo alta, posso salvare il progetto (formato dai 14) ed esportarlo in mp4?

Grazie 1000.

Spero di essere stata chiara.

Anny

p.s. uso magix video delux 17 premiun ed il mio sistema operativo è WINDOWS XP (2007).

 

 

 

 

 

 

 

  1. creato 14 progetti diversi con nomi diversi (intro - hotel - spiaggia - video mare ... etc.);
  2. come mi era stato suggerito, ho aperto un nuovo progetto (nominato vacanze 2011) e nello stesso ho aperto (ed aggiunto) tutti gli altri progetti già montati (premetto che i progetti sono formati da foto, video, musica).
  3. Già in questa fase, ad un certo punto dell'apertura del 4° - 5° progetto mi è venuta fuori la scritta che era già presente nel progetto un progetto con lo stesso nominativo (il primo che avevo messo dentro era intro ... al quarto che inserivo, mare 1, mi diceva che "intro" ed altri 2 progetti c'erano già e quindi me li duplicava).

 

Commenti

maxcon62 ha scritto il 21.09.2011 ore 11:15

Ciao Anny,

andiamo per gradi e  facciamo una cosa per volta ...

1) prima di tutto apri il progetto e clicca sulla bobina sotto il monitor per vedere quanti progetti hai ...

 sei sicura che che i progetti che hai importato singolarmente non siano formati da più progetti a loro volta? perciò importa uno alla volta e controlla se è così ... cliccando sempre sulla bobina. (per l'eventuale eliminazione dei doppioni, seleziona il progetto indesiderato e nel menù "file" scegli la voce gestione film>elimina dal progetto)

2) per vedere quali progetti hanno degli spazi vuoti e dove... apri una alla volta e dal menù file scegli esporta film (p.e in formato mpg) e clicca ok sulla finestra che appare ... se ci sono degli spazi vuoti il software te lo segnala e ti dice anche il punto esatto.

3)Il fatto che ti chieda lo spazio sul disco rigido è che video deluxe è perchè crea un'immagine del dvd per eventuali ulteriori masterizzazioni.

Max

ANNY_80 ha scritto il 21.09.2011 ore 11:27

Ciao Max.

Sempre grazie.

Stasera provo.

Per quanto riguarda il tuo 3 punto, ma nel caso non avessi tutto quello spazio ... me lo masterizza cmq?

ti faccio sapere il risultato.

Anny

 

ps. secondo te quanto ci potrebbe impiegare a masterizzare?

Anny

maxcon62 ha scritto il 21.09.2011 ore 11:33

.. per un dvd non è tantissimo... per quanto riguarda la masterizzazione non so che dirti,(lavoro con due dischi da 1 tera)  ... l'unico modo per saperlo è provare...

Max

Vecchio utente ha scritto il 21.09.2011 ore 11:40

33000 kb sono solo 32Mb  quindi sono pochissimi, anzi mi sembrano anche troppo pochi per un filmato
tieni conto che 1 Mb è = a 1024 ​Kb 

maxcon62 ha scritto il 21.09.2011 ore 11:43

Ha ragione Giovanni

Anny ma sei sicura del dato che hai fornito?

(per Giovanni ..novità sui tutorial?)

Vecchio utente ha scritto il 21.09.2011 ore 11:57

Non ancora max