masterizzare avchd

luciana-d62 ha scritto il 13.02.2014 ore 14:47

Ciao ho masterizzato il mio primo dvd  ed è andata bene.
Ho poi provato a masterizzare lo stesso con avchd ma subito chiede:codifica
codifica tutto applica applica tutto. La prima volta ho fatto applica e dopo 5
minuti aveva finito masterizzando solo una la prima scena del film. Poi ho
riprovato e cliccato codifica tutto e ha iniziato ma pur avendo lasciato il pc
acceso tutta la notte, al mattino era sempre fermo lì con solo una tacchetta di
avanzamento. Nelle opzioni avevo scelto Smart rendering e riduci sfarfallio. Dove
ho sbagliato? Molte grazie

Commenti

maxcon62 ha scritto il 13.02.2014 ore 15:05

Ciao Luciana,

scusa una domanda... volevi masterizzare un disco avchd .. hai un lettore bluray compatibile per poi visualizzare il disco masterizzato?

I dischi avchd sono con contenuto HD e non sono compatibili con i lettori DVD, ma soltanto con lettori Blueray compatibili con Disci AVCHD ( non tutti).

A parte questo... chiaramente per creare un disco avchd non puoi usare l'immagine disco che videoeasy si è creato per una successiva masterizzazione dopo la prima su DVD...

perciò dovevi codificare tutto.. la renderizzazione di dischi avchd è impegnativa per un pc.. quali sono le caratteristiche della tuo pc e quale sistenma operativo usi?

Quale versione hai di Video Easy? hai provato ad aggiornarlo?
Hai usato un menù per bluray o disco avchd?

luciana-d62 ha scritto il 13.02.2014 ore 15:15

windows 8.1

easy video 5 hd

asus desktop pc processore intel core tm i7-3770 cpu 3.40ghz    ram16 gb

considera che è nuovo e che l'ho comprato prorpio per video editing. Ilotre ho a casa un lettore blu ray...il problema è che sefaccio codifica tutto...addio...

maxcon62 ha scritto il 13.02.2014 ore 17:56

non puoi non codificare tutto di nuovo.. la renderizzazione del file per DVD è in mpg2 a risoluzione 720x576 ... mentre il disco avchd il filmato è con codec H264 con risoluzione 720p o 1080p.. perciò  sei costretta a ricodificare tutto...

hai provato a salvare un'immagine come ti ho suggerito scegliendo "Image recorder"?

inoltre prova a togliere lo smart rendering..

potrebbe essere anche che il file immagine del DVD, creato in precedenza, interferisca nella nuova renderizzazione.. perciò prova a cancellare l'immagine creata in precedenza.. dovresti trovarla nei documenti nella cartella Magix (sottocartella Disc Image).. non ho win8 (lavoro fortunatamente ancora con W7 )

************************************************************************************************

altra soluzione

Prova ad esportare il filmato con concludi filmato >salva nel computer in mpg4 in fullhd (HDTV 1920X1080 25p ) e reimportare questo video in un nuovo progetto , poi prima di procedere alla masterizzazione di quest'ultimo della masterizzazione scegliere un menù per disco AVCHD e avviare la masterizzazione

luciana-d62 ha scritto il 13.02.2014 ore 18:16

ti ringrazio molto per l'interesse al mio problema...allora prima di masterizzare il dvd avevo provato il avchd che mi aveva dato i problemi che ti ho scritto, per cui non c'era alcuna immagine precedente di dvd che possa causare incompatibilità. Adesso ho appena provato a salvare come hai detto tu sul pc in mpg4 e poi importerò il rpgetto e ti farò sapere (seconda soluzione). Il punto è che non capisco, visto che il pc è nuovo e mi sembra abbastanza potente, perchè io non possa direttamente masterizzare in avchd...

maxcon62 ha scritto il 13.02.2014 ore 18:20

é win 8.1 che mi preoccupa .. ha creato non pochi problemi a tanti produttori di software...

prova ad usare un menù HD statico per il disco AVCHD

Quale scheda video hai nel pc?

luciana-d62 ha scritto il 13.02.2014 ore 18:23

la scheda video NVIDIA GT640 ge Force il punto è che io non ho scelto alcun menù nel senso che ho proprio escluso il menù dal disco perchè mi piacciono di più i dischi che si avviano subito senza alcun menù...

maxcon62 ha scritto il 13.02.2014 ore 18:57

Probabilmente è questo il problema.. non eliminare i menù e non  modificare la loro struttura.. 

inoltre controlla che nella finestra di masterizzazione>impostazioni encoder>avanzate non sia spuntata la voce "accelerazione hardware"... con le schede della serie Keplero (6) non funziona bene

luciana-d62 ha scritto il 13.02.2014 ore 19:04

incredibile...creata l'immagine sul pc mpg4 adesso ho importato il nuovo progetto, concludi film, scelgo avchd si apre la finestra del masterizzatore e come per magia...non trova alcun masterizzatore!!!ma cosa succede ora???

invece nella finestra encoder non ho le impostazioni avanzate....

maxcon62 ha scritto il 13.02.2014 ore 19:08

Prova a chiudere e riavviare il pc..
sei sicura che il masterizzatore non sia nella lista a tendina della finestra di masterizzazione?

luciana-d62 ha scritto il 13.02.2014 ore 19:57

chiuso e riavviato il pc....niente non vede più il masterizzatore

maxcon62 ha scritto il 13.02.2014 ore 21:28

Se lo vedeva prima non capisco perchè ora non lo vede più..

hai provato ad avviare il programma come amministratore.. ?

luciana-d62 ha scritto il 13.02.2014 ore 21:40

bene adesso rivedo il mio masterizzatore..non so cosa fosse successo cmq adesso è ok.

Allora ho riaperto il file (quello che avevo salvato mpg4) e adesso ha iniziato a masterizzare come avchd e pare che stia andando...tra un pò di minuti le saprò dire con certezza. Intanto , per mia ignoranza, volevo capire se passando per il mpg4 ho perso definizione. Me lo chiedevo perchè avendo catturato le immagini con telecamera hd avrei voluto conservare l'hd come output ecco perchè ci tenevo o a masterizzare direttamente in avchd....

maxcon62 ha scritto il 13.02.2014 ore 21:51

se hai salvato in mpg4 con risoluzione HDTV 1920x1080 25p ( praticamente in full HD) come ti  ho consigliato, non hai perso la qualità ...  è usato il codec H264 come nell'avchd, che non è altro che un contenitore streaming ( mts o mt2s ) che contiene lo stesso codec.

luciana-d62 ha scritto il 13.02.2014 ore 22:25

ok ce l'ho fatta...grazie a te!!! Si vede molto bene e adesso so come fare...devo passare prima dal mpg4. A questo punto sei riuscito a darti una spiegazione sul perchè non si riesca direttamente a masterizzare in avchd visto che poi la qualità e quindi la grandezza del file è uguale?

maxcon62 ha scritto il 13.02.2014 ore 22:33

forse dipendeva dal fatto che hai prima creato un dvd dallo stesso un progetto...

creando un nuovo progetto forse abbiamo superato l'ostacolo..

la prossima volta prova a masterizzare direttamente un progetto su un Disco AVCHD

e fammi sapere

Comunque sono felice di esserti stato d'aiuto.. sinceramente mi è venuto un colpo quando mi hai detto che il programma non trovava più il masterizzatore

la grandezza del file dopo l'elaborazione cambia.. dipende anche dai tagli, dalle transizioni ..dalla musica ... dagli effetti che hai applicato al filmato originale

non sarà mai uguale al filmato "grezzo"

Ciao

Max

luciana-d62 ha scritto il 13.02.2014 ore 22:39

Ancora mille grazie. A presto...