Ho aquistato da pochi giorni "Magix web desiger 10 premium" allettato da alcune novità viste nelle vostre presentazioni (poche novità per me, avendo già "MAGIX web designer 9" e molti altri vostri soft correlati).
Nella pubblicità mi dice:
NUOVO! PREMIUM! Creazione di pagine web extra lunghe
nelle istruzioni alla voce "dimensione pagina" mi dice:
"Puoi regolare direttamente l'altezza della tua pagina semplicemente trascinando il margine inferiore della pagina. Selezionando a tale scopo lo Strumento di selezione e puntando l'indicatore del mouse sul bordo inferiore della pagina, l'indicatore cambia aspetto in modo che tu possa modificare l'altezza della pagina trascinando il bordo stesso."
Ma quando, trascinando arrivo a 10368px non si allunga oltre e se clicco su "applica" appare la finestra con la scritta:
"Le dimensioni calcolate delle pagine e margini combinati che hai inserito sono eccessive. Il valore massimo deve essere di 2,75 m (9 piedi), quello minimo di 1,3 cm (0,5 pollici)".
Premetto che non mi interessa di fare pagine molto lunghe, preferisco dividere il contenuto su molte pagine per snellirne l'apertura, ma non capisco a che cosa si riferisca questa novità "NUOVO! PREMIUM! Creazione di pagine web extra lunghe" se è questa funzione, dato che è identica alla versione di "MAGIX web designer 9".
Sicuramente c'è qualcosa che non ho capito bene io...
Un'altra voce delle presentazioni mi dice:
"Contatore visite: conteggio delle visite della pagina e visualizzazione della cifra direttamente sulla pagina"
Anche questo pensavo di trovarlo negli widget ed inserirlo a trascinamento, magari personalizzabile... e invece non l'ho trovato!! forse ho guardato male...
Sulla rete se ne trova quanti ne vogliamo e di facile utilizzo ma dato che nella presentazione parlava del cotatore visite mi piacerebbe sapere a quale vi riferite e dove lo devo trovare...
A parte queste due piccole obbiezioni, con "Magix web designer10 premium" mi succede qualcosa di strano con la pubblicazione dei documenti con ftp.Ho fatto tutta la procedura come ero abituato a fare su "Magix web designer9" fino all'apertura della finestra in alto a destra dove mi dice "caricamento in corso", quindi l'ho fatta bene altrimenti non si aprirebbe quella finestra, però dopo alcuni secondi si apre un'altra finestra che mi dice "Errore da Magix web designer premium" - "errore generale ftp" OK.Per riuscire a caricare nel mio spazio magix ho salvato il documento, l'ho riaperto con Magix web designer9 e facendo la solita procedura che ho fatto su "Magix web designer10 premium" l'ho pubblicato regolarmente... Cos'è che sbaglio o che non ho fatto?
In attesa di vostre istruzioni
vi ringrazio - Carlo