masterizzare

francodemasi ha scritto il 07.02.2013 ore 21:36

o provato a masterizzare con video deluxe mx premium e magix foto su dvd 2013.

Ma mi da errore.

alla fine della masterizzazione mi dice che tutto ok, ma poi apro il dvd e non si apre con nessun programma, apro  il dvd e mi risultano una cartella video .ts, aprendola mi compare:

Video_TS.BUP

video_TS.IFO

video.ts

Vts_01.0.BUP

vts_01.0.IFO

vts_VTS_01.1

si riferiscono al film e al menu.

sistema operativo WINDOWS 8 Software VIDEO DELUXE MX PREMIUM E MAGIX FOTO SU DVD 2013.

In fase di elaborazione funziona tutto con il menu e i capitoli ma quando masterizza non va.ringraziando. 

Commenti

fede_ ha scritto il 07.02.2013 ore 23:47

Ciao

Windows 8 non ha il lettore di dvd, lo hanno tolto

Però dall'elenco non vedo i file .vob (sono i file mpg che vengono creati per il tuo video)

Hai dimenticato di indicarli o proprio non li crea?

Facci sapere

Fede

francodemasi ha scritto il 08.02.2013 ore 15:12

No file vob non mi viene niente.

Se apro magix video mi viene il progetto con disegnato un disco.(da vide .TS (MP2VIDEO) e VTS.01.1 MP2)

Le spiego quando il filmato e finito lo salvo come nuovo progetto nome, poi passo sul masterizzatore metto il menu con i capitoli facendo le prove funziona benissimo e poi lo salvo come nuovo progetto.(ma va in un unico progetto insieme al nome progetto filmato o no ) non so se la procedura e giusta.

E dopo la masterizzazione che viene tutto sballato mi puo spiegare la procedura giusta sono un po a terra non faccio altro che leggere il manuale ma non ci capisco piu' niente.

Devo mettere qualche programma x come lettore se uso nero va bene. 

La ringrazio

fede_ ha scritto il 08.02.2013 ore 19:36

No file vob non mi viene niente.

Se apro magix video mi viene il progetto con disegnato un disco.(da vide .TS (MP2VIDEO) e VTS.01.1 MP2)

Le spiego quando il filmato e finito lo salvo come nuovo progetto nome, poi passo sul masterizzatore metto il menu con i capitoli facendo le prove funziona benissimo e poi lo salvo come nuovo progetto.(ma va in un unico progetto insieme al nome progetto filmato o no ) non so se la procedura e giusta.

E dopo la masterizzazione che viene tutto sballato mi puo spiegare la procedura giusta sono un po a terra non faccio altro che leggere il manuale ma non ci capisco piu' niente.

Devo mettere qualche programma x come lettore se uso nero va bene. 

La ringrazio

E' un poco confuso (diamoci del tu, qui usa così, se non dispiace)

Allora:

Quando salvi il progetto o fai salva sul menù masterizzazione sarebbe corretto non creare un nuovo nome, non serve a nulla se non nel caso in cui tu voglia creare menù differenti. Mi spiego:

Crei il tuo progetto filmato e lo salvi con un nome (esempio filmato1)

Poi vai nel menù masterizza, metti un tipo di menù e salvi il file con il nome "menù 1"

Così facendo crei un nuovo file che contiene tutti i riferimenti di filmato 1 e il menù capitoli da te usato

Però, ricordati che non salvi mai tutti i file contenuti come se volessi esportarli, ovvero, se cancellassi i file originali, ottieni che perdi tutto. Il programma funziona con file di riferimento ai file originali, non copia in una cartella i file originali per editarli. (spero sia chiaro)

Ritornando al tuo problema: c'è una cartella che si chiama disk temp

Li dentro ci devono essere tutti i file che vengono generati prima di creare il dvd, è una cartella che è utilissima per evitare di ricodificare nuovamente un progetto nel caso volessi duplicare un dvd già realizzato (e non hai l'originale per farne delle copie).

Dentro la cartella dovresti trovare i file .vob (altrimenti vuol dire che per qualche motivo non viene codificato il video ma poi, eventualmente cerchiamo di capire il perchè).

Se così fosse (nella cartella ci sono i file .vob) significa che il processo di masterizzazione non viene eseguito perfettamente forse a causa di un'altro programma che ha preso possesso delle proprietà del masterizzatore.

Facci sapere se nella cartella disk temp ci sono tutti i file, così abbiamo un punto su cui andare avanti.

ps, se ci sono i file .vob, praticamente hai tutti i file per generare un dvd (o vederlo con un lettore).

Fede

francodemasi ha scritto il 08.02.2013 ore 21:04

Scusami tanfo il programma funziona bene, ti avevo scritto ma poi rileggendo la tua di ieri o visto che windows 8 non ha il lettore cosi stasera lo inserito nel lettore di dvd connesso con il tv e funziona benissimo , mi riscuso di nuovo. e poi sul pc ho caricato il programma VLC Media Player.

Mi e servito il tuo chiarimento per il salvataggio del filmato.

Vorrei chiederti ancora il mio pc ha il disco C dove è collocato il SISTEMA , e ho un altro disco D , dove sono collocati i miei dat (foto film ecc. Se mi puoi spiegare andando nel programma poi si va su IMPOSTAZIONI PROGRAMMA dove sono le rotelline, e nelle cartelle invece di

PROGETTI      C:\USER\FRANCO\DOCUMENTS\MAGIX DELUXE ecc

IMPORTAZIONI   C:\USER\FRANCO\DOCUMENTS\MAGIX ecc.vorrei inserirli i filmati, progetti ecc sul disco D.

Ti ringrazio