magix web designer10 premium errore caricamento ftp

cuccuello ha scritto il 18.11.2014 ore 11:13

Ho aquistato da pochi giorni "Magix web desiger 10 premium" allettato da alcune novità viste nelle vostre presentazioni (poche novità per me, avendo già "MAGIX web designer 9" e molti altri vostri soft correlati).
Nella pubblicità mi dice:
NUOVO! PREMIUM! Creazione di pagine web extra lunghe
nelle istruzioni alla voce "dimensione pagina" mi dice:
"Puoi regolare direttamente l'altezza della tua pagina semplicemente trascinando il margine inferiore della pagina. Selezionando a tale scopo lo Strumento di selezione e puntando l'indicatore del mouse sul bordo inferiore della pagina, l'indicatore cambia aspetto in modo che tu possa modificare l'altezza della pagina trascinando il bordo stesso."
Ma quando, trascinando arrivo a 10368px non si allunga oltre e se clicco su "applica" appare la finestra con la scritta:
"Le dimensioni calcolate delle pagine e margini combinati che hai inserito sono eccessive. Il valore massimo deve essere di 2,75 m (9 piedi), quello minimo di 1,3 cm (0,5 pollici)".
Premetto che non mi interessa di fare pagine molto lunghe, preferisco dividere il contenuto su molte pagine per snellirne l'apertura, ma non capisco a che cosa si riferisca questa novità "NUOVO! PREMIUM! Creazione di pagine web extra lunghe" se è  questa funzione, dato che è identica alla versione di "MAGIX web designer 9".
Sicuramente c'è qualcosa che non ho capito bene io...
Un'altra voce delle presentazioni mi dice:
"Contatore visite: conteggio delle visite della pagina e visualizzazione della cifra direttamente sulla pagina"
Anche questo pensavo di trovarlo negli widget ed inserirlo a trascinamento, magari personalizzabile... e invece non l'ho trovato!! forse ho guardato male...
Sulla rete se ne trova quanti ne vogliamo e di facile utilizzo ma dato che nella presentazione parlava del cotatore visite mi piacerebbe sapere a quale vi riferite e dove lo devo trovare...
A parte queste due piccole obbiezioni, con "Magix web designer10 premium" mi succede qualcosa di strano con la pubblicazione dei documenti con ftp.Ho fatto tutta la procedura come ero abituato a fare su "Magix web designer9" fino all'apertura della finestra in alto a destra dove mi dice "caricamento in corso", quindi l'ho fatta bene altrimenti non si aprirebbe quella finestra, però dopo alcuni secondi si apre un'altra finestra che mi dice "Errore da Magix web designer premium" - "errore generale ftp" OK.Per riuscire a caricare nel mio spazio magix ho salvato il documento, l'ho riaperto con Magix web designer9 e facendo la solita procedura che ho fatto su "Magix web designer10 premium" l'ho pubblicato regolarmente... Cos'è che sbaglio o che non ho fatto?
In attesa di vostre istruzioni
vi ringrazio - Carlo

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 18.11.2014 ore 11:33

La prima cosa che si dice sempre è:
Hai fatto l'aggiornamento?
Anche se il programma è nuovo è possibile che ci sia già qualche nuova patch.
Per le dimensioni di altezza della pagina dice che il massimo è di 2,75 m, che mi sembra eccessivo e anche inutile, probabilmente i 10368px superano il massimo consentito(2,75m).
Per l'ftp dovresti vedere che non sia bloccato dal firewall, quindi provare a disttivarlo e effettuare l'ftp, se vedi che funziona, allora devi andare sulle opzioni del tuo firewall e lasciare l'accesso a Web Designer.

cuccuello ha scritto il 18.11.2014 ore 12:38

salve Giovanni

è la prima cosa che faccio la richiesta di aggiornamento ma la risposta è che il programma è aggiornato...poi quelle due pseudo domande le ho rivolte in modo polemico anche perchè non ha senso fare delle pagine così lunghe... ma non mi sembra nemmeno corretto pubblicizzare un prodotto con delle cose lanciate come novità e che oltre che non essere novità non corrispondono a quello che viene pubblicizzato... poi  puo darsi che mi sbagli e che abbia capito male io. Per quando riguarda l'ftp il firewal non puo essere bloccato altrimenti non si spiega perchè mi funziona con web designer9 e non con web designer 10 premium. Ho comunque reinserito i dati con i soliti esiti negativi solo su web designer10 premium. Praticamente nel mio spazio magix entro come voglio senza problemi mentre se uso webdesigner10 premium anche se accetta tutti i dai cioe host ftp, email, password e dominio, non carica il documento per la pubblicazione.

Vecchio utente ha scritto il 18.11.2014 ore 12:47

Quindi non hai provato a disattivare il firewall.
Le cose si risolvono provando e non andando su supposizioni.
Se non sperimenti non troverai mai una soluzione.
Se W.D 9 funziona e W.D 10 no, non è detto che sia il firewall che lo blocca. Magari non è quello il problema ma intanto si prova per cominciare ad escludere un possibile problema.
Mai fermarsi alle apparenza.

cuccuello ha scritto il 18.11.2014 ore 14:16

ho controllato nelle impostazioni di windows firewall nella lista eccezzioni e la voce "magix web designer 10 premium" c'è con la casella selezionata. Comunque ho provato a desezionarla e riselezionarla cliccando successivamente su applica e su ok.Ho reinserito tutti i dati per la pubblicazione ftp ma il risultato per ora e il solito negativo. Per caso non ci sarà da aggiungergli una porta specifica in firewall? e se si che numero?

maxcon62 ha scritto il 18.11.2014 ore 14:51

è la prima cosa che faccio la richiesta di aggiornamento ma la risposta è che il programma è aggiornato...poi quelle due pseudo domande le ho rivolte in modo polemico anche perchè non ha senso fare delle pagine così lunghe... ma non mi sembra nemmeno corretto pubblicizzare un prodotto con delle cose lanciate come novità 

Ciao, putroppo con le traduzioni alcune nascono dei malintesi.. la Magix è tedesca e la Xara sviluppatrice del software è Inglese.. la novità si riferisce ai superisiti fatti con una sola pagina come in questo esempio

http://xaragroup.magix.net/menu3/

oppure questo

http://xaragroup.magix.net/WD10releasenotes1/

perciò puoi creare un sito con varie pagine ma che vengano visualizzate in una sola pagina  verticalmente oppure con lo scrolling orizzontale o  con transizioni.

cuccuello ha scritto il 18.11.2014 ore 15:32

Ti ringrazio almeno sei riuscito a schiarirmi le idee... bisogna stare attenti anche alle traduzioni sbagliate... non è che ho aquistato W.D1o premium per quelle due cose li èèè!! in genere passo sempre all'ultima versione per tenermi aggiornato anche se ci sono poche novità... ma per il problema che ho per la pubblicazione ftp sai dirmi cosa posso fare ?

maxcon62 ha scritto il 18.11.2014 ore 15:37

ma per il problema che ho per la pubblicazione ftp sai dirmi cosa posso fare ?

sinceramente per ora non ho soluzioni.. sto cercando se qualcuno ha il tuo problema sul forum TalkGraphics.com .ma finora non ho trovato nulla

per quanto riguarda i superiti ti lasci questo link di Youtube.. per capire meglio le potenzialità della funzione

cuccuello ha scritto il 19.11.2014 ore 08:40

Riepilogando il mio problema di pubblicazione ftp:
-ho appurato che il firewall sia attivo su "magix W.D.10 premium"
-ho provato a pubblicare con "magix W.D.9" e funziona tutto bene
-ho provato ad aprire l'account MOW su "magix W.D.10 premium e va tutto bene.
-ho provato a pubblicare con "magix W.D.10 premium" su due provider diversi da magix dove possiedo dello spazio e va tutto bene.
-l'unico problema che ho solo con "magix W.D.10 premium" è che dopo aver fatto la procedura per la pubblicazione sul mio host di magix fino all'apertura della finestra in alto a destra dove mi dice "caricamento in corso" si apre un'altra finestra dove mi dice"Errore da Magix web designer premium" - "errore generale ftp" OK.Qualcuno mi puo suggerire cosa devo fare? grazie!!

maxcon62 ha scritto il 19.11.2014 ore 14:44

Direi che la soluzione migliore potrebbe dartela il support di Magix

invia una richiesta di supporto tecnico via email a questo link (gratuito per un anno dall'acquisto)

https://support2.magix.com/customer/it/contact

cuccuello ha scritto il 21.11.2014 ore 11:35

Sono riuscito a capire cosa sbagliavo per la pubblicazione ftp.
Mentre con "Magix web designer 9" accetta la pubblicazione sullo spazio magix anche dalla finestra "altre impostazioni web host"
ftp host     : ftp.magix-online.com.
username ftp : "mia email"
ftp paassword: "mia password"
url sito     : "mio sito"
Invece con "Magix web designer 10 premium" accetta la pubblicazione sullo spazio magix solo dalla finestra "pubblica in magix online world".Siccome io ero abituato ad usare la pubblicazione nell'altro modo ho fatto un po di confusione ma ora è tutto a posto.

maxcon62 ha scritto il 21.11.2014 ore 17:05

Ciao , grazie per aver condiviso la soluzione.. sicuramente sarà utile per altri utenti di Magix

Salutoni

Max